Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Fascisti a Predappio

  1. #21
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,719
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Fascisti a Predappio

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Caligari Visualizza Messaggio
    Almeno Lui era italiano e sappiamo per certo che sia esistito:sofico:
    beh Gesù - come figura storica - è certamente esistito.

  2. #22
    Ritorno a Strapaese
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    4,756
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Fascisti a Predappio

    Citazione Originariamente Scritto da Enea Visualizza Messaggio
    Mo ci bruciano nella piazza di Pol gridando all'eresia
    No, l'Autodafé, no
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

  3. #23
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Fascisti a Predappio

    Citazione Originariamente Scritto da Enea Visualizza Messaggio
    Mo ci bruciano nella piazza di Pol gridando all'eresia
    Non è una brutta idea.
    Chssà che la Fiammata che si alzerà non sia tricolore.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  4. #24
    Tringeadeuroppa
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,350
     Likes dati
    1
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Fascisti a Predappio

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Piacere Visualizza Messaggio
    mai stato a predappio
    con orgoglio.

  5. #25
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Fascisti a Predappio

    Veramente non capisco tanta ironia. In Italia si commemora di tutto: dalla "liberazione" alla morte di Moro, dalla "festa della donna" all'"orgoglio gay,
    ma si ironizza sulla commemorazione del Duce.
    Certamente sono ridicoli giovanotti di 20 o 30 anni travestiti da gerarchetti coi stivaloni e i pantaloni a sbuffo, ma è inequivocabilmente legittimo e dignitoso un reduce ottantenne che esibisce il basco della X^ o il cappello piumato del bersagliere durante la cerimonia del ricordo.
    E' forse ridicolo il reduce della RSI che esibisce orgogliosamente i simboli per i quali ha combattuto ? Allora sono pagliacciate anche gli ex alpini che ogni anno sfilano con le loro insegne e la piuma sul cappello; gli anniversari della Guardia di Finanza, della Polizia, dei Carabinieri e quant'altri con le sfilate in divisa delle diverse epoche ?
    Strane idee di strani "fascisti" moderni :gratgrat:
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Fascisti a Predappio

    Citazione Originariamente Scritto da globulonero Visualizza Messaggio
    Veramente non capisco tanta ironia. In Italia si commemora di tutto: dalla "liberazione" alla morte di Moro, dalla "festa della donna" all'"orgoglio gay,
    ma si ironizza sulla commemorazione del Duce.
    Certamente sono ridicoli giovanotti di 20 o 30 anni travestiti da gerarchetti coi stivaloni e i pantaloni a sbuffo, ma è inequivocabilmente legittimo e dignitoso un reduce ottantenne che esibisce il basco della X^ o il cappello piumato del bersagliere durante la cerimonia del ricordo.
    E' forse ridicolo il reduce della RSI che esibisce orgogliosamente i simboli per i quali ha combattuto ? Allora sono pagliacciate anche gli ex alpini che ogni anno sfilano con le loro insegne e la piuma sul cappello; gli anniversari della Guardia di Finanza, della Polizia, dei Carabinieri e quant'altri con le sfilate in divisa delle diverse epoche ?
    Strane idee di strani "fascisti" moderni :gratgrat:
    mi pare che nessuno abbia scritto alcunchè contro i REDUCI e di allora PROTAGONISTI...io personalmente mi riferisco a quei 4 panzoni vestiti da gerarchi che se e dico se si trovassero mai realmente in una situazione d'azione" si cagherebbero bellamente nei pantaloni...
    ho sempre pensato che questo ambiente fosse il ricettacolo spesso di dementi e vigliacchi congeniti...e l'esperienza mi ha sempre più portato verso questa mia conclusione...non è la CAMICIA NERA OD IL FEZ che fanno un UOMO....non lo era allora non lo è certamente oggi...
    i CAMERATI quelli veri...non li vedi nel carnevale...non li vedi dietro ad insegne gloriose di chi HA FATTO LA STORIA...generalmente tranne qualcuno ben noto....non li vedi mai a certe rievocazioni.hefico:
    Anche se tutti......IO NO !!

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Fascisti a Predappio

    Citazione Originariamente Scritto da tauro Visualizza Messaggio
    io sarei di diversa opinione,
    vorrei sfatare questo snobbismo nei confronti di chi si reca a P.
    alla fine è gente sincera e in buona fede anche se qualcuno scivola sul carnevalesco lo trovo un fenomeno positivo.
    positivo ???? è da "secoli" che veniamo presi per il culo per certi carnevali generalmente freguentati da personaggi che di MILITANZA, LOTTA ecc...non ne hanno mai fatto neanche un ora !!
    ripeto SALVO solo ALCUNI BEN CONOSCIUTI CAMERATI delle associazioni d'Arme..il resto per me è solo zavorra negativa.
    a Predappio io ?? tutti gli anni, tutti mi conoscono...ma un sabato e domenica qualsiasi...quest'anno probabilmente a giugno...
    Anche se tutti......IO NO !!

  8. #28
    Mutismo selettivo
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    1,277
     Likes dati
    497
     Like avuti
    311
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Fascisti a Predappio

    Sono stato a Predappio parecchi anni fa, e vorrei tornarci. Personalmente credo che non sia negativo il fatto che tante persone vadano a rendere omaggio al Duce. Sono d'accordo con chi critica le "carnevalate" di giovani vestiti da gerarchi, che non sono diversi dai sinistrelli con la maglietta del Che e il cappellino militare di Fidel Castro. In effetti non approvo questi atteggiamenti di facciata; mi preoccupa più il fatto che molte di queste persone giovani non abbiano magari sufficienti basi culturali per argomentare le loro posizioni. E questo non ci giova assolutamente. Difatti il fazioso intervistatore ha sottolineato gongolando soprattutto l'ignoranza storica dei più giovani con le loro risposte ingenue ed evasive. Ovviamente, se lo stesso intervistatore andasse in un centro sociale di sinistra non si premurerebbe di chiedere spiegazioni a quegli ignoranti riguardo alle loro magliette, cappelli e ammennicoli vari. I soliti due pesi e due misure, insomma.
    "I sogni sono i nostri violini segreti"
    "Si j'avance, suivez moi. Si je recule, tuez moi. Si je meurs, vengez moi!"

  9. #29
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Fascisti a Predappio

    Citazione Originariamente Scritto da IL VECCHIO ETTORE M. Visualizza Messaggio
    mi pare che nessuno abbia scritto alcunchè contro i REDUCI e di allora PROTAGONISTI...io personalmente mi riferisco a quei 4 panzoni vestiti da gerarchi che se e dico se si trovassero mai realmente in una situazione d'azione" si cagherebbero bellamente nei pantaloni...
    ho sempre pensato che questo ambiente fosse il ricettacolo spesso di dementi e vigliacchi congeniti...e l'esperienza mi ha sempre più portato verso questa mia conclusione...non è la CAMICIA NERA OD IL FEZ che fanno un UOMO....non lo era allora non lo è certamente oggi...
    i CAMERATI quelli veri...non li vedi nel carnevale...non li vedi dietro ad insegne gloriose di chi HA FATTO LA STORIA...generalmente tranne qualcuno ben noto....non li vedi mai a certe rievocazioni.hefico:
    Già.
    Fermo restando che andare al cimitero e sussurrare un Eterno Riposo non è affatto ridicolo, anzi.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  10. #30
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Fascisti a Predappio

    Forse sono stato frainteso. Intendevo dire che è legittimo rendere omaggio alla tomba del Duce nell'anniversario dell'assassinio, così come ci si reca sulla tomba di un proprio caro nell'anniversario della morte o nel giorno dei defunti.
    Mi riferisco ovviamente ad una manifestazione seria e compassata, con i (pochi ormai) reduci, con le loro insegne e i loro gagliardetti.
    Chiaro che i pagliacci vestiti da carnevale andrebbero cacciati a calci in culo
    e tutti i mercanti di chincaglierie di pessimo gusto,magari comunisti, che si divertono a prendere per i fondelli col "Duce elettrico" e altre schifezze, andrebbero boicottati e magari anche puniti, mentre invece fanno i milioni sulle spalle dei fessi ncav:
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Perché siete Fascisti? (sondaggio riservato ai Fascisti)
    Di Commissario Basettoni nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 16-06-20, 19:47
  2. "fascisti" su Predappio
    Di abbaraccato nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 29-10-12, 20:33
  3. Fascisti a Predappio per i 90 anni della marcia su Roma
    Di Noir nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 28-10-12, 23:38
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-12, 00:02
  5. Predappio, stop a vendita gadget fascisti
    Di Wehrwolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-04-09, 23:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito