Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Attenti a cosa dite

  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Attenti a cosa dite

    “La differenza tra la parola giusta e la parola quasi giusta è la differenza tra il fulmine e la lucciola”

    Mark Twain
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Attenti a cosa dite

    https://www.vogue.it/news/article/coppia-lesbica-figlio

    Cara amica,

    ti scrivo queste parole dopo l’ennesimo viaggio a Madrid. Non posso definirlo un viaggio di piacere, né un viaggio di lavoro.

    I viaggi che intraprendo di solito intrecciano entrambi gli aspetti, ma non questa volta. Questa volta non si tratta né di piacere né di dovere. Il motivo è che in Italia quello che voglio fare è illegale.

    Viene definito turismo procreativo, ma credo che la parola turismo sia fuorviante. Non mi sento una turista quando atterro a Madrid (ormai la conosco come le mie tasche), e non vado lì per visitare i musei, o provare i migliori ristoranti. Non mi sento neanche una fuorilegge, anche se al rientro in Italia ho paura, se dovessi riuscire nell’impresa, che qualcuno mi additerebbe come tale.

    Ho fatto diversi tentativi di procreazione medicalmente assistita (PMA) nei mesi scorsi. Ogni volta ho incastrato a forza il viaggio a Madrid tra un impegno di lavoro e l’altro, fatto ecografie in Italia ogni due giorni per controllare di essere nel momento giusto del ciclo, e preso il volo all’ultimo minuto, per stare via il meno possibile e non dover giustificare la mia assenza.

    Ho desiderato tante volte che fosse semplice, che bastasse salire su un autobus, scendere alla fermata giusta e entrare in una clinica della mia città. Ma quello che voglio fare è illegale in Italia. Non è illegale in assoluto, è illegale perché lo voglio fare io. Nonostante tutti gli studi confermino che il benessere dei bambini dipenda dalla qualità dei rapporti e non dalla struttura della famiglia, la legge che me lo impedisce afferma che per accedere a tecniche di fecondazione assistita, anche privatamente, bisogna avere un compagno convivente del sesso opposto, e io non ce l’ho.

    La mia compagna ha condiviso con me ogni passaggio di questo lungo processo: era al mio fianco quando abbiamo parlato con la clinica a Madrid, quando ho fatto i primi esami del sangue, poi le decine di ecografie. Mi ha aiutato nella somministrazione dei farmaci, a trovare gli aerei più comodi e gli hotel più vicini alla clinica. Ha investito con me tempo, soldi e risorse, perché, come me e con me, desidera diventare madre. Il costo di questo progetto di genitorialità varia tra i 2.500 e i 10.000 euro, a seconda delle tecniche, dei farmaci e del numero di tentativi, senza contare i viaggi. Noi abbiamo la fortuna e il privilegio di poter fare più di un tentativo, ma è un desiderio che non è alla portata di tutti.

    Abbiamo molte ansie sul futuro della persona che vorremmo crescere, le ansie che credo ogni persona che voglia diventare genitore condivida: la crisi climatica, l’inflazione, la mancanza di lavoro, la guerra. A tutto questo si aggiunge l’ansia per noi come genitori e per nostrə figliə di non avere gli stessi diritti delle altre persone.

    In Italia il nostro desiderio di genitorialità non sarà considerato legittimo neanche qualora nostrə figliə dovessere nascere. La mia compagna non sarà riconosciuta da subito come madre, perché per la legge italiana lei non dovrebbe esistere. Dovremo passare attraverso i tribunali, e, dopo un lungo iter giudiziario, sperare che le riconoscano il diritto di andare a prendere nostrə figliə a scuola, di portarlə con sé in viaggio, e che riconoscano che nostrə figliə ha diritto ad avere tutti e quattro i nonni e due zii.

    Mi sono chiesta tante volte se dovrei trasferirmici, a Madrid. Prenderei quel famoso autobus, scenderei alla fermata giusta e andrei attraverso tutto questo senza ansia. Me lo sono chiesta una volta in più oggi che è stata annunciata l’istituzione del Ministero della Famiglia, della Natalità e delle Pari Opportunità. La nostra famiglia, il nostro desiderio di genitorialità, in Italia non ha neanche i diritti minimi, figuriamoci le pari opportunità.
    concorso cimad 2022

  3. #3
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,886
     Likes dati
    26,010
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Attenti a cosa dite

    L'ansia di farlo crescere senza una figura paterna non è prevista???
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Attenti a cosa dite

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    L'ansia di farlo crescere senza una figura paterna non è prevista???
    Eh?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Attenti a cosa dite

    Non ci crede più nessuno psichiatra che per crescere bisogna avere una mamma ed un papà. Ormai sono anni che in altri paesi le coppie gay hanno figli quindi se ci fosse stato un problema si sarebbe già notato da decenni.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Attenti a cosa dite

    Addirittura per le coppie lesbiche le compagne donano l'ovulo a chi poi dovrà partorire. Lo fanno già da molto tempo e tutti sti bambini aiutano il tasso di natalità chiaramente... Chissà se questa è una idea per la natalità anche in Italia.

  7. #7
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,886
     Likes dati
    26,010
     Like avuti
    44,042
    Mentioned
    3629 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Attenti a cosa dite

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Eh?
    Mi riferivo al post di Cimad
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,601
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Attenti a cosa dite

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Eh?
    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    https://www.vogue.it/news/article/coppia-lesbica-figlio

    Cara amica,

    ti scrivo queste parole dopo l’ennesimo viaggio a Madrid. Non posso definirlo un viaggio di piacere, né un viaggio di lavoro.

    I viaggi che intraprendo di solito intrecciano entrambi gli aspetti, ma non questa volta. Questa volta non si tratta né di piacere né di dovere. Il motivo è che in Italia quello che voglio fare è illegale.

    Viene definito turismo procreativo, ma credo che la parola turismo sia fuorviante. Non mi sento una turista quando atterro a Madrid (ormai la conosco come le mie tasche), e non vado lì per visitare i musei, o provare i migliori ristoranti. Non mi sento neanche una fuorilegge, anche se al rientro in Italia ho paura, se dovessi riuscire nell’impresa, che qualcuno mi additerebbe come tale.

    Ho fatto diversi tentativi di procreazione medicalmente assistita (PMA) nei mesi scorsi. Ogni volta ho incastrato a forza il viaggio a Madrid tra un impegno di lavoro e l’altro, fatto ecografie in Italia ogni due giorni per controllare di essere nel momento giusto del ciclo, e preso il volo all’ultimo minuto, per stare via il meno possibile e non dover giustificare la mia assenza.

    Ho desiderato tante volte che fosse semplice, che bastasse salire su un autobus, scendere alla fermata giusta e entrare in una clinica della mia città. Ma quello che voglio fare è illegale in Italia. Non è illegale in assoluto, è illegale perché lo voglio fare io. Nonostante tutti gli studi confermino che il benessere dei bambini dipenda dalla qualità dei rapporti e non dalla struttura della famiglia, la legge che me lo impedisce afferma che per accedere a tecniche di fecondazione assistita, anche privatamente, bisogna avere un compagno convivente del sesso opposto, e io non ce l’ho.

    La mia compagna ha condiviso con me ogni passaggio di questo lungo processo: era al mio fianco quando abbiamo parlato con la clinica a Madrid, quando ho fatto i primi esami del sangue, poi le decine di ecografie. Mi ha aiutato nella somministrazione dei farmaci, a trovare gli aerei più comodi e gli hotel più vicini alla clinica. Ha investito con me tempo, soldi e risorse, perché, come me e con me, desidera diventare madre. Il costo di questo progetto di genitorialità varia tra i 2.500 e i 10.000 euro, a seconda delle tecniche, dei farmaci e del numero di tentativi, senza contare i viaggi. Noi abbiamo la fortuna e il privilegio di poter fare più di un tentativo, ma è un desiderio che non è alla portata di tutti.

    Abbiamo molte ansie sul futuro della persona che vorremmo crescere, le ansie che credo ogni persona che voglia diventare genitore condivida: la crisi climatica, l’inflazione, la mancanza di lavoro, la guerra. A tutto questo si aggiunge l’ansia per noi come genitori e per nostrə figliə di non avere gli stessi diritti delle altre persone.

    In Italia il nostro desiderio di genitorialità non sarà considerato legittimo neanche qualora nostrə figliə dovessere nascere. La mia compagna non sarà riconosciuta da subito come madre, perché per la legge italiana lei non dovrebbe esistere. Dovremo passare attraverso i tribunali, e, dopo un lungo iter giudiziario, sperare che le riconoscano il diritto di andare a prendere nostrə figliə a scuola, di portarlə con sé in viaggio, e che riconoscano che nostrə figliə ha diritto ad avere tutti e quattro i nonni e due zii.

    Mi sono chiesta tante volte se dovrei trasferirmici, a Madrid. Prenderei quel famoso autobus, scenderei alla fermata giusta e andrei attraverso tutto questo senza ansia. Me lo sono chiesta una volta in più oggi che è stata annunciata l’istituzione del Ministero della Famiglia, della Natalità e delle Pari Opportunità. La nostra famiglia, il nostro desiderio di genitorialità, in Italia non ha neanche i diritti minimi, figuriamoci le pari opportunità.
    L'hai nella lista ignorati, credo che adesso tu veda a cosa si riferiva TN.

    Dal mio canto non posso che constatare, con disperante angoscia, la depravazione che comporta il progressismo.

    Spero che a queste due %$W"&$& cada un meteorite in testa.
    HiroTome

  9. #9
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Attenti a cosa dite

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Suburro Visualizza Messaggio
    Non ci crede più nessuno psichiatra che per crescere bisogna avere una mamma ed un papà. Ormai sono anni che in altri paesi le coppie gay hanno figli quindi se ci fosse stato un problema si sarebbe già notato da decenni.
    Un problema? Vorresti davvero avere nelle tua famiglia i risultati di queste, che non voglio chiamare famiglie?

  10. #10
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,220
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,245
    Mentioned
    11888 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Attenti a cosa dite

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Suburro Visualizza Messaggio
    Non ci crede più nessuno psichiatra che per crescere bisogna avere una mamma ed un papà. Ormai sono anni che in altri paesi le coppie gay hanno figli quindi se ci fosse stato un problema si sarebbe già notato da decenni.
    Eh ma noi in Italia siamo un sacco avanti. Non per niente abbiamo la nostra scorta di nazifascisti che il mondo ci invidia.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-03-12, 12:48
  2. Attenti a cosa beviamo!!!!!!!!!
    Di ambo nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 00:34
  3. Ma cosa dite!!!
    Di mike51 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 21:42
  4. Voi cosa dite
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10-07-04, 09:41
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-11-03, 23:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito