Pagina 22 di 32 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 315

Discussione: Vi fareste mantenere?

  1. #211
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Vi fareste mantenere?
    Mary Ann... io mi sono presentato ad un pranzo di lavoro con l'amministratore delegato, il responsabile della qualità e il direttore tecnico di una grossa azienda alimentare, in pantaloni corti militari, maglietta del 2e Régiment étranger de parachutistes della Legione Straniera e anfibi sporchi da fare schifo... avevo appena finito di lavorare e non mi ero cambiato... mi sono lavato le mani e le braccia al bagno del ristorante e ho chiesto scusa per l'abbigliamento..... i presenti hanno apprezzato e ho chiuso il contratto.
    .......cerca di essere sempre te stessa Mary Ann... questo è ciò che la gente apprezza di più.
    Vi fareste mantenere?
    Io sono sempre me stessa, @Triangolo nero, neanche se volessi riuscirei ad essere qualcun altro.

    Per questo vengo spesso aggredita, insultata e presa per i fondelli.

    Sono me stessa sia con i legging e un giubbotto che con una bellissima camicia con i vollant, pantaloni benissimi e scarpe col tacco.

    Giudico le persone su come si comportano con me, in primis, non da cosa possiedono o come si presentano.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #212
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Un regalo si deve sempre apprezzare anche se chi lo fa può, in buona fede, sbagliare.
    Male che vada non lo usi e lo metti da parte ma non riciclarlo, per amor del Cielo.
    Come fai a non riciclarlo?

    Due anni fa mi avevano regalato una scatola di cioccolatini.

    Quella volta mangiavo solo la cioccolata al 92%.

    Li ho regalati ai bambini della mia titolare.

    Ho fatto male?

    Se mi dovessero regalare una bottiglia di vino rosso io non saprei che farmene, il bianco lo potrei usare per cucinare, mai il rosso?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #213
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma ti regalano bottiglie di vino da 100 euro?

    Cioè, cosi, uno passa a farti gli auguri di Natale e ti porta una bottiglia da 100 euro?

    È un po’ inusuale la cosa.

    Te lo chiedo perché tu sei per il low cost, mentre da quel che racconti i tuoi amici o parenti sono molto benestanti.
    No non sono regali che riceviamo dagli amici ma dai datori di lavoro nei cofanetti regalo per natale

    Magari la bottiglia nel 2016 valeva 20 euro, 7 o 8 anni dopo ne vale 100

    Mi è anche capitato di comprare da Lidl nel 2014 un Montepulciano d'Abruzzo del 2013 ( quindi un vino molto giovane e di valore basso) e averla pagata 3 o 4 euro ( volevamo usare qual vino per fare il goulasch di carne) e di avere poi dimenticato la bottiglia in un ripostiglio per quasi 10 anni, un amico che se ne intende di vini mi ha detto che oggi se quella bottiglia fosse ben conservata varrebbe tipo 100 euro

    Il vino se uno se ne intende è un ottimo investimento e non c'è nenache bisogno di avere delle cantine speciali, ci sono dei frigoriferi per tenere il vino a temperatura costante e con l'inclinazione giusta della bottiglia

    Un mio amico mi spiegava che se tu compri un vino famoso ma molto giovane anche da Lidl pagandolo magari 3 o 4 euro, poi lo tieni conservato bene per 10 anni, qualla stessa bottiglia 10 anni dopo puo' prendere un valore incredibile

  4. #214
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Come fai a non riciclarlo?

    Due anni fa mi avevano regalato una scatola di cioccolatini.

    Quella volta mangiavo solo la cioccolata al 92%.

    Li ho regalati ai bambini della mia titolare.

    Ho fatto male?

    Se mi dovessero regalare una bottiglia di vino rosso io non saprei che farmene, il bianco lo potrei usare per cucinare, mai il rosso?
    Puoi cucinare pure con il rosso.
    mai mangiato il risotto al barolo?
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  5. #215
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Puoi cucinare pure con il rosso.
    mai mangiato il risotto al barolo?
    No, non so perché per me il risotto si associa con il vino bianco.

    Anche l’Amarone viene usato per il risotto.

    C’è chi mette il rosso nel ragù o nel brasato, ma io non faccio né ragù né brasato, quindi il problema non si pone.

    Comunque, non saprei che farmene.

    Pensa, ho una bottiglia di vino rosso del 1981, il vino è scaduto da mò, ovviamente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #216
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    No non sono regali che riceviamo dagli amici ma dai datori di lavoro nei cofanetti regalo per natale
    Franco, magari non dovrei dirtelo, dato che si tratta di regali, ma te lo dico lo stesso, per stiamo parlando di un regalo impersonale.

    È difficile che un vino di livello faccia parte del cesto natalizio.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Magari la bottiglia nel 2016 valeva 20 euro, 7 o 8 anni dopo ne vale 100
    Ne dubito, data la provenienza.

    C’è da dire che non tutti i vini si conservano per 3, 5, 7, 8 e più anni.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Mi è anche capitato di comprare da Lidl nel 2014 un Montepulciano d'Abruzzo del 2013 ( quindi un vino molto giovane e di valore basso) e averla pagata 3 o 4 euro ( volevamo usare qual vino per fare il goulasch di carne) e di avere poi dimenticato la bottiglia in un ripostiglio per quasi 10 anni, un amico che se ne intende di vini mi ha detto che oggi se quella bottiglia fosse ben conservata varrebbe tipo 100 euro
    Mah. Come mai questo salto di prezzo per una bottiglia di vino di Lidl?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Il vino se uno se ne intende è un ottimo investimento e non c'è nenache bisogno di avere delle cantine speciali, ci sono dei frigoriferi per tenere il vino a temperatura costante e con l'inclinazione giusta della bottiglia
    Se così fosse tutti investirebbero nel vino, non nell’oro.

    Invece la gente ricca e lungimirante investe nell’oro.

    Non pensare di trovare tesori al Lidl.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Un mio amico mi spiegava che se tu compri un vino famoso ma molto giovane anche da Lidl pagandolo magari 3 o 4 euro, poi lo tieni conservato bene per 10 anni, qualla stessa bottiglia 10 anni dopo puo' prendere un valore incredibile
    Non si vendono vini famosi al Lidl.

    Facciamo così.

    Prova a vendere una delle tue bottiglie di vino comprate a Lidl a un prezzo incedibile, poi vediamo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #217
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Puoi cucinare pure con il rosso.
    mai mangiato il risotto al barolo?
    il gulasch di carne si cucina col vino rosso

  8. #218
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Franco, magari non dovrei dirtelo, ma è difficile che un vino di livello venga messo nel cesto natalizio.



    Ne dubito, data la provenienza.

    C’è da dire che non tutti i vini si conservano per 3, 5, 7, 8 e più anni.


    Mah. Come mai quel salto del prezzo per una bottiglia di vino di Lidl?


    Se così fosse tutti investirebbero nel vino, non nell’oro.

    Invece la gente ricca e lungimirante investe nell’oro.

    Non pensare di trovare tesori al Lidl.


    Non si vendono vini famosi al Lidl.

    Facciamo così.

    Prova a vendere una delle tue bottiglie di vino comprare a Lidl a un prezzo incedibile, poi vediamo.
    guarda che i vini dipendono dalle annate
    e poi il Montepulciano 15-20 anni fa non lo conosceva nessuno, poi negli ultimi anni ha vinto dei premi internazionali ed è diventato un vino rinomato a livello mondiale

    certo se hai un frigorifero adeguato basta andare su un sito specializzato dove si fa compra-vendita di vini, ci sono tutti i tariffari

    Lidl vende vini giovani che valgono poco, ma se lo stesso vino ha 10 anni il valore cambia completamente

    certe marche pregiate di vini possono aumentare di valore dal 4 all'8% all'anno, certo vanno conservati adeguatamente

  9. #219
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    guarda che i vini dipendono dalle annate
    Sì certo, ma non solo.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e poi il Montepulciano 15-20 anni fa non lo conosceva nessuno, poi negli ultimi anni ha vinto dei premi internazionali ed è diventato un vino rinomato a livello mondiale

    certo se hai un frigorifero adeguato basta andare su un sito specializzato dove si fa compra-vendita di vini, ci sono tutti i tariffari

    Lidl vende vini giovani che valgono poco, ma se lo stesso vino ha 10 anni il valore cambia completamente
    Chiediamolo agli esperti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #220
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Vi fareste mantenere?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Qualche volta ho vinto.


    Certo che ho tenuto, so benissimo quanto spendo ( perdo).

    @Antonio Banderas, ascolta.

    Per me il lotto è più di un gioco, è una specie di passione, mi sa di storia, di sogni, anche di sogni altrui.

    Spesso penso che almeno qualche volta la fortuna è entrata nelle case dei sognatori, non dei sognatori perditempo, ma di quelli che lavoravano duramente e sabato andavano fuori per puntare qualche lira sui loro numeri preferiti.

    Penso che camminavano per le strade fatte di sasso o su terra battuta.

    Incontravano i carretti portate dai cavalli, uomini e donne a piedi tutti indaffarati.

    Scambiavano qualche chiacchiera con altri sognatori.

    E se vincevano facevano una grande festa, ovvero comparavano una mucca, scarpe ai bimbi, un abito tanto atteso alla moglie, un attrezzo utile al marito.

    Penso a queste cose.

    Faccio pensieri inutili? Ok.

    Gioco solo al lotto e gioco poco.

    Perché gioco?

    Perché per me è l’unico modo per far avverare i miei sogni.

    Se vinco forse potrei cambiare la mia vita.

    So che non vincerò mai, ma i sogni non devono essere pratici.

    So che perdo spesso la sommetta che gioco, ma chi non ha mai perso?

    Tu hai sempre guadagnarti, forse?

    Magari non hai perso al lotto, ma forse hai perso da un’altra parte ( donne, lavoro, motori, investimenti sbagliati, fregature, debiti non restituiti, lavori fatti male e quindi ripetuti due volte, multe) e così via.

    Io non ho vizi: non bevo, non fumo, non uso droghe, non vado in discoteca, non esco, non vado per i locali, non vado in palestra, piscina, da molto tempo non mi compro nulla che non sia cibo, non ho hobby, non viaggio, non vado nemmeno in città che dista pochi chilometri.

    Ora dimmi, in cosa potrei investire la somma che spendo?

    Nell’insalata, pane o mele?

    Se avessi un bel lavoro, mia figlia accanto, una bella famiglia unita, amici, un bel hobby, forse non penserei al lotto, ma non penserei nemmeno ad altre cose.

    Invece penso ad altre cose e anche al lotto.

    Faccio una passeggiata fino alla ricevitoria, gioco un paio di bollette da un euro e inizio a sognare.

    Non faccio nulla di male.

    Sognare è una bella cosa, rilassa l’anima.

    A volte i sogni si avverano, forse molto raramente, ma succede anche questo.
    C’è ancora una cosa importante che vorrei dire sui numeri.

    Per me sono esseri magici, trasmettono/hanno qualcosa che va oltre a ciò che rappresentano.

    Ci sono numeri timidi, sicuri di sé, buffi, piatti, simpatici, orgogliosi, guerrieri, che si danno delle arie, numeri femminili e maschili.

    Ogni numero ha un suo colore che resta invariato.

    Ogni numero cerca i suoi simili.

    Non sempre lì trova, ma delle volte li trova e così nasce una bella festa tra amici.

    Anche per questo gioco al lotto, per vedere l’andazzo.

    Quando abitavo all’estero non ho giocato al lotto per 4 anni, ma ogni volta guardavo l’estrazione per vedere chi è uscito con chi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 22 di 32 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mantenere una superFiga costa
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-04-19, 21:40
  2. 9,41 mln di € per mantenere 166 cappellani militari
    Di Sonja nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-12-18, 17:40
  3. come farsi mantenere?
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 21-03-16, 18:10
  4. Uno in più da mantenere
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 14-11-11, 02:38
  5. Ne dobbiamo mantenere altri?
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-06-10, 22:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito