Purtroppo quasi tutti i condomini costruiti prima di pochi anni fa hanno la caldaia centralizzata.
Il mio condominio è degli anni 60 e ovviamente è così, ma il mio appartamento dove vivevo da solo è del 2006 e ha ancora la caldaia centralizzata.
Poi ognuno ha il termostato e paga il proprio consumo ovviamente: se tengo spento pago il minimo.
Nel mio condominio degli anni 60 invece non c'è termostato ma ci sono le valvole dei vari caloriferi che si possono aprire e chiudere a piacimento (anche se non è il massimo della comodità).
E c'è il contatore su ogni calorifero per verificare gli effettivi consumi.





Rispondi Citando
