Scusa, ma adesso chi credi che la paghi quella roba ?
Se questo puo' esserti di incentivo, va bene.... prova !!! Sara' curioso vedere il tenore dei tuoi post virare verso il mio punto di vista ...Ma tu davvero hai messo su un'azienda? Sarebbe la dimostrazione del tuo teorema, che tutti possono farlo.

Mai andrò d’accordo con uno che difende schiavisti e sfruttatori.
E allora non pagarle.
Se pensi di aver ragione denuncia chi ha torto.
Sì. Ci sono.
Tu stai a meraviglia, non ti manca niente, hai tutto quello che desideri, l’hai detto tu, non capisco di cosa ti lamenti.
Sembra che lo stato ti debba qualcosa.
Cosa ti deve, si può sapere?
Ti ha lasciato aprire la ditta, lavorare, assumere la gente, andare in vacanza, avere profitti, mettere soldi da parte.
E ancora: usare le strade, parchi, musei, ferrovie, usufruire della sanità, dei bonus ecc.
Non attacco nessuno, rispondo per le rime.
Mah, finora non hai rinunciato ai tuoi dipendenti, significa che ti servono.
Ottimo.
Vorrei prendere una somma equa e poi decidere a cosa rinunciare.
O vuoi darmi due spicci tu e dirmi che mi devono bastare quelli?
Quindi tu vorresti arricchirti grazie a me e io devo anche darti ragione?![]()
![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Cambio mestiere.
Domanda di cultura economica generale: se i solariani vengono sulla terra e offrono lavatrici gratis a chiunque ne faccia richiesta, questo e' un bene o un male per i terrestri ?? In altre parole... e' meglio la lavatrice gratis per tutti gli utilizzatori di lavatrici ... o e' meglio che tutta la gente che ricava un salario dalla produzione di lavatrici continui a lavorare ??

@ciddo
Se nessun tuo prodotto o competenza è competitivo con gli avanzatissimi prodotti dei solariani che fai?
Facile: meglio la libertà + un una piccola rete di salvataggio per tutti, come teorizzato da fior di liberali.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Io non difendo gli schiavisti. E tu devi metterti d'accordo col vocabolario.
Le pago per paura, come tutti ... i gabellieri sanno essere molto crudeli.E allora non pagarle.
Se pensi di aver ragione denuncia chi ha torto.
Che centro io ??? Io ti sto solo facendo notare che se le persone intraprendenti (come me, ma solo come esempio) sono aggredite, derubate, e gli vengono messi i bastoni tra le ruote, alle fine ci smenano tutti.Tu stai a meraviglia, non ti manca niente, hai tutto quello che desideri, l’hai detto tu, non capisco di cosa ti lamenti.
Sembra che lo stato ti debba qualcosa.
Cosa ti deve, si può sapere?
Ti ha lasciato aprire la ditta, lavorare, assumere la gente, andare in vacanza, avere profitti, mettere soldi da parte.
ancora: usare le strade, parchi, musei, ferrovie, usufruire della sanità, dei bonus ecc.
E allora perche' parli di me, e non rimani sul discorso generale ??? Le mie argomentazioni sono logiche a prescindere da cosa faccio io della mia vita... o dal fatto che porti me come esempio di uno che ha un bilancio familiare limitato, anche perche' nessuno ha un bilancio familiare illimitato.Non attacco nessuno, rispondo per le rime.
Se mi imponessero di pagarli di piu' (ad esempio per via dell'imposizione di un salario legale piu elevato), la mia azienda non starebbe a galla, e avrei due alternative: chiudere, o lasciarne a casa una parte.Mah, finora non hai rinunciato ai tuoi dipendenti, significa che ti servono.
Ti stai abbassando al livello di Fracassa... cioe' non si capisce che vuoi dire...Vorrei prendere una somma equa e poi decidere a cosa rinunciare.
O vuoi darmi due spicci tu e dirmi che mi devono bastare quelli?
Quindi tu vorresti arricchirti grazie a me e io devo anche darti ragione?![]()
![]()

E' una situazione che contraddice i fondamenti dell'economia perche' assume che le persone siano "definitivamente soddisfatte", che cioe' esista un limite superiore ai desideri umani, limite che verrebbe soddisfatto dall'offerta di prodotti solariani.
In realta' non e' cosi, se i solariani scalzano i miei prodotti con i loro piu competitivi, sul mercato nasce la possibilita' di soddifare nuovi desideri... cioe' la mia risorsa viene "liberata" per produrre nuovi beni per desideri piu elevati che prima non si riuscivano a soddisfare.
E' lo stesso processo che ha fatto di che ieri si producevano solo cibo e vestiti, oggi si producono smartphone e playstation.
benissimo, basta che non si aggrediscano le persone (e cosi torniamo a bomba...Facile: meglio la libertà + un una piccola rete di salvataggio per tutti, come teorizzato da fior di liberali.)

@Dario @Marximiliano @Rachel Walling
ma perché sto tizio é tollerato visto che vomita continuamente solo offese contro la chiunque non la pensi come lui?
Citami se vuoi risposta @osservatore90
«Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»