Perche' dovrei fallire ? il prezzo che farei pagare sarebbe grossomodo quello che le persone spendono oggi in tasse per pagare la polizia, piu quello che le assicurazioni incassano in premi per assicurare contro i crimini. Sono gia soldi che le persone spendono per avere quei servizi, quindi gia' dimostrano che (al netto del fatto che pagare per la polizia e' obbligatorio) valgono il costo...
Essendo poi i due servizi interconnessi, si realizzerebbero parecchie sinergie e risparmi, come ho tentato di descrivere in un post precedente.

Ah beh, se vuoi considerare anche il prezzo che le persone pagano volontariamente alle assicurazioni per tutelarsi ok, comunque molte persone non si assicurano…nel caso, tu potresti offrire due diverse tariffe, una per chi non si vuole assicurare e l’altra per chi si vuole assicurare, e immagino a chi daresti la precedenza nella tua attività anticrimine…🥲
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Bello vedere antistatalisti che progettano un nuovo tipo di stato perché basta una regola e hai creato uno stato come fece Hammurabi.

Avevo già detto che chi non paga il sevizio verrà rispedito nel paese delle meraviglie, dove si pagano il 60% di tasse, più iva, più ticket, più bollo, più canone, più……
L’unica eccezione è la sanità: nessuno può essere lasciato in pericolo.
Risolta la situazione idem come sopra.
Ragazzi, io non capisco bene l’economia, i cavilli vari, non conosco tutte le leggi e leggine, io ho solo idee.
Io penso che un operatore socio-sanitario che prende 3000 euro netti al mese o anche più riuscirebbe a pagare la polizia, sanità, strade, pulizie del suolo comune, cibo, benzina, vacanza ecc.
Faccio un po’ di conti.
Sanità: 500 euro al mese ( = 6000 euro ) più un contributo da stabilire
Polizia : 150 euro al mese
Pulizie del suolo comune : 100 euro
Fondo manutenzione: 1000 euro la prima rata, poi 100 euro
Assicurazione macchina, casa, danni ai terzi 150 euro al mese
Mezzi pubblici: la prima rata 1000 euro, poi 150 euro al mese
Colletta obbligatoria: deve essere 1000 euro la prima rata e poi 100 euro al mese
Siamo arrivati a 1100 euro al mese.
Le spese private ognuno le gestisce come gli pare: se vuole patate compra patate, se vuole diamanti compra i diamanti.
Se vuole una Mercedes la prende, se non gli serve prende la bici, se non vuole va a piedi.
3000 - 1100 = 1900
Sono una barca di soldi.
La benzina senza tasse e accise costerà 50 cent al litro, la spesa senza iva costerà molto meno, le bollette saranno molto più leggere.
Come vi sembra?
Le critiche costruttive le accetto.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”