Pagina 127 di 143 PrimaPrima ... 2777117126127128137 ... UltimaUltima
Risultati da 1,261 a 1,270 di 1424
  1. #1261
    Chiagniefottistan
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Continua sostenere sciocchezze. Non è mettendosi in proprio senza soldi e senza idee che ci si smarca dalla fame.
    È una affermazione ridicola che prende per il ... sedere le difficoltà di chi vuole sopravvivere.
    Dalla fame ci si smarca facendosi il classico mazzo, non pretendendo la carita' dagli altri.

    Dice che noi non abbiamo grandi imprese...ma le avevamo....
    Da lì nasce la deindustrializzazione del paese e la sempre più grave situazione economica del paese!
    Senza industrie ed attività industriali di dimensioni adeguate non si può avere mercato, soprattutto in un mercato globalizzato dove si richiedono ingegneri e competenze elevate che non possono operare in piccole aziende!!!
    Ragiona da bottegaio ma i bottegai non hanno alcuna speranza contro aziende come Amazon o la grande distribuzione internazionale!!!
    Saluti
    La deindustrializzazione nasce proprio dal fatto che gli imprenditori erano e sono visti come i kattifi evasori/schiavisti che affamano i dipendenti. Ora che non ci sono piu' non siete contenti?

  2. #1262
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Quelli che pretendono il RDC non sono forse cittadini comuni?
    E che c'entra il Pnrr con il RdC???
    Inoltre le torno a ricordarle che il RdC nasce come sussidio di disoccupazione per chi perde il lavoro!!
    Un sussidio correlato a degli obblighi di partecipazione attiva .

    Difatti le aziende continuano a scappare, chissa' come mai.
    Se per avviare una attività occorre oliare la politica e la PA.
    Se è impossibile ottenere giustizia per le aziende.
    Se l'accesso al credito è tanto difficile.
    ...
    Conviene investire???
    ...da chi dipende? Dai cittadini o dai politici corrotti ed capaci solo a rubare???
    Il socialismo potrebbe funzionare solo laddove sia lo stato che i cittadini accettano le loro responsabilita', il che in Italia e' improponibile.
    Chi le dice che i cittadini non lo accetterebbero??
    È viceversa evidente che non lo accetta la nostra classe politica ed imprenditoriale abituata a fare soldi senza produrre o rischiare nulla ed abituata a truffare e fare i soldi vendendo fumo.
    Ipotizzare una societa' basata sui soldi a sbafo e sulla carita' e' quanto di piu' idiota ci possa essere.
    Questa è una sua fissazione che le hanno inculcato certi slogan politici a cui fa comodo togliere qualsiasi forma di tutela e di controllo per poter fare soldi senza fare nulla e facendo soldi nello sfruttamento della difficoltà che ciò crea tra la popolazione!
    La gente vuole lavorare ma su serio e non inventando soluzioni assurde e ridicole!!
    Ovviamente per uno stipendio che non continui a farli vivere in condizioni di povertà come vorrebbero alcuni politici ed imprenditori!!!
    Mi fa solo specie che nonostante tutto lei dia ascolto, difenda e sostenga questa propaganda a quello scopo vergognoso di sfruttamento della difficoltà del popolo!
    Saluti

  3. #1263
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Dalla fame ci si smarca facendosi il classico mazzo, non pretendendo la carita' dagli altri.
    Si deve lavorare non fare il mazzo!!!
    Ma come caxxo ragiona!!!
    Le tutele ed i sussidi esistono in tutta Europa solo da noi c'è chi le definisce carità !!!

    La deindustrializzazione nasce proprio dal fatto che gli imprenditori erano e sono visti come i kattifi evasori/schiavisti che affamano i dipendenti. Ora che non ci sono piu' non siete contenti?
    No. Nasce da una imprenditoria incapace ed ignorante incapace di competere nella innovazione e nella tecnologia.
    Ma molto dipende dalle svendite delle imprese statali o parastatali che chiudendo hanno tolto e cancellato tutto l'indotto.
    Una operazione inversa a ciò che fanno molti paesi europei e mondiali che tutelano ed intervengono anche con partecipazione diretta dello stato.
    Ciò permette a questi paesi dal difendersi da azioni anti sociali e delocalizzizazioni!
    Saluti

  4. #1264
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    e cosa vieta a queste persone di venire a cercare fortuna al nord, come hanno fatto per decenni e continuano a fare tutt'oggi milioni di meridionali con voglia di lavorare??

    lo ripeto per l'ennesima volta, qui nel mio quartiere la maggior parte delle portinerie sono appannaggio di sudamericani o europei dell'est, dici che gli amministratori non preferirebbero assumere un italiano?
    Ove c'è diffusione di lavoro per emigranti non europei c'è sempre sfruttamento.
    Ci sono condominio che offrono il posto da portiere in cambio solo dell'alloggio a cui occorre aggiungere le spese di sostentamento.
    Un cittadino italiano non può sopravvivere lavorando a nero fuori dall'orario di apertura della portineria!!!
    Condizioni di vita che sono accettabili solo da disperati dal terzo mondo!!
    Saluti

  5. #1265
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    E che c'entra il Pnrr con il RdC???
    Inoltre le torno a ricordarle che il RdC nasce come sussidio di disoccupazione per chi perde il lavoro!!
    Un sussidio correlato a degli obblighi di partecipazione attiva
    assolutamente NO, c'è gente che prende il RdC senza avere mai lavorato un giorno in vita sua.
    Fà ch’ it n’ abie.

  6. #1266
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    L'Italia è il secondo paese europeo per produzione industriale pur basandosi in gran parte sulle PMI.

    non lo sapevi?
    Stiamo perdendo velocemente terreno....

    Se viene dalle mie parti le faccio fare un giro turistico per i capannoni chiusi di aziende che hanno prosperato fino allo scorso decennio...
    Molte poi sono stati sostituite da centri commerciali.
    In molte vi ho anche lavorato...
    Si prenda almeno un paio di giorni....

    Ciò che è certo è che considerando gli anni 80 ad oggi sono molte di più quelle che hanno chiuso di quelle che oggi sono aperte....
    Si consoli con l'aglietto...come si dice dalle mie parti....
    Saluti

  7. #1267
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Ove c'è diffusione di lavoro per emigranti non europei c'è sempre sfruttamento.
    Ci sono condominio che offrono il posto da portiere in cambio solo dell'alloggio a cui occorre aggiungere le spese di sostentamento.
    Un cittadino italiano non può sopravvivere lavorando a nero fuori dall'orario di apertura della portineria!!!
    Condizioni di vita che sono accettabili solo da disperati dal terzo mondo!!
    Saluti
    hai un link che provi quanto sopra?

    il nostro portinaio è assunto a norma di CCNL, con tutte le garanzie che il contratto prevede, oltre all'alloggio a disposizione (in un palazzo d'epoca tra Viale Majno e Cso Venezia.)

    ci sono modi peggiori di vivere, ma sicuramente anche modi migliori. Ad esempio, vivere a sbafo a spese del contribuente è un modo migliore.
    Fà ch’ it n’ abie.

  8. #1268
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    assolutamente NO, c'è gente che prende il RdC senza avere mai lavorato un giorno in vita sua.
    Vero.
    Questo perché nessuno se ne occupa di cercargli lavoro e di formarli.
    Ma soprattutto dagli enti locali in mano ad amministrazioni interessate a dare soldi ai propri concittadini in cambio di voti e sostegno nelle votazioni locali...
    Saluti

  9. #1269
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    hai un link che provi quanto sopra?

    il nostro portinaio è assunto a norma di CCNL, con tutte le garanzie che il contratto prevede, oltre all'alloggio a disposizione (in un palazzo d'epoca tra Viale Majno e Cso Venezia.)

    ci sono modi peggiori di vivere, ma sicuramente anche modi migliori. Ad esempio, vivere a sbafo a spese del contribuente è un modo migliore.
    Credo che lei abbia una visione distorta degli individui.
    Se lei si trovasse senza lavoro e ricevesse quei 500 euro al mese per lei sarebbe il "modo migliore di vivere"???
    Non credo!!! ...e mi creda per la maggioranza degli italiani non è il modo migliore di vivere!!
    Non dia retta ad una propaganda interessata ad avere popolazioni alla fame per poter darla in pasto a dei prenditori senza scrupoli!!!
    La gente di ogni angolo di questo paese ha voglia di lavorare e lavorare con un reddito equo e dignitoso!!
    Al massimo può escludere qualche figlio di papà dell'ultima generazione abituato al benessere dal sostentamento dei genitori.
    Ma sono solo le ultime, ultimissime generazioni nate nella cultura del dolce fare niente...
    Una generazione spesso incolta ed ignorante senza alcuna forma di educazione, né scolastica né familiare.
    Una minoranza.
    Saluti

  10. #1270
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    hai un link che provi quanto sopra?

    il nostro portinaio è assunto a norma di CCNL, con tutte le garanzie che il contratto prevede, oltre all'alloggio a disposizione (in un palazzo d'epoca tra Viale Majno e Cso Venezia.)

    ci sono modi peggiori di vivere, ma sicuramente anche modi migliori. Ad esempio, vivere a sbafo a spese del contribuente è un modo migliore.
    Il lavoro che descrivi, cioè il portinaio in regola in palazzo prestigioso, in genere in Italia si ottiene tramite passa parola, ovvero tramite la massima espressione della capacità di vendere pentole.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

 

 
Pagina 127 di 143 PrimaPrima ... 2777117126127128137 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. repressione e corruzione contro il calcio dei padroni!
    Di miccia (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 14:09
  2. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-03, 00:00
  3. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-03, 23:43
  4. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-02, 16:39
  5. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-02, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito