@Narel Jarvi
Guarda che hai solo 40 anni.
Io mi sono trasferita all’estero a 52 anni ( non per cercare lavoro, ma per altre necessità) e ho trovato due lavori e ho avuto anche altre offerte ai quali ho dovuto rinunciare perché la giornata ha solo 24 ore e per via delle distanze.
Ho lavorato per quasi 4 anni.
Vorrei andarmene anche adesso, ma non ho soldi per partire.
Tu sei giovane e istruito, non ha alcuna importanza che non sei riuscito a dare gli ultimi esami per avere la laurea, in certi paesi vale ciò che sai fare e non un pezzo di carta.
Potresti fare dei lavori saltuari, pagati uno alla volta, così ti fai il nome, le voci girano.
Forse dovresti studiare l’inglese, nel tuo lavoro serve.
Puoi aprire una discussione sul Fondo per chiedere lumi, sono sicura che qualcuno di darà dei consigli validi.
Qui ci sono tanti utenti che lavorano nell’IT.
Se avessi una ditta e avessi bisogno di uno che si intende di informatica, qualche lavoro ti affiderei senza problemi.
Ma non ho nessuna ditta.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ciddo, non mi hai detto quanti dei tuoi operai furbi hanno già una ditta loro.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ho almeno due aziende concorrenti nate da persone che lavoravano per me (una e' scomparsa, l'altra e' ancora attiva). E la mia stessa azienda e' nata cosi...
Anzi, nel mio settore negli anni 60 c'era solo un'impresa americana, dalla quale sono praticamente nati tutti... adesso in Italia ci sono almeno una trentina di imprese che lavorano nello stesso settore e che derivano da dipendenti che si sono via via messi in proprio.

Su alcune cose posso anche essere d'accordo, ma bisogna anche pensare che i soldi dei contribuenti non sono infiniti....quindi non si può pensare che lo Stato veicoli tutti i suoi soldi in contributi per assistenza, perchè la realtà è che dovrebbe essere anche aiutato il mondo del lavoro a CREARE lavoro (non pubblico...ma privato) che renda il sistema autosufficiente. Eccedere da una parte significherebbe dare il segnale che in qualsiasi caso, che si faccia o non si faccia, ho la mia mancetta assicurata. E magari poi questa viene poi aumentata con del lavoro nero....che peggiora il sistema intero.
Io farei sempre attenzione a fare raffronti con altri sistemi europei (vedasi Danimarca) perchè parliamo di numeri ben differenti, economie ben differenti. Parliamo di una nazione con una popolazione pari al numero di abitanti di Roma....
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Con tutto rispetto ma hai notato che le città sono invase da cinesi, indiani, rumeni, bengalesi, albanesi, polacchi, georgiani? Gli ultimi sono i negri come li definisci tu e arrivano in Italia da ormai molti decenni. Tutti quelli citati da me sono la manodopera più importante del nostro paese e guarda caso nessuno fa una battaglia contro. Vi fottono i soldi delle tasse e li mandano in Cina. Mai sentito uno di destra chiedere di buttare fuori i cinesi? Siete, oltre che falsi e democristiani, anche cagasotto. Piegati a 90 gradi con quelli che vi fottono i soldi sotto il naso e li spediscono all'estero mentre, non sapendo che fare, preferite girarvi dall'altra parte. Siete stati in grado di vendere a qualche asiatico anche le 2 squadre di calcio di Milano. La mattina mi alzo e spero che non mi vendiate la città a qualche imprenditore russo o cinese. Portate pure iella perchè ogni volta che la destra va al governo succedono cose brutte. L'ultima volta stavamo fallendo e ci avete mandato in pensione a 67 anni. Fammi fare una grattatina a questo giro.
|><)))*>

Ma Cazzo Nord Italia, sucatore90, chiddoh ecc non sono ancora schiattati? Mi avevano detto di sì, invece stanno ancora qua a impestare il forum
DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.