Pagina 70 di 432 PrimaPrima ... 206069707180120170 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 4317

Discussione: Case bellissime 2

  1. #691
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,611
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma se sei stato tu a dire che “forse i lampedusani non hanno bisogno dell’ospedale”.

    Però chissà perché tu lo vuoi avere. Mah, due pesi e due misure, come sempre.
    Ma perche' i lampedusani devono ragionare come me? Io voglio la cittadina anche perche' mi piace andare al cinema, a eventi culturali, a un buon locale dove cenare o ascoltare musica, ecc, a certa gente queste cose non interessano per niente

  2. #692
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ma perche' i lampedusani devono ragionare come me?
    Perché sono umani. Anche loro vorrebbero esattamente come te avere un ospedale vicino, invece non ce l’hanno.

    E tu hai detto che “chissà se lo vogliono”.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Io voglio la cittadina anche perche' mi piace andare al cinema, a eventi culturali, a un buon locale dove cenare o ascoltare musica, ecc, a certa gente queste cose non interessano per niente
    Ma tutti vogliono avere un buon ospedale non lontano da casa. Nessuno vuole prendere l’aereo e volare due o mezza per fare una vista specialistica, per fare dei controlli, gravidanza, parto ecc.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #693
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,611
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    https://www.findmyhome.at/5289639?ut...paign=immmo.at

    Che bella casa. 45m2 per 279mila euro.
    Prezzi fuori da ogni logica

  4. #694
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Prezzi fuori da ogni logica
    @FrancoAntonio

    Vai a vedere i prezzi di Parigi o di Montecarlo.

    Il prezzo lo fa la località in primis, poi la zona dove si trova l’immobile, le sue condizioni, l’anno di costruzione, lo stato dell’immobile, posizione, metri quadri, finiture ecc.

    Bisogna anche valutare cosa ti potrà offrire l’immobile.

    In primis, hai una casa tua che puoi vendere o affittare.

    In secundis, puoi avere un lavoro pagato meglio o addirittura molto di più se vivessi in un’altra zona, quindi l’acquisto conviene già in partenza.

    Poi, bisogna valutare cosa ti può offrire la zona.

    Vivere in un paesino sperduto non è male, potrebbe essere salutare e rilassante per chi ama i posti del genere e non ha bisogno di lavorare o ha già un reddito.

    Però i paesini offrono relativamente poco: pochi supermercati, niente negozi, medici, svaghi ecc.

    Se ti serve qualcosa devi usare sempre la macchina.

    Se potessi comprare la casa di cui “il prezzo è fuori di ogni logica” la mia vita potrebbe migliorare di molto.

    Quindi il prezzo è relativo, non ha tutta questa importanza.

    1. Avrei una casa mia che sogno da sempre ( = tranquillità).

    Chi vive in affitto non è mai tranquillo e spende soldi per niente, è molto meglio spendergli per alloggio che appartiene a te che per un alloggio che non sarà mai tuo.

    2. Potrei stare vicino a mia figlia, il che non ha prezzo.

    Le sarei d’aiuto. Sarei molto tranquilla e lo sarebbe anche lei ( tranquillità).

    3. Troverei un lavoro ( = sicurezza economica).

    Invece di fare un’ora, mi impegnerei per più ore.

    4. Potrei studiare tedesco come si deve, immergendomi completamente nella lingua, il che sarebbe molto positivo in tutti i sensi. ( = miglioramento in generale).

    5. Avrei tutto ciò che mi interessa vicino a me: mia figlia, lavoro, negozi, parchi, divertimenti, hobby, medici, palestre, cibo buono e genuino, possibilità di fare i viaggi ( = qualità della vita).

    Forse troverei amici con cui uscire o invitarli a casa mia ( = socializzare è sempre positivo).

    Ti sembra poco?

    Vorresti dire che la qualità della vita è gratis? In certi casi sì, in altri casi si paga.

    Comprare una casa in una zona che ti piace può essere molto utile per un sacco di motivi.

    Non si può guardare solo il prezzo, il solo prezzo dice poco, è solo una cifra.

    Bisogna vedere cosa sta dietro il prezzo, alcuni vantaggi non hanno prezzo.

    Strano che tu l’abbia ancora capito.

    Invece di darmi contro e crticare ogni casa che posto potresti pensare su come aiutarmi a realizzare il mio sogno, trovando una soluzione ottimale, dato che hai una vasta esperienza nel settore.

    Non saresti contento di aiutare a una persona che sogna da sempre una casa tutta sua?

    Io sì, sarei molto felice di poter aiutare a qualcuno a realizzare un suo sogno.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #695
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,992
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Prezzi fuori da ogni logica
    Manco in regalo la vorrei
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  6. #696
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,611
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio

    Vai a vedere i prezzi di Parigi o di Montecarlo.

    Il prezzo lo fa la località in primis, poi la zona dove si trova l’immobile, le sue condizioni, l’anno di costruzione, lo stato dell’immobile, posizione, metri quadri, finiture ecc.

    Bisogna anche valutare cosa ti potrà offrire l’immobile.

    In primis, hai una casa tua che puoi vendere o affittare.

    In secundis, puoi avere un lavoro pagato meglio o addirittura molto di più se vivessi in un’altra zona, quindi l’acquisto conviene già in partenza.

    Poi, bisogna valutare cosa ti può offrire la zona.

    Vivere in un paesino sperduto non è male, potrebbe essere salutare e rilassante per chi ama i posti del genere e non ha bisogno di lavorare o ha già un reddito.

    Però i paesini offrono relativamente poco: pochi supermercati, niente negozi, medici, svaghi ecc.

    Se ti serve qualcosa devi usare sempre la macchina.

    Se potessi comprare la casa di cui “il prezzo è fuori di ogni logica” la mia vita potrebbe migliorare di molto.

    Quindi il prezzo è relativo, non ha tutta questa importanza.

    1. Avrei una casa mia che sogno da sempre ( = tranquillità).

    Chi vive in affitto non è mai tranquillo e spende soldi per niente, è molto meglio spendergli per alloggio che appartiene a te che per un alloggio che non sarà mai tuo.

    2. Potrei stare vicino a mia figlia, il che non ha prezzo.

    Le sarei d’aiuto. Sarei molto tranquilla e lo sarebbe anche lei ( tranquillità).

    3. Troverei un lavoro ( = sicurezza economica).

    Invece di fare un’ora, mi impegnerei per più ore.

    4. Potrei studiare tedesco come si deve, immergendomi completamente nella lingua, il che sarebbe molto positivo in tutti i sensi. ( = miglioramento in generale).

    5. Avrei tutto ciò che mi interessa vicino a me: mia figlia, lavoro, negozi, parchi, divertimenti, hobby, medici, palestre, cibo buono e genuino, possibilità di fare i viaggi ( = qualità della vita).

    Forse troverei amici con cui uscire o invitarli a casa mia ( = socializzare è sempre positivo).

    Ti sembra poco?

    Vorresti dire che la qualità della vita è gratis? In certi casi sì, in altri casi si paga.

    Comprare una casa in una zona che ti piace può essere molto utile per un sacco di motivi.

    Non si può guardare solo il prezzo, il solo prezzo dice poco, è solo una cifra.

    Bisogna vedere cosa sta dietro il prezzo, alcuni vantaggi non hanno prezzo.

    Strano che tu l’abbia ancora capito.

    Invece di darmi contro e crticare ogni casa che posto potresti pensare su come aiutarmi a realizzare il mio sogno, trovando una soluzione ottimale, dato che hai una vasta esperienza nel settore.

    Non saresti contento di aiutare a una persona che sogna da sempre una casa tutta sua?

    Io sì, sarei molto felice di poter aiutare a qualcuno a realizzare un suo sogno.
    Tu ragioni come se avessi 30 anni e ti dovessi costruire un futuro, mentre magari tra 5-7 anni sarai in pensione

  7. #697
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Tu ragioni come se avessi 30 anni e ti dovessi costruire un futuro, mentre magari tra 5-7 anni sarai in pensione
    @FrancoAntonio

    Per quel che riguarda la pensione.

    Per tanti anni ho fatto la casalinga, per tanti anni ho fatto solo lavoretti saltuari, solo per pochi anni ero assunta regolarmente.

    C’è anche da dire che lo stato non sa cosa fare con milioni di pensionati che ogni anno diventano sempre di più.

    L’INPS si trova in grande difficoltà, lo dico da anni, ma tu non mi ascolti, mi dai contro dicendo che sono catastrofica.

    Non riesci ad ammettere la verità.

    Se l’INPS non avrà soldi per pagare le pensioni a chi ha versato i contributi per 40 e più anni, figuriamoci se li trova per chi ha lavorato solo per pochi anni.

    Comunque, vedo che sei a corto di argomenti.

    Non è la prima volta che succede.

    Mi dai contro in ogni thread solo per il gusto di darmi contro.

    Hai una tua battaglia da fare, non sei l’unico.

    A me dispiace per la gente inutilmente battagliera, fare battaglie inutili per cattiveria o vendetta è una cosa talmente triste e non porta da nessuna parte.

    Mai capito questo atteggiamento.

    Per quel che riguarda gli immobili.

    Tu hai due anni meno di me e hai appena comprato la tua quarta casa.

    Domanda: se tra 5-7 anni sarai in pensione per quale motivo hai comprato la casa?

    Quindi a te serve la quarta casa, invece a me non serve nemmeno una?

    Un’altra domanda: a chi lascerai la casa che ha8 appena comprato? E tutte le altre case? A tuo figlio, giusto?

    Io non ho nulla da lasciare a mia figlia, mi piacerebbe lasciarle almeno un monolocale.

    Lo trovi così sbagliato?

    Non venirmi fuori che dovevo pesarci alla casa a 20 anni, scegliere un’altro marito, un altro paese e che dovevo lavorare duramente, rinunciando a tutto per avere un bicamerale che adesso sarebbe vecchio o non in regola.

    Tanti anni fa avevo altre cose a cui pensare, anche quelle erano importanti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #698
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,611
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio

    Per quel che riguarda la pensione.

    Per tanti anni ho fatto la casalinga, per tanti anni ho fatto solo lavoretti saltuari, solo per pochi anni ero assunta regolarmente.

    C’è anche da dire che lo stato non sa cosa fare con milioni di pensionati che ogni anno diventano sempre di più.

    L’INPS si trova in grande difficoltà, lo dico da anni, ma tu non mi ascolti, mi dai contro dicendo che sono catastrofica.

    Non riesci ad ammettere la verità.

    Se l’INPS non avrà soldi per pagare le pensioni a chi ha versato i contributi per 40 e più anni, figuriamoci se li trova per chi ha lavorato solo per pochi anni.

    Comunque, vedo che sei a corto di argomenti.

    Non è la prima volta che succede.

    Mi dai contro in ogni thread solo per il gusto di darmi contro.

    Hai una tua battaglia da fare, non sei l’unico.

    A me dispiace per la gente inutilmente battagliera, fare battaglie inutili per cattiveria o vendetta è una cosa talmente triste e non porta da nessuna parte.

    Mai capito questo atteggiamento.

    Per quel che riguarda gli immobili.

    Tu hai due anni meno di me e hai appena comprato la tua quarta casa.

    Domanda: se tra 5-7 anni sarai in pensione per quale motivo hai comprato la casa?

    Quindi a te serve la quarta casa, invece a me non serve nemmeno una?

    Un’altra domanda: a chi lascerai la casa che ha8 appena comprato? E tutte le altre case? A tuo figlio, giusto?

    Io non ho nulla da lasciare a mia figlia, mi piacerebbe lasciarle almeno un monolocale.

    Lo trovi così sbagliato?

    Non venirmi fuori che dovevo pesarci alla casa a 20 anni, scegliere un’altro marito, un altro paese e che dovevo lavorare duramente, rinunciando a tutto per avere un bicamerale che adesso sarebbe vecchio o non in regola.

    Tanti anni fa avevo altre cose a cui pensare, anche quelle erano importanti.
    Ma la mia e'.una tipica casa per pensionati, per avere 20 gradi e il sole a dicembre e poi e' un investimento reale, e' un appartamento abbastanza grande e accogliente mi serve per trascorrete i mesi al caldo
    tu a quei prezzi non ti potresti mai permettere quegli appartamenti e poi quando arrivi a 65-67 anni che te ne fai di una capitale fredda 9 mesi all'anno, coi reumatismi e l'eta' che avanza? La gente quando invecchia cerca il sole

  9. #699
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ma la mia e'.una tipica casa per pensionati
    Non direi.

    C’è gente che a 70 anni e oltre si trasferisce in Norvegia.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    per avere 20 gradi e il sole a dicembre e poi e' un investimento reale, e' un appartamento abbastanza grande e accogliente
    Stai dicendo che le case di Vienna sono delle ciofeche?

    Forse per questo costano così tanto? Ciofeche a prezzi di lusso o quasi.

    In 15 anni i prezzi sono raddoppiati.

    Chi ha comprato due miniappartamenti ora vive di rendita.

    Dici che gli affari si fanno solo a Motril?

    Se anni fa avessi saputo certe cose io la casa a Vienna l’avrei già.

    Ma purtroppo non sì può sapere tutto.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    tu a quei prezzi non potresti mai permettere quegli appartamenti
    Questo lo so anche senza che me lo dica tu e mi dispiace molto per questo.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e poi quando arrivi a 65-67 anni che te ne fai di una capitale fredda 9 mesi all'anno
    Adesso a Vienna ci sono 24 gradi.

    Stai dicendo che l’Austria si svuota dai pensionati dall’autunno a primavera? No, assolutamente.

    Vienna è una bellissima città, ha tantissimo da offrire in qualunque stagione.

    C’è da dire che il clima è una cosa soggettiva, non tutti amano il troppo caldo.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    coi reumatismi e l'eta' che avanza? La gende quando invecchia cerca il sole
    Ma si può sempre venire in Italia.

    Il clima di Vienna non mi dispiace, non fa molto freddo.

    Fa freddo ( non freddissimo) solo da dicembre a febbraio.

    Pensi che la casa in Spagna sia la risoluzione a tutto?

    Ti sbagli. Adesso sei contento, ma tra dieci anni forse non tanto, chi lo sa.

    A te piace Spagna, a me di Spagna frega niente.

    Comunque non ti auguro di pentirsene dell’acquisto, che sia ben chiaro.

    Se tu sei contento sono contenta per te.

    Tu invece non sei capace di gioire per altre persone, di augurarle che i loro sogni si avverino.

    Non ho idea perché tu sia fatto così. Però credo che sia brutto essere così cattivi. Le persone cattive sanno di essere cattive e soffrono per questo, ma non riesco ad ammetterlo.

    La strada verso la bontà d’animo di solito è breve, ma chissà perché non hai voglia di iniziare questo cammino.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #700
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Aggiungo una cosa.

    Comunque, @FrancoAntonio, per l’ennesima vorrei segnalarti la tua disonestà intellettuale.

    Poco tempo fa mi è stato consigliato di trasferirmi in Canada per lavorare come infermiera.

    Per fare questo avrei dovuto laurearmi in Scienze infermieristiche in inglese, sono 5 anni di studi solo in Italia, poi serve anno e mezzo di attesa per avere la risposta dal Canada, perché come sai non è facile avere un visto canadese per motivi di lavoro.

    In caso di una risposta favorevole avrei dovuto rifare tutti esami sul in inglese - altri anni - pagando tutto di tasca mia.

    Con quali soldi? Non ho nemmeno la capacità per laurearmi.

    Dopo aver letto il consiglio sei rimasto zitto zitto sul clima molto freddo del Canada, però chissà perché critichi ogni volta il clima mite di Vienna.

    Non hai mai detto detto che questa idea parecchio insolita per una persona della mia età con i mezzi economici più che scarsi non andava per niente bene.

    E ora ne esci fuori con “Tu ragioni come se avessi 30 anni e ti dovessi costruire un futuro”.

    Quindi seguendo il tuo ragionamento comprare una casa piccola per garantirmi una certa tranquillità e sicurezza è superfluo o addirittura inutile, dato che si va verso la vecchiaia, mentre iniziare un percorso universitario alla mia età per cui servono almeno 8 anni per la laurea e la legalizzazione del diploma lo trovi utile e saggio?

    A sentire te per diventare una studentessa non sono vecchia, mentre per traferirmi a Vienna sì.

    Il rigido clima del Canada secondo te ok, neve in aprile, bufere, vento gelato sono una carezza, mentre il clima dell’Austria è orrendo, bisogna scappare assolutamente nei paesi caldi.

    Dov’è la logica, buon senso, un briciolo di onestà intellettuale?

    Ti rendi conto di quanto sei ipocrita?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 70 di 432 PrimaPrima ... 206069707180120170 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Case bellissime
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 3757
    Ultimo Messaggio: 26-06-23, 09:03
  2. Cose Bellissime
    Di 22gradi nel forum La Bellavita
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 09-02-20, 09:57
  3. Tasse bellissime
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-07-19, 22:49
  4. Bellissime foto
    Di Saloth Sâr nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 09:20
  5. Bellissime!!!!
    Di marimari nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 01:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito