Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Alternative a Netflix

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Alternative a Netflix

Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Rappresentano la classe media americana: benestanti si, ma non ricchissimi (i ricchi hanno la dimora a Miami..)
    In Messico, spendendo dollari vivono da nababbi serviti e riveriti come a casa loro non potrebbero fare.
    Le zone frequentate da turisti sono supervigilate; il turismo costituisce la loro unica fonte di reddito: località come Acapulco o Cancun vivono grazie ai nordamericani (prevalentemente) e chi porta denaro pregiato deve sentirsi protetto sennò cambia destinazione.
    Però non capisco, che gusto c’è di bello nel vivere circondati dalle guardie del corpo?

E non essere liberi di andare dove si vuole, fare quello che si vuole.

Mi hanno raccontato che in Messico, se vuoi andare in a mangiare al ristorante devi essere accompagnato dalle guardie armate.

Come si fa ad essere sereni e tranquilli a vivere in quel modo?

Ci sono tanti paesi tranquilli che offrono sicurezza e un certo benessere, perché scegliere il Messico?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,589
    Mentioned
    851 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Però non capisco, che gusto c’è di bello nel vivere circondati dalle guardie del corpo?
    Mi hanno raccontato che in Messico, se vuoi andare in a mangiare al ristorante devi essere accompagnato dalle guardie armate.
    Ci sono tanti paesi tranquilli che offrono sicurezza e un certo benessere, perché scegliere il Messico?
    Queste sono le solite esagerazioni senza senso perché Antony stesso non ha detto questo, anzi ha detto proprio altre cose. Se qualcuno ti ha raccontato quello vuol dire che il Messico non l’ha mai visto.
    In città si prendono tranquillamente i taxi e io ho girato più volte per i siti dello Yucatan e non solo con macchine noleggiate e senza problemi.
    Col sentito dire e le notizie riportate allora nessuno dovrebbe nemmeno avvicinarsi agli Stati Uniti, per esempio.

Anni fa postai su questo sito una foto scattata in centro a Merida che mi ritraeva su una Harley della polizia messicana, se non ricordo male in Piazzetta dove si parlava appunto di Messico.
    Avevo “attaccato bottone” con una coppia di poliziotti (uomo e donna che si vedono divertiti accanto a me) per chiedere loro delle dritte sui locali della città. Quasi subito mi chiesero la nostra nazionalità, io le citai entrambe e mentre una li lasciò indifferenti appena sentirono “italiano” partì il sorrisone a 32.000 denti.
    “Italia, amigos, la misma bandera (anche se la loro ha lo stemma in più e qualche piccola differenza)”, eccetera. La ragazza mi fece salire sulla moto e feci giusto qualche metro per le foto di rito sotto lo sguardo incuriosito degli altri stranieri nei paraggi.
    Ci diedero informazioni utili, facemmo altre due chiacchiere poi alla radio dissero qualcosa quindi ci salutarono con molta cordialità e si allontanarono.

Questo è un semplice aneddoto ma il mio consiglio è che chi vuole andare in Messico ci vada senza pensieri, quelli che non sono esperti di mondo scelgano il tour accompagnato e sicuramente si divertiranno lo stesso.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,336
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

ti hanno raccontato kazzate, è più pericoloso in italia andare a cena nei centri di città come firenze-milano-torino-napoli e roma, in mexico ci sono altri tipi di delinquenti, certo che se ci vai con un rolex bello in vista al polso allora cambia tutto
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Queste sono le solite esagerazioni senza senso perché Antony stesso non ha detto questo, anzi ha detto proprio altre cose.
    Lui ha detto che le zone dove vivono i ricchi sono super sorvegliate.

Sono sicura che chi deve spostarsi fuori da quelle zone debba essere accompagnato dalle guardie.

Se qualcuno ti ha raccontato quello vuol dire che il Messico non l’ha mai visto.
    Questo non lo so, ma mi hanno detto quelle cose e non solo del Messico, ma anche di altri paesi sudamericani, non mi ricordo quali.

Le stesse cose mi hanno raccontato del Sudafrica e alcuni paesi africani.

In città si prendono tranquillamente i taxi e io ho girato più volte per i siti dello Yucatan e non solo con macchine noleggiate e senza problemi.
    Ti sei un uomo, credo che per donne non fosse così facile girare da sole in certi paesi.

Col sentito dire e le notizie riportate allora nessuno dovrebbe nemmeno avvicinarsi agli Stati Uniti, per esempio.
    Esatto. Mi hanno raccontato che la NY non è più la stessa, è cambiata in peggio, è diventata molto più sporca e più pericolosa.

Non so se sia vero. Mi hanno detto che anche la California è cambiata.

Mi hanno detto che molti americani si sono trasferiti in Florida.

Non so se sia vero.

Anni fa postai su questo sito una foto scattata in centro a Merida che mi ritraeva su una Harley della polizia messicana, se non ricordo male in Piazzetta dove si parlava appunto di Messico.
    Forse le cose si sono cambiate negli ultimi anni?

Io ho visto i documentari su Roma, era molto diversa da Roma odierna. Era meglio.

Avevo “attaccato bottone” con una coppia di poliziotti (uomo e donna che si vedono divertiti accanto a me) per chiedere loro delle dritte sui locali della città. Quasi subito mi chiesero la nostra nazionalità, io le citai entrambe e mentre una li lasciò indifferenti appena sentirono “italiano” partì il sorrisone a 32.000 denti.
    Anche questo mi hanno raccontato, che di solito gli italiani sono amati all’estero.

“Italia, amigos, la misma bandera (anche se la loro ha lo stemma in più e qualche piccola differenza)”, eccetera. La ragazza mi fece salire sulla moto e feci giusto qualche metro per le foto di rito sotto lo sguardo incuriosito degli altri stranieri nei paraggi.
    Ci diedero informazioni utili, facemmo altre due chiacchiere poi alla radio dissero qualcosa quindi ci salutarono con molta cordialità e si allontanarono.
    Quanti anni fa sei stato in Messico?

Le cose sono migliorate o peggiorare secondo te?

Questo è un semplice aneddoto ma il mio consiglio è che chi vuole andare in Messico ci vada senza pensieri, quelli che non sono esperti di mondo scelgano il tour accompagnato e sicuramente si divertiranno lo stesso.
    Kaouthia, io ho viaggiato poco, non conosco il mondo.

Se uno mi racconta cose - belle o brutte - del paese in cui è stato o vissuto io gli credo, però non al 100%, perché a qualcuno certi paesi piacciono molto, a qualcuno no, quindi le opinioni saranno diverse.

C’è da dire che molte persone amano Africa, le altre non ci andrebbero mai lì, qualcuno sta benissimo in Danimarca, ma mica tutti, una volta mi hanno detto che Nizza è una delle la città più belle del mondo.

Tu ci sei stato? È così?

Io in certi paesi non vivrei mai, in altri vorrei viverci, ma non posso premettermeli.

In tanti posti non ci andrei nemmeno in vacanza, non mi interessano, anche se non ci sono mai stata.

Se ci fosse stata, forse avrei cambiato idea, chi lo sa.

Ci sono paesi im cui non ci andrò mai, ma mi piacciono, sempre per sentito dire.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,589
    Mentioned
    851 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Ti sei un uomo, credo che per donne non fosse così facile girare da sole in certi paesi.
    Da sole magari non so ma con me ci sono sempre nei viaggi di piacere, salvo rarissime occasioni quando faccio cose particolari.

Esatto. Mi hanno raccontato che la NY non è più la stessa, è cambiata in peggio, è diventata molto più sporca e più pericolosa.
    Non so se sia vero.
    Io sono spesso sulla east coast, non mi sembra che si siano tanti cambiamenti in queste cose, solito andazzo se escludiamo la deriva progressista in California che sembra crescere.

L'ultima volta prima del covid, di passaggio (un giorno) nella capitale. Anche lì l'impressione è che ci sia il solito andazzo.

Questo non lo so, ma mi hanno detto quelle cose e non solo del Messico, ma anche di altri paesi sudamericani, non mi ricordo quali.
    C’è da dire che molte persone amano Africa, le altre non ci andrebbero mai lì, qualcuno sta benissimo in Danimarca, ma mica tutti, una volta mi hanno detto che Nizza è una delle la città più belle del mondo.
    Tu ci sei stato? È così?
    Una città in cui avverti forte il senso di insicurezza è Caracas ma per il resto valgono le cose già dette.
    Il sudamerica lo bazzico poco e solo per piacere, niente lavoro da quelle parti ma in Sudafrica, Kenya e Africa in generale ci sono molte volte l'anno da quarant'anni; ricordi che ti dissi che ci vado sia per lavoro che per piacere (adoro quel continente) e tu mi chiedesti cosa facevo, avendone risposta?

Ci sono paesi im cui non ci andrò mai, ma mi piacciono, sempre per sentito dire.
    ...
    Non mi resta che dirti quello che ti ho già detto in altre occasioni simili: sbagli ma comunque non andarci, le milioni di persone che ci vanno regolarmente e alle quali non succede nulla staranno più larghe.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Se vai a Cancun non ci sono guardie del corpo ma la zona turistica e' chiusa per i messicani che non sono li perche'.ci lavorano o ci abitano

Probabilmente le guardie sono agli ingressi della zona turistica

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,336
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Lui ha detto che le zone dove vivono i ricchi sono super sorvegliate.

Sono sicura che chi deve spostarsi fuori da quelle zone debba essere accompagnato dalle guardie.

Non so se sia vero.

Forse le cose si sono cambiate negli ultimi anni?

Io ho visto i documentari su Roma, era molto diversa da Roma odierna. Era meglio.

Anche questo mi hanno raccontato, che di solito gli italiani sono amati all’estero.

Kaouthia, io ho viaggiato poco, non conosco il mondo.

Se uno mi racconta cose - belle o brutte - del paese in cui è stato o vissuto io gli credo, però non al 100%, perché a qualcuno certi paesi piacciono molto, a qualcuno no, quindi le opinioni saranno diverse.

Tu ci sei stato? È così?

Io in certi paesi non vivrei mai, in altri vorrei viverci, ma non posso premettermeli.

In tanti posti non ci andrei nemmeno in vacanza, non mi interessano, anche se non ci sono mai stata.

Se ci fosse stata, forse avrei cambiato idea, chi lo sa.

il Mexico è il posto più sicuro e tranquillo del centro america, evidentemente chi ti ha raccontato queste cose non è stato in Nicaragua-El Salvador-Honduras , in questi posti non ti basta nemmeno la guardia del corpo
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Forumista a tempo perso
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,559
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Un altra località sudamericana che mi ha entusiasmato è Medellin, la città di Pablo Escobar, una volta malfamata.
    Ripulita dalla malavita (nel senso che la criminalità è stata riportata a livelli fisiologici) adesso è una cittadina ordinata, pulita e relativamente sicura.
    Gente cordiale e incredibilmente educata: ho visto pedoni in attesa di attraversare la strada e auto fermarsi invitandoli con la mano a procedere; come in Svizzera.
    Costo della vita vantaggioso (rispetto all'Europa) cibo ottimo, clima costante nei 12 mesi. Potrei viverci.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34