Visualizzazione Stampabile
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Quello che avevo detto.
lo so, ho spiegato per chi non sa.
io comunque volevo dire "inizio anni 90", non "80" come ho scritto.
se non si ama un piccolo stato coraggioso non si ha cuore.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
non sapevo facessimo l'embargo a cuba. sei sicura?
di certo i nostri turisti vanno a frotte laggiù, noi importiamo i loro prodotti oltre che notevoli esemplari dei due sessi che trovano subito un partner.
conosco persone che stanno a cuba parecchi mesi all'anno a godersi la vita.
Cosa importiamo da Cuba?
Mai visto in Italia un prodotto Made in Cuba.
E noi cosa exportiamo in Cuba?
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Cosa importiamo da Cuba?
Mai visto in Italia un prodotto Made in Cuba.
E noi cosa exportiamo in Cuba?
cuba produce poche cose.
in pratica si autosostiene ed esporta pochi prodotti.
ho bevuto il rhum, mangiato fagioli, un amico regala sempre qualcosa dell'isola che importa con una cooperativa (zucchero, miele cioccolato)
noi a cuba portiamo i turisti.
mi ricordo che le medicine una volta venivano in gran parte dalla francia.
adesso avranno molti prodotti cinesi da comprare.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
non sapevo facessimo l'embargo a cuba. sei sicura?
di certo i nostri turisti vanno a frotte laggiù, noi importiamo i loro prodotti oltre che notevoli esemplari dei due sessi che trovano subito un partner.
conosco persone che stanno a cuba parecchi mesi all'anno a godersi la vita.
Ma infatti l'embargo a Cuba ce l'hanno solo gli USA e forse Israele. C'è da dire però che il governo dell'atlantista Draghi ha votato NO alla proposta che gli USA togliessero l'embargo.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Cosa importiamo da Cuba?
Mai visto in Italia un prodotto Made in Cuba.
E noi cosa exportiamo in Cuba?
Qui ci sono i dettagli, anche se non è molta roba.
Scambi Commerciali (CUBA)
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
accidenti che miseria.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Ma infatti l'embargo a Cuba ce l'hanno solo gli USA e forse Israele. C'è da dire però che il governo dell'atlantista Draghi ha votato NO alla proposta che gli USA togliessero l'embargo.
L'embargo e' stato fatto non per i missili ma per i furti che Fidel Castro fece. Rubo' (=nazionalizzo) proprieta' private lecite senza rifondere il valore. Come potva Draghi, o chiunque altro, difendere i ladri? Comunque ultimamente hanno libelizzato un po, ma e' ancora impossibile per un cubano comprare molte cose con il
denaro che il governo paga. Gli elettrodomestici, tv, meta' medicine, etc, devono essere pagati con un moneta virtuale che si ottiene solo con l'euro, il dollaro canadese o altre valute (il US$ non e' accettato). Ergo solo chi sa arrangiarsi puo' comprare e magari rivendere al nero.
Non credere a me, chiedi a uno delle migliaia di italiani che vanno in ferie a Cuba "per motivi culturali". Producono poco e non hanno valuta per comprare, l'embargo non funziona da oltre 30 anni. Al turista chiedi pure di andare in un ospedale (esclusi i 2 internazionali) e fatti ricordare in che condizioni sono. Pure le
aspirine si comprano alla borsa nera.
Il Canada ha costruito (pagato) l'aeroporto dell'Havana e manda 1,000,000 di polli a gratis. Altri Paesi aiutano.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
L'embargo e' stato fatto non per i missili ma per i furti che Fidel Castro fece. Rubo' (=nazionalizzo) proprieta' private lecite senza rifondere il valore. Come potva Draghi, o chiunque altro, difendere i ladri? Comunque ultimamente hanno libelizzato un po, ma e' ancora impossibile per un cubano comprare molte cose con il
denaro che il governo paga. Gli elettrodomestici, tv, meta' medicine, etc, devono essere pagati con un moneta virtuale che si ottiene solo con l'euro, il dollaro canadese o altre valute (il US$ non e' accettato). Ergo solo chi sa arrangiarsi puo' comprare e magari rivendere al nero.
Non credere a me, chiedi a uno delle migliaia di italiani che vanno in ferie a Cuba "per motivi culturali". Producono poco e non hanno valuta per comprare, l'embargo non funziona da oltre 30 anni. Al turista chiedi pure di andare in un ospedale (esclusi i 2 internazionali) e fatti ricordare in che condizioni sono. Pure le
aspirine si comprano alla borsa nera.
Il Canada ha costruito (pagato) l'aeroporto dell'Havana e manda 1,000,000 di polli a gratis. Altri Paesi aiutano.
di tempo ne è passato.
pretendere "restituzioni" a più di 60 anni di distanza e un mondo totalmente cambiato è da pazzi.
il fatto che decine milioni di persone nei paesi occidentali simpatizzino per il regime cubano potrebbe far riflettere chi continua aa volere un embargo senza senso, visto che lo stesso governo USA appoggia regimi altrettanto autoritari se non molto peggio.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Cosa importiamo da Cuba?
Mai visto in Italia un prodotto Made in Cuba.
E noi cosa exportiamo in Cuba?
sigari, zucchero e rum, che pero' si fabbrica anche in altri paesi
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
sigari, zucchero e rum, che pero' si fabbrica anche in altri paesi
Mai visto zucchero cubano in Italia.