Pagina 123 di 143 PrimaPrima ... 2373113122123124133 ... UltimaUltima
Risultati da 1,221 a 1,230 di 1424
  1. #1221
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Gli abili di solito prendono e si trasferiscono dove c'e' lavoro. O pretendi il lavoro sotto casa tua?
    Se però ti offrono 1000 euro e per andare a lavorare lontano da casa ma se per trasferirti ti costa 900 euro al mese non mi sembra una soluzione!!!
    Nei paesi progrediti, in molti stati europei, le aziende, gli enti locali, lo stato ti offrono una soluzione abitativa per i primi tempi.
    Era così anche in Italia negli anni 50 e 60 e che hanno favorito la mobilità e lo sviluppo del benessere e del lavoro.
    Ci sono stati interi quartieri o paesi fondati e popolati da questi emigranti interni.
    Oggi trasferirsi ha costi proibitivi che se non sono compensati da stipendi adeguati trasforma il lavoro in un pozzo in cui finisce tutto lo stipendio.
    Saluti

  2. #1222
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Questo nella versione più semplice, ma più la società è tecnologica e più i lavori richiesti dal mercato potrebbero non corrispondere alle abilità dei 100, magari perché la formazione non riesce a tenere il passo col mercato e quindi crepano in 20 invece che 10.
    Vero!
    Per questo occorre che, dal momento che le aziende non hanno più tempo e risorse per la formazione, questa formazioni ed aggiornamenti vengano svolte dallo stato.
    Non di rado mi è capitato di essere stato scartato nei colloqui per il fatto di aver lavorato sulla versione 8.0 di un applicativo importante, quando ormai si era alla versione 11.0 e stava per essere lanciata la versione 12.0!!!
    Capite come si può uscire dal mercato del lavoro solo per un ritardo di aggiornamento della azienda precedente...!!
    Saluti

  3. #1223
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Ottimo alla fine si è dato una risposta a parte delle sue domande.
    Ma chi le ha messo in testa che l'accesso ai servizi sociali, magari efficienti come vorremmo tutti, non debba richiedere la RESPONSABILITÀ di chi ne usufruisce???
    Il comportamento stesso dei riceventi.
    Basti vedere la cagnara che fanno per i fondi europei, che vengono erogati solo se vengono utilizzati in un certo modo.

    La questione è in questo paese LA NOSTRA CLASSE POLITICA NON VUOLE!!!
    Newsflash: la classe politica viene votata dai cittadini, ergo e' lo specchio fedele degli elettori.

    Non vogliono controlli, non vogliono restrizioni, non vogliono pene e severità perché sempre coinvolti con problemi nella giustizia.
    I cittadini vorrebbero avere i servizi efficienti ed anche subire i controlli a cui non sono abituati visto come sono stati abituati da una classe politica corrotta!!!
    Saluti
    I cittadini italiani sono profondamente socialisti, come dimostrato in questa discussione. Socialismo = soldi a sbafo.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Il problema è che non tutti possono crearsi il lavoro né trovarselo!
    Le sue farneticazioni sul mondo del lavoro ed il suo non capire che il lavoro si può perdere anche con competenze e capacità non le fanno comprendere le difficoltà delle persone normali.
    Saluti
    La parola giusta e' non VOGLIONO. Lamentarsi e' molto meno faticoso della zappa.

  4. #1224
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    No, basta l'Europa. Da cittadino italiano quale ritengo tu sia, sei libero di lavorare in tutta Europa senza visti, permessi e menate varie. E di lavoro in Europa ne trovi quanto ne vuoi.
    Altre scuse puerili?
    Sì. Fare colloqui telefonici in lingua inglese dopo decine di anni di studio non è facile.
    Puoi essere il migliore tecnico del mondo ma se non hai già vissuto per mesi all'estero o per lavoro non hai colloqui continui in lingua straniera non hai possibilità di trovare lavoro fuori dai tuoi confini nazionali!
    Richiedono infatti una competenza linguistica che non ti puoi formare a scuola in Italia!
    Chi è riuscito ha fatto la scelta da molto giovani.
    Laureati con master che hanno cominciato da camerieri per poter sopravvivere i primi mesi od anno per acquisire la padronanza nella lingua.
    Operazione impossibile per chi ha già famiglia o non più giovanissimo.
    Saluti

  5. #1225
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    La parola giusta e' non VOGLIONO. Lamentarsi e' molto meno faticoso della zappa.
    Capperi, ma un po' di paura che Zeus scagli la folgore e ti faccia provare l'ebbrezza non ce l'hai? Devi avere un lavoro proprio blindato oppure una mal riposta fiducia nei tuoi mezzi.

    Magari se la crisi economica peggiora creperò, ma nell'agonia mi consolerò pensando a quelli come te che scendono dal pero.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  6. #1226
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Il comportamento stesso dei riceventi.
    Basti vedere la cagnara che fanno per i fondi europei, che vengono erogati solo se vengono utilizzati in un certo modo.



    Newsflash: la classe politica viene votata dai cittadini, ergo e' lo specchio fedele degli elettori.



    I cittadini italiani sono profondamente socialisti, come dimostrato in questa discussione. Socialismo = soldi a sbafo.



    La parola giusta e' non VOGLIONO. Lamentarsi e' molto meno faticoso della zappa.
    ora la zappa non si usa più, coglione. ...fare il coltivatore diretto è un lavoro da signori.. la fatica in campagna la fanno gli assunti a giornata.. 10 giorni all'anno.. poi lavoro non ce ne è più sino alla prossima stagione... coglione di un padrone..
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  7. #1227
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    ora la zappa non si usa più, coglione. ...fare il coltivatore diretto è un lavoro da signori.. la fatica in campagna la fanno gli assunti a giornata.. 10 giorni all'anno.. poi lavoro non ce ne è più sino alla prossima stagione... coglione di un padrone..
    Come godrò nel seno di Abramo, mentre lo vedrò cercare lavoro come raccoglitore di pomodori radioattivi.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  8. #1228
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Ma che siano tutti così è una tua convinzione che fa il paio con il fatto che siccome esistono raccomandati corrotti allora lo sei anche tu.


    .
    libero di pensarlo, però sarebbe bene che tu suffragassi tale convinzione elencando quali fatti ti portano a ritenerla vera.

    la mia convinzione, invece, è suffragata dal fatto che quella gente (sto parlando di coloro che potrebbero lavorare, non dei malati o degli invalidi sia chiaro) sta EFFETTIVAMENTE con il culo sul divano a vivere di elemosina anziché sudarsi il pane come fanno le persone degne.
    Fà ch’ it n’ abie.

  9. #1229
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    libero di pensarlo, però sarebbe bene che tu suffragassi tale convinzione elencando quali fatti ti portano a ritenerla vera.

    la mia convinzione, invece, è suffragata dal fatto che quella gente (sto parlando di coloro che potrebbero lavorare, non dei malati o degli invalidi sia chiaro) sta EFFETTIVAMENTE con il culo sul divano a vivere di elemosina anziché sudarsi il pane come fanno le persone degne.
    Quello che devi dimostrare, se non fosse ancora chiaro, è che esista un datore di lavoro disposto a mettergli un contratto davanti al naso.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  10. #1230
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio

    Quanti suicidi? Io non posso nemmeno contare sulla solarità italiana perché sono introverso.

    pochissimi
    , di gran lunga molti meno che nei mitici paesi scandinavi culla del welfare più avanzato del mondo.
    Fà ch’ it n’ abie.

 

 
Pagina 123 di 143 PrimaPrima ... 2373113122123124133 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. repressione e corruzione contro il calcio dei padroni!
    Di miccia (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 14:09
  2. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-03, 00:00
  3. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-03, 23:43
  4. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-02, 16:39
  5. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-02, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito