Pagina 14 di 78 PrimaPrima ... 41314152464 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 778

Discussione: Rdc -> mia

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,935
     Like avuti
    42,270
    Mentioned
    11903 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Rdc -> mia

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Basta con sti piagnistei. I disperati esistevano solo nelle fantasie di marx... Gli operai furbi, dopo qualche anno da dipendente, capiscono il lavoro, e si fanno l'azienda loro...
    Solito ragionamento del cazzo da fuori di testa.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Sognatrice
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,802
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    @mary ann

Altra cosa che distorce il mercato sono i contratti di apprendistato, non mi assumono perché un quarantenne senza esperienza gli costa troppo anche al minimo contrattuale.

Ma forse a 500 euro qualche sbarbatello lo batto.

Riguardo all'estero non sono portato per le lingue, l'inglese lo leggo e basta e non credo che questo possa cambiare oltre ad altre mille problemi logistici.
    @Narel Jarvi

Guarda che hai solo 40 anni.

Io mi sono trasferita all’estero a 52 anni ( non per cercare lavoro, ma per altre necessità) e ho trovato due lavori e ho avuto anche altre offerte ai quali ho dovuto rinunciare perché la giornata ha solo 24 ore e per via delle distanze.

Ho lavorato per quasi 4 anni.

Vorrei andarmene anche adesso, ma non ho soldi per partire.

Tu sei giovane e istruito, non ha alcuna importanza che non sei riuscito a dare gli ultimi esami per avere la laurea, in certi paesi vale ciò che sai fare e non un pezzo di carta.

Potresti fare dei lavori saltuari, pagati uno alla volta, così ti fai il nome, le voci girano.

Forse dovresti studiare l’inglese, nel tuo lavoro serve.

Puoi aprire una discussione sul Fondo per chiedere lumi, sono sicura che qualcuno di darà dei consigli validi.

Qui ci sono tanti utenti che lavorano nell’IT.

Se avessi una ditta e avessi bisogno di uno che si intende di informatica, qualche lavoro ti affiderei senza problemi.

Ma non ho nessuna ditta.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista senior
     Likes dati
    121
     Like avuti
    629
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Basta con sti piagnistei. I disperati esistevano solo nelle fantasie di marx... Gli operai furbi, dopo qualche anno da dipendente, capiscono il lavoro, e si fanno l'azienda loro.

PS. sono i clienti ad arricchire gli imprenditori, non certo gli operai. Quindi si, chi si mette in tasca 50 k al mese, e' perche' produce ricchezza equivalente.
    Allora tutti per te per esempio nell'edilizia dovrebbero avere una propria azienda, ci sarebbero solo aziende composte da una sola persona.

Sognatrice
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,802
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Ciddo, non mi hai detto quanti dei tuoi operai furbi hanno già una ditta loro.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista storico
     Likes dati
    7,311
     Like avuti
    6,563
    Mentioned
    2450 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Solito ragionamento del cazzo da fuori di testa.
    In che senso ? quasi tutti gli imprenditori che conosco hanno lavorato da dipendenti in aziende che facevano prodotti similari.
    L'idea dello startupper ipertecnologico lasciamola a gente che di lavoro ne sa poco...

Forumista storico
     Likes dati
    7,311
     Like avuti
    6,563
    Mentioned
    2450 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ciddo, non mi hai detto quanti dei tuoi operai furbi hanno già una ditta loro.
    Ho almeno due aziende concorrenti nate da persone che lavoravano per me (una e' scomparsa, l'altra e' ancora attiva). E la mia stessa azienda e' nata cosi...

Anzi, nel mio settore negli anni 60 c'era solo un'impresa americana, dalla quale sono praticamente nati tutti... adesso in Italia ci sono almeno una trentina di imprese che lavorano nello stesso settore e che derivano da dipendenti che si sono via via messi in proprio.

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,396
     Like avuti
    15,731
    Mentioned
    2554 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    mi permetto di avere parecchi dubbi in proposito. a mio parere è sbagliato parlare di diritti e di concessioni: qui si tratta di fare delle scelte politiche.
    uno Stato può scegliere di non occuparsi del problema della disoccupazione perché non vuole utilizzare i proventi delle tasse per intervenire su questo punto. oppure uno Stato può scegliere di occuparsi del problema della disoccupazione, e lo può fare essenzialmente per due motivi. il primo è che lo Stato ritiene che le tasse debbano servire anche a garantire un livello minimo di vita a tutti i cittadini, indipendentemente dall'occupazione. il secondo è che lo Stato ritiene che la piena occupazione costituisca un vantaggio per la Società. nel primo caso fornirà un supporto economico ai disoccupati, nel secondo fornirà assistenza ai disoccupati in modo da permettere loro di trovare un lavoro. assistenza sia in senso economico secondo il concetto che "cercare un lavoro è un lavoro", sia funzionale, nel senso di creare le condizioni da una parte per aumentare la richiesta di lavoro, e dall'altra per creare le competenze adeguate alle nuove richieste. che è un po' il modello danese. poi c'è il modello americano per il quale è la libera impresa che, non sollecitata, crea le condizioni per una maggiore richiesta di lavoro.
    ma, come dicevo prima, si tratta di scelte politiche, non di diritti o elemosine: fino a quando parleremo di diritti o concessioni non andremo da nessuna parte.
    Su alcune cose posso anche essere d'accordo, ma bisogna anche pensare che i soldi dei contribuenti non sono infiniti....quindi non si può pensare che lo Stato veicoli tutti i suoi soldi in contributi per assistenza, perchè la realtà è che dovrebbe essere anche aiutato il mondo del lavoro a CREARE lavoro (non pubblico...ma privato) che renda il sistema autosufficiente. Eccedere da una parte significherebbe dare il segnale che in qualsiasi caso, che si faccia o non si faccia, ho la mia mancetta assicurata. E magari poi questa viene poi aumentata con del lavoro nero....che peggiora il sistema intero.

Io farei sempre attenzione a fare raffronti con altri sistemi europei (vedasi Danimarca) perchè parliamo di numeri ben differenti, economie ben differenti. Parliamo di una nazione con una popolazione pari al numero di abitanti di Roma....
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    Questo governo di sprovveduti dilettanti fascisti non ha capito che uno Stato che se ne fotte della maggioranza dei suoi cittadini, e soprattutto della notevole massa dei disagiati, crea criminalità, di piccolo, medio e grande livello (si va dal semplice lavoro in nero allo spaccio di stupefacenti ed affiliazione nelle organizzazioni criminali) che si aggiunge a quella già operativa. L'aumento della criminalità costringe lo Stato a maggiori spese per la prevenzione e la repressione, per la giustizia e per l'esecuzione della pena.
    Dice chi accoglie idealmente potenziali criminali stranieri.
    E poi dove sta il fascismo?
    Magari ci fosse.
    Lo sai quanti sarebbero cacciati a calci in culo?

Forumista assiduo
     Likes dati
    99
     Like avuti
    2,385
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Ecco perché la sinistra importa negri.

Ma magari, invece di ammazzare i cittadini di tasse, gli faremmo pagare il giusto, obbligando gli ispettori delle camere del lavoro a ispezionare e perseguitare chi fa lavorare in nero, forse, le cose andrebbero diversamente
    Con tutto rispetto ma hai notato che le città sono invase da cinesi, indiani, rumeni, bengalesi, albanesi, polacchi, georgiani? Gli ultimi sono i negri come li definisci tu e arrivano in Italia da ormai molti decenni. Tutti quelli citati da me sono la manodopera più importante del nostro paese e guarda caso nessuno fa una battaglia contro. Vi fottono i soldi delle tasse e li mandano in Cina. Mai sentito uno di destra chiedere di buttare fuori i cinesi? Siete, oltre che falsi e democristiani, anche cagasotto. Piegati a 90 gradi con quelli che vi fottono i soldi sotto il naso e li spediscono all'estero mentre, non sapendo che fare, preferite girarvi dall'altra parte. Siete stati in grado di vendere a qualche asiatico anche le 2 squadre di calcio di Milano. La mattina mi alzo e spero che non mi vendiate la città a qualche imprenditore russo o cinese. Portate pure iella perchè ogni volta che la destra va al governo succedono cose brutte. L'ultima volta stavamo fallendo e ci avete mandato in pensione a 67 anni. Fammi fare una grattatina a questo giro.
    |><)))*>

Sospeso/a
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
     Likes dati
    4,301
     Like avuti
    6,568
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Ma Cazzo Nord Italia, sucatore90, chiddoh ecc non sono ancora schiattati? Mi avevano detto di sì, invece stanno ancora qua a impestare il forum
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Pagina 14 di 78 PrimaPrima ... 41314152464 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito