su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Io non ne capisco molto, ma vedo dalle cifre postate, riporto solo USA/CINA/RUSSIA e quindi mi pongo delle domande:
USA: spese militari 738 miliardi all'anno
---- personale militare complessivo 2.072.950
RUSSIA: spese militari 60,6 miliardi all'anno
---- personale militare complessivo 3.708.000
CINA: spese militari 193,3 miliardi all'anno
---- personale militare complessivo 4.015.000
Gli USA quindi spendono, parrebbe, soprattutto per l'aviazione.
La Russia soprattutto per l'esercito di terra, vedi carri armati.
La Cina più per la Marina.
Però per quanto riguarda il nuero di soldati... Russia e Cina suprerano abbondantemente gli USA.
Per non parlare di India e Corea del Sud.
Il numero di uomini "disponibili"... quanto incide in una guerra rispetto alla prevalenza tecnologica?

Che la violenza nel mondo abbia spesso successo non vuol dire che ciò sia accettabile e giusto e che non debba essere contrastata in tutti i modi.
Per molti e per come lo presenta invece è come prendere atto che sua così e che si debba accettare con accondiscendenza.
È questo che è sbagliatissimo!!!
Questa situazione va contrastata e perseguita.
Secondo il vostro ragionamento ad esempio è un fatto che ci siano delinquenti e reati e che va accettato passivamente!
Un atteggiamento tipicamente italico di "pigrizia" nel perseguire chi non rispetta le regole e gli altri.
Invece sono fenomeni che vanno perseguiti e puniti altrimenti dilagano!
Saluti

La risposta è già in sviluppo:
military robots by Boston Robotics
Filo guidati ed in caso di distacco del cavo ottico agiscono con AI in modo autonomo riconoscendo soldati armati.
Il passo successivo ai droni...
Terminator si avvicina... Per fronteggiare gli eserciti di nazioni più popolose...
Saluti

Mi sembra, egregio Pasquino, la cosiddetta semplificazione degli affari semplici, il tuo post. Parli, per esempio, di popolazioni dei territori, e io sarei d’accordo se tu avessi scritto “lasciamo quindi decidere aa loro con dei referendum seri”. E sai cosa ne uscirebbe? Che Taiwan quasi certamente non vorrebbe tornare alla Cina ma che il Donbas e la Crimea quasi altrettanto certamente vorrebbero essere Russia.
Pur di andare contro gli Usa, scrivi. E scrivi sbagliato, come uno di parte. Gli Usa hanno occupato Panama, per esempio, hanno annesso territori dell’Alaska e hanno annesso le Haway: ti risulta che abbiano interpellato quelle popolazioni? E poi, se vogliamo, la Storia degli Usa è una continua annessione forzata di territori altrui, dal Messico all’Oklahoma all’Utah, quindi lasciamo perdere che è meglio.
La parte che insulta il pacifismo poi non è degna di una persona come sei. Quindi un pacifista sarebbe un sottomesso per natura? C’è parecchio disordine in questa ragione. Sottomesso è chi accetta, in nome di NIENTE, 120 basi militari di una potenza straniera sul proprio territorio, questa è sottomissione, o ti risulta che sia stato interpellato il popolo italiano per questo atto da servi? . E ancora: perchè NESSUN governo ha mai interpellato gli italiani per l'adesione alla Nato? Sottomesso è chi pensa che siano le armi a dare diritti. Sottomesso è chi ha timore di perdere la propria libertà diventando servo del potente di turno, non chi lottaa per un mondo pacifico.
E’ poi abbastanza ridicolo pensare che il pacifista sia privo di ideali. La pace, la cancellazione di armi e di eserciti è un GRANDE ideale che però può essere compreso solo da chi non ha la strutturaa mentale del cameriere.
Mi spiace, pasquino, di questo tuo post. Ti fa scendere di parecchi gradini
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky