





Mia nonna era povera ma non voleva fare la ricca


Vicino a Verona ci sono splenditi località di villeggiatura, c’è anche mare.
Non credo che i veronesi comprano case in Sicilia, potendo comprarle sul lago di Garda o al mare.
https://www.visitverona.net/posti-di-mare-non-lontano-da-verona/#:~:text=Caorle%20si%20sviluppa%20tra%20Trieste,ch e%20con%20l'auto).
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Ho visto un annuncio di un appartamento quasi identico a quello che ho dovuto lasciare.
L’ho nominato spesso e volevo farvelo vedere.
Solo che la camera era più piccola.
E anche l’entrata era un po’ diversa.
Di fronte alla prima finestra c’era la cucina.
Poi si entrava in salotto, dove c’era anche la porta del bagno.
C’era anche la porta della camera da letto, molto piccola, ma molto luminosa.
Era splendido quell’appartamento: pieno di luce, silenzioso, caldo, sereno, si stava bene lì.
Era accogliente, caldo, sapeva di casa.
Aveva i pavimenti di legno, l’abbiamo arredato con gusto e sobrietà, anche se con i mobili di Ikea.
Mi piaceva così tanto, mi viene spesso in mente, ma io mi affeziono alle cose.
![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


alla tua età cercherei case piu' vicino a zone di mare o di lago o di montagna, le grandi città le lascerei ai giovani che hanno tutto comodo per i divertimenti
se mi proponessero una bellissima casa in una grande città, oggi direi un bel NO, 20 anni fa chissà cosa avrei dato per averla
ogni età ha le sue esigenze




Guarda che ho due anni più di te.
Per fare che?
Non posso né comprarle né affittarle.
Ora spiegami l’utilità del tuo consiglio.
La grande città offre lavoro in primis e più scelte ( utili ) in secundis.
O forse stai dicendo che i giovani d’oggi pensano solo ai divertimenti?
Ma io vivo in un paesello.
L’Austria mi piace, ma vorrei vivere lì solo per starle vicino e per esserle d’auto.
In ogni caso avere una casa di proprietà, anche microscopica in una bella città per l’ennesima volta dichiarata la città più vivibile d’Europa o del mondo, ora non mi ricordo, ha i suoi vantaggi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




https://www.findmyhome.at/5289639?ut...paign=immmo.at
Che bella casa.45m2 per 279mila euro.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”