Cosa c'e' che non va ?? Eccoti risolto il problema dell'evasione !!!
Ecco invece come va con lo stato, dopo che lui ti ha sfilato a forza il 50% del tuo reddito con la scusa che ti fornisce la polizia.
Buongiorno polizia, sono il signor Rossi: c'è una macchina sospetta con tre brutti ceffi che gira intorno a casa mia. Potete mandare una pattuglia?
Buona sera, signor Rossi... sono l'appuntato Calogero, adesso le volanti sono impegnate per la scorta al sottosegretario... inoltre siamo sottopersonale per via dei passaporti... se vuole ci puo' scrivere una mail. Altrimenti chiami i carabinieri o i vigili urbani.... noi arriviamo, sicuro, ma appena possiamo...
Rossi: Ma come... ma io ho sempre pagato le tasse !! App Calogero: e che vuol dire ?... noi non possiamo farci nulla ... E poi lei non ha mica la precedenza ... porti pazienza (continui a pagare pero', altrimenti la veniamo a prendere, e per quello quello e vedra' che saremo efficientissimi).

Per gli altri non ci sarebbero aggravi, solo una sospensione temporanea a fini scientifici (magari in quel periodo i secessionisti pagheranno solo gli interessi). Ripeto, se l'esperimento funziona, il debito se lo accolleranno. Altrimenti lo scopo conoscitivo viene falsato a causa dei disastri statalisti precedenti, e per vedere se funziona alla meglio dovrebbe durare piu a lungo...

A me e' successo al lavoro, chiamati quando abbiamo scoperto l'effrazione e gli ammanchi. Non si e' presentato nessuno. Ci hanno chiesto se eravamo assicurati (poi gli ho scritto io la denuncia, e mandata per e-mail). Piu' saputo nulla.
Com'e' andata per te ? Ti hanno rubato roba preziosa ? Hanno fatto indagini ? Hanno recuperato la refurtiva ? Ti hanno tenuto al corrente sull'arresto ( o meno) dei criminali ? Ti hanno rimborsato ?