Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 197
    Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,561
     Like avuti
    2,067
    Mentioned
    570 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Come era logico prevedere, ecco qua...

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Mi sembra, egregio Pasquino, la cosiddetta semplificazione degli affari semplici, il tuo post. Parli, per esempio, di popolazioni dei territori, e io sarei d’accordo se tu avessi scritto “lasciamo quindi decidere aa loro con dei referendum seri”. E sai cosa ne uscirebbe? Che Taiwan quasi certamente non vorrebbe tornare alla Cina ma che il Donbas e la Crimea quasi altrettanto certamente vorrebbero essere Russia.

Pur di andare contro gli Usa, scrivi. E scrivi sbagliato, come uno di parte. Gli Usa hanno occupato Panama, per esempio, hanno annesso territori dell’Alaska e hanno annesso le Haway: ti risulta che abbiano interpellato quelle popolazioni? E poi, se vogliamo, la Storia degli Usa è una continua annessione forzata di territori altrui, dal Messico all’Oklahoma all’Utah, quindi lasciamo perdere che è meglio.

La parte che insulta il pacifismo poi non è degna di una persona come sei. Quindi un pacifista sarebbe un sottomesso per natura? C’è parecchio disordine in questa ragione. Sottomesso è chi accetta, in nome di NIENTE, 120 basi militari di una potenza straniera sul proprio territorio, questa è sottomissione, o ti risulta che sia stato interpellato il popolo italiano per questa atto da servi? . E ancora: perchè NESSUN governo ha mia interpellato gli italiani per l'adesione alla Nato? Sottomesso è chi pensa che siano le armi a dare diritti. Sottomesso è chi ha timore di perdere la propria libertà diventando servo del potente di turno, non chi lottaa per un mondo pacifico.

E’ poi abbastanza ridicolo pensare che il pacifista sia privo di ideali. La pace, la cancellazione di armi e di eserciti è un GRANDE ideale che però può essere compreso solo da chi non ha la strutturaa mentale del cameriere.

Mi spiace, pasquino, di questo tuo post. Ti fa scendere di parecchi gradini
    Le armi non danno i diritti ma servono a farli rispettare, come la guerra in Ukraina ci mostra ogni giorno.
    Vorrei sapere come faresti a far rispettare i tuoi diritti senza armi.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

le armi servono soprattutto per minacciare,, poi le usa chi vuole difendersi.. lo diceva anche machiavelli.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,358
    Mentioned
    2098 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Le armi non danno i diritti ma servono a farli rispettare, come la guerra in Ukraina ci mostra ogni giorno.
    Io sono rispettato per quello che sono. Io rispeetto gli alberi del mio terrazzo ee loro mi dismotrano di gradire questo rispetto diventando sempre belli ad oggni primavera. Io rispetto qualunque idea diversa dallaa mia purchè chi ha idea diversa usi il ragionamento e non gli insulti per dimostrarmelo. Tanti anni fa, quando ero giovane e forte (190 x 90 chili) ho rotto il naso, un labbro e staccato un dente a un tizio che aveva messo una mano sul culo di mia moglie, pensando che fosse solaa, meentre io ero a due metri da lei salendo le scale del cinema afine spettacolo. Ho pagato, soldi, e processso, e scrittura sul certificato di buona condotta che allora c'era. Giustamente. Quel mio gesto non è stato dettato dal mancato rispetto nei riguardi di mia moglie ee io avrei dovuto compatire. Ma quando si è giovani si arriva a anche a credere che il rispetto lo si guadagni con la forza. Ma anon è così, amico, non è così. La forza può dare timore ma non rispettom per il forte- Diverso
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,358
    Mentioned
    2098 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

I Daci, a suo tempo, hanno dimostrato che si può lottare per avere rispetto anche sotto il tallone dei romani occupanti. E così Israele al tempo di Ponzio Pilato. Non servono le armi per farsi rispettare. Il disprezzo, per esempio, è un'arma potentissima.

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,339
     Like avuti
    15,669
    Mentioned
    2534 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Io sono rispettato per quello che sono. Io rispeetto gli alberi del mio terrazzo ee loro mi dismotrano di gradire questo rispetto diventando sempre belli ad oggni primavera. Io rispetto qualunque idea diversa dallaa mia purchè chi ha idea diversa usi il ragionamento e non gli insulti per dimostrarmelo. Tanti anni fa, quando ero giovane e forte (190 x 90 chili) ho rotto il naso, un labbro e staccato un dente a un tizio che aveva messo una mano sul culo di mia moglie, pensando che fosse solaa, meentre io ero a due metri da lei salendo le scale del cinema afine spettacolo. Ho pagato, soldi, e processso, e scrittura sul certificato di buona condotta che allora c'era. Giustamente. Quel mio gesto non è stato dettato dal mancato rispetto nei riguardi di mia moglie ee io avrei dovuto compatire. Ma quando si è giovani si arriva a anche a credere che il rispetto lo si guadagni con la forza. Ma anon è così, amico, non è così. La forza può dare timore ma non rispettom per il forte- Diverso
    La forza serve quando nel mondo ci sono persone che la forza usano per sottomettere gli altri. Con la "non violenza" si vince solo se tutti la pensano come te. Basta già uno che non condivide la cosa e facilmente fa razzia di tutti gli altri.
    Esempio di basso livello: te lo ricordi quel pazzo nazista di Anders Breivik, il ragazzo norvegese che fece una strage su un'isoletta e poco prima aveva fatto esplodere delle bombe in città? Beh...ha fatto tutto questo con "estrema facilità" grazie al fatto che in Norvegia in pratica la polizia è del tutto disarmata, l'esercito è inesistente e nessuno ha potuto fare altro che vedere questo pazzo uccidere le persone. DA SOLO ha fatto oltre 70 morti in pochissimo tempo. Pensa fossero stati un gruppo organizzato che strage avrebbero fatto. Dici che se qualcuno gli avesse messo un fiore nel fucile mitragliatore che usava si sarebbe fermato? No.

Questo è il problema...il pacifismo è una cosa bellissima solo se tutti la condividono. E non è mai stato così nella storia dell'umanità.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,358
    Mentioned
    2098 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    La forza serve quando nel mondo ci sono persone che la forza usano per sottomettere gli altri. Con la "non violenza" si vince solo se tutti la pensano come te. Basta già uno che non condivide la cosa e facilmente fa razzia di tutti gli altri.
    Esempio di basso livello: te lo ricordi quel pazzo nazista di Anders Breivik, il ragazzo norvegese che fece una strage su un'isoletta e poco prima aveva fatto esplodere delle bombe in città? Beh...ha fatto tutto questo con "estrema facilità" grazie al fatto che in Norvegia in pratica la polizia è del tutto disarmata, l'esercito è inesistente e nessuno ha potuto fare altro che vedere questo pazzo uccidere le persone. DA SOLO ha fatto oltre 70 morti in pochissimo tempo. Pensa fossero stati un gruppo organizzato che strage avrebbero fatto. Dici che se qualcuno gli avesse messo un fiore nel fucile mitragliatore che usava si sarebbe fermato? No.

Questo è il problema...il pacifismo è una cosa bellissima solo se tutti la condividono. E non è mai stato così nella storia dell'umanità.
    Gandhi e martin Luther King sono la dimostrazione che credere nella non violenza sia meglio

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,339
     Like avuti
    15,669
    Mentioned
    2534 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Gandhi e martin Luther King sono la dimostrazione che credere nella non violenza sia meglio
    Infatti hanno entrambi fatto una bella fine in effetti.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,561
     Like avuti
    2,067
    Mentioned
    570 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I Daci, a suo tempo, hanno dimostrato che si può lottare per avere rispetto anche sotto il tallone dei romani occupanti. E così Israele al tempo di Ponzio Pilato. Non servono le armi per farsi rispettare. Il disprezzo, per esempio, è un'arma potentissima.
    Scommetto che contro Hitler avrebbe funzionato alla grande. Ma ti rendi conto delle cazzate che scrivi?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,358
    Mentioned
    2098 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Scommetto che contro Hitler avrebbe funzionato alla grande. Ma ti rendi conto delle cazzate che scrivi?
    Cazzate secondo il tuo limitato punto di vista. Limitatissimo perchè mi sembra che tu veda la vita umana come un ring di lotta libera. La domanda che poni non ha senso: contro Hitler ecc. Certo che il disprezzo non può uccidere le SS mentre ti arrostiscono, ma il disprezzo, per il prepotente o per chi pensa di poterlo essere, è comunque un'arma formidabile.
    E tu ti rendi conto delle cazzate che scrivi tu? O te le devono sottolineare gli altri?

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    se non vuole venderlo non lo mette in vendita, è tautologico.
    @Tito

Questo vale anche quando ti puntano la pistola, cosa cambia?
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima