Pagina 24 di 78 PrimaPrima ... 142324253474 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 778

Discussione: Rdc -> mia

Forumista storico
     Likes dati
    7,311
     Like avuti
    6,563
    Mentioned
    2449 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Predefinito Re: Rdc -> mia

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Stai parlando di tutte attività che comportano una spesa per lo stato. Peccato che lo stato questi soldi non li ha, e dove ci sono (evasione, criminalità, corruzione, ecc.) non li va a cercare. Oppure tu pensi come ciddo che la sola IVA dovrebbe essere sufficiente alle spese pubbliche?
    Basta ridurle ste spese ... e farsi bastare i soldi (come fanno tutti i padri di famgilia). Peraltro le imposte sul reddito sono meno di un terzo delle entrate statali...

Forumista storico
     Likes dati
    7,311
     Like avuti
    6,563
    Mentioned
    2449 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    I cittadini pagheranno il biglietto del treno, che deve bastare per costruire i binari, le stazioni, pagare il personale, la corrente elettrica, ecc.
    Scusa, ma adesso chi credi che la paghi quella roba ?

Ma tu davvero hai messo su un'azienda? Sarebbe la dimostrazione del tuo teorema, che tutti possono farlo.
    Se questo puo' esserti di incentivo, va bene.... prova !!! Sara' curioso vedere il tenore dei tuoi post virare verso il mio punto di vista ...

Forumista storico
     Likes dati
    7,311
     Like avuti
    6,563
    Mentioned
    2449 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    @ciddo, ma secondo te, perché gli elettori e le elettrici del m5stelle non si tolgono dalle palle per trasferirsi in tutti quei Paesi a loro dire civili? (civili perché, così dicono, è presente il RdC)
    Sinceramente non ne ho la minima idea. Probabilmente qui, per uno che ha del pelo sullo stomaco, e la fortuna di avere il posto fisso (meglio se statale), non e' affatto male.

Sognatrice
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,801
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Che palle... mary ann, una volta che siamo quasi d'accordo.
    Mai andrò d’accordo con uno che difende schiavisti e sfruttatori.

No la richiesta delle tasse non e' legittima. Non lo era ai tempi di Luigi XVI... e non lo e' neppure adesso.
    E allora non pagarle.

Se pensi di aver ragione denuncia chi ha torto.

Certo che c'e' la disoccupazione ... per i motivi che ho elencato:
    - perche esistono i contratti collettivi obbligatori per legge (che sono una sorta di salario minimo),
    - perche' lo stato ci prende la mezza (per cui per 100 che paga l'impresa, 50 vanno allo stato e all'inps, e solo il resto vanno al lavoratore)
    - perche' un imprenditore per pagare un salario deve sobbarcarsi costi ulteriori (ferie, malattie, tfr, etc, etc)
    - perche' assumere significa assumersi il rischio di non riuscire a licenziare (o di dover spendere cifre elevate per potersi liberare di chi non lavora bene).

Ci sei ????
    Sì. Ci sono.

Tu stai a meraviglia, non ti manca niente, hai tutto quello che desideri, l’hai detto tu, non capisco di cosa ti lamenti.

Sembra che lo stato ti debba qualcosa.

Cosa ti deve, si può sapere?

Ti ha lasciato aprire la ditta, lavorare, assumere la gente, andare in vacanza, avere profitti, mettere soldi da parte.

E ancora: usare le strade, parchi, musei, ferrovie, usufruire della sanità, dei bonus ecc.

Perche' mi attacchi ? era un esempio !
    Non attacco nessuno, rispondo per le rime.

Il lavoro altrui e' un bene a cui si puo' rinunciare...
    Mah, finora non hai rinunciato ai tuoi dipendenti, significa che ti servono.

esattamente come al carburante, ad esempio evitando di farti la gita fuoriporta, se a causa del suo aumento nel tuo bilancio familiare non ci sta.
    Ce la fai a capire che se il prezzo del lavoro sale, ne verra' comprato meno.
    Ottimo.

Vorrei prendere una somma equa e poi decidere a cosa rinunciare.

O vuoi darmi due spicci tu e dirmi che mi devono bastare quelli?

Quindi tu vorresti arricchirti grazie a me e io devo anche darti ragione?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista storico
     Likes dati
    7,311
     Like avuti
    6,563
    Mentioned
    2449 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    @ciddo

Se il tuo prodotto non è competitivo con gli avanzatissimi prodotti dei solariani che fai?
    Cambio mestiere.
    Domanda di cultura economica generale: se i solariani vengono sulla terra e offrono lavatrici gratis a chiunque ne faccia richiesta, questo e' un bene o un male per i terrestri ?? In altre parole... e' meglio la lavatrice gratis per tutti gli utilizzatori di lavatrici ... o e' meglio che tutta la gente che ricava un salario dalla produzione di lavatrici continui a lavorare ??

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Cambio mestiere.
    @ciddo

Se nessun tuo prodotto o competenza è competitivo con gli avanzatissimi prodotti dei solariani che fai?

Domanda di cultura economica generale: se i solariani vengono sulla terra e offrono lavatrici gratis a chiunque ne faccia richiesta, questo e' un bene o un male per i terrestri ?? In altre parole... e' meglio la lavatrice gratis per tutti gli utilizzatori di lavatrici ... o e' meglio che tutta la gente che ricava un salario dalla produzione di lavatrici continui a lavorare ??
    Facile: meglio la libertà + un una piccola rete di salvataggio per tutti, come teorizzato da fior di liberali.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Moderatore
     Likes dati
    56,885
     Like avuti
    34,357
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    "Voglia di lavorare saltami addosso!" ,

Eh?

PS: ma mettiti in proprio, invece di aspettare godot! Ne sei capace? Bene. Non ne sei capace? E allora che vuoi? Che ti mantenga qualcuno?
    Eccetto come no.
    Roberto il facilone quindi, uno si improvvisa idraulico ? O elettricista ( fermo restando che non si può)?

Ma civilizzarsi???
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

Forumista storico
     Likes dati
    7,311
     Like avuti
    6,563
    Mentioned
    2449 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mai andrò d’accordo con uno che difende schiavisti e sfruttatori.
    Io non difendo gli schiavisti. E tu devi metterti d'accordo col vocabolario.

E allora non pagarle.
    Se pensi di aver ragione denuncia chi ha torto.
    Le pago per paura, come tutti ... i gabellieri sanno essere molto crudeli.

Tu stai a meraviglia, non ti manca niente, hai tutto quello che desideri, l’hai detto tu, non capisco di cosa ti lamenti.
    Sembra che lo stato ti debba qualcosa.
    Cosa ti deve, si può sapere?
    Ti ha lasciato aprire la ditta, lavorare, assumere la gente, andare in vacanza, avere profitti, mettere soldi da parte.
    ancora: usare le strade, parchi, musei, ferrovie, usufruire della sanità, dei bonus ecc.
    Che centro io ??? Io ti sto solo facendo notare che se le persone intraprendenti (come me, ma solo come esempio) sono aggredite, derubate, e gli vengono messi i bastoni tra le ruote, alle fine ci smenano tutti.

Non attacco nessuno, rispondo per le rime.
    E allora perche' parli di me, e non rimani sul discorso generale ??? Le mie argomentazioni sono logiche a prescindere da cosa faccio io della mia vita... o dal fatto che porti me come esempio di uno che ha un bilancio familiare limitato, anche perche' nessuno ha un bilancio familiare illimitato.

Mah, finora non hai rinunciato ai tuoi dipendenti, significa che ti servono.
    Se mi imponessero di pagarli di piu' (ad esempio per via dell'imposizione di un salario legale piu elevato), la mia azienda non starebbe a galla, e avrei due alternative: chiudere, o lasciarne a casa una parte.

Vorrei prendere una somma equa e poi decidere a cosa rinunciare.
    O vuoi darmi due spicci tu e dirmi che mi devono bastare quelli?
    Quindi tu vorresti arricchirti grazie a me e io devo anche darti ragione?
    Ti stai abbassando al livello di Fracassa... cioe' non si capisce che vuoi dire...

Forumista storico
     Likes dati
    7,311
     Like avuti
    6,563
    Mentioned
    2449 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    @ciddo
    Se nessun tuo prodotto o competenza è competitivo con gli avanzatissimi prodotti dei solariani che fai?
    E' una situazione che contraddice i fondamenti dell'economia perche' assume che le persone siano "definitivamente soddisfatte", che cioe' esista un limite superiore ai desideri umani, limite che verrebbe soddisfatto dall'offerta di prodotti solariani.
    In realta' non e' cosi, se i solariani scalzano i miei prodotti con i loro piu competitivi, sul mercato nasce la possibilita' di soddifare nuovi desideri... cioe' la mia risorsa viene "liberata" per produrre nuovi beni per desideri piu elevati che prima non si riuscivano a soddisfare.

E' lo stesso processo che ha fatto di che ieri si producevano solo cibo e vestiti, oggi si producono smartphone e playstation.

Facile: meglio la libertà + un una piccola rete di salvataggio per tutti, come teorizzato da fior di liberali.
    benissimo, basta che non si aggrediscano le persone (e cosi torniamo a bomba... )

Non piú cittadino
     Likes dati
    10,659
     Like avuti
    1,682
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Fa proprio schifo questo essere...cioè ora avere dei diritti come la sanità gratis o l'istruzione (che funzionano malissimo, tra l'altro, perché devono sempre tagliare per regalare agli amici del privato) sono cose per cui sentirsi in colpa o per cui "rendere conto"...

Mavatteneaffanculo

Quando schiatti, con i tuoi amichetti, sarà sempre troppo tardi, ma sento che schiatterete presto
    @Dario @Marximiliano @Rachel Walling

ma perché sto tizio é tollerato visto che vomita continuamente solo offese contro la chiunque non la pensi come lui?
    Citami se vuoi risposta @osservatore90
    «Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

Pagina 24 di 78 PrimaPrima ... 142324253474 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito