Amo molto film romantici.
Però non guardo Rosamunde Pilcher, non so perché, i film tedeschi non sono molto romantici, sembra che nemmeno gli riescono ad abbandonarsi completamente al ruolo che interpretano.
Restano parecchio rigidi anche nell’esprimere/mostrare i sentimenti.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Su quello di ieri sera ti do ragione al 100%, era poco romantico, perfino divertente, infatti l'ho guardato senza distrarmi. Ho indagato con mia moglie: le piace Rosamunde P. sì per le storie romantiche ma soprattutto per i paesaggi che mostrano della Cornovaglia (sono tutti tedeschi che fanno gli inglesi) insomma, come si dice, per le location.

Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Anni fa ho visto anch’io un po’ di film di cui parli.
La trama è sempre quella basata sulla favola moderna: di solito c’è una lei che appare d’improvviso e c’è un lui che guarda caso è già fidanzato con una donna cattiva o interessata, spesso figlia dell’amico di famiglia.
La new entry è una ragazza semplice, bella e dolce, ma povera, di solito fa la maestra d’asilo, babysitter per una famiglia facoltosa o la segretaria.
Lui si innamora di lei, viene attratto da questo mix particolare ( dolcezza, ingenuità, povertà ecc) che spesso manda in tilt (in senso buono) certi uomini ricchi e potenti.
Cerca di conquistare la fanciulla e salvarla dalla povertà e dalla sua situazione in generale.
Lei si ribella, sapendo che vengono da due mondi diversi, pensa che lui un ricco e viziato qualunque che vuole solo una cosa portarla a letto, ma poi cede, conquistata dalla sua dolcezza, modi di fare, sguardi persi, dozzine di mazzi di fiori e forse anche dalla timidezza nascosta.
Ovviamente, la fidanzata interessata non sta con le mani in mano, lotta per non perdere il suo “bocconcino” e spesso usa metodi crudeli, coinvolge più persone possibile, ma comunque poi perde, smascherata proprio dall’ex fidanzato.
I due innamorati non hanno più ostacoli, si sposano e vivono felici e contenti.
Di solito la loro felicità viene ripresa dall’altro, i due camminano mano nella mano nel prato pieno di fiori gialli e lillà o nel parco dell’enorme villa di lui ( che ora è di tutti e due.
I due sorridono e sono così felici.

Si conosco il genere.
Nel 2012 trascorsi tre mesi a città del Messico: la televisione trasmetteva quasi solamente amenità del genere; attorucoli con stessa espressione facciale e stessa intonazione di voce, sia che stessero parlando della propria famiglia distrutta in un incidente che di una vincita milionaria al Bingo..![]()
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.