Pagina 166 di 250 PrimaPrima ... 66116156165166167176216 ... UltimaUltima
Risultati da 1,651 a 1,660 di 2494

Discussione: Allunaggio???

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Allunaggio???

Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Viceversa, se lo scopo fosse stato quello di fotografare le stelle, avrebbero dovuto impiegate tempi di esposizione piuttosto lunghi che però avrebbero sovraesposto la scena sul suolo "bruciandola" e rendendola inservibile.
    Quindi non esistono foto delle stelle fatte dalla Luna?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista a tempo perso
     Likes dati
    6,397
     Like avuti
    5,537
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Quindi non esistono foto delle stelle fatte dalla Luna?
    No, non esistono.

Esistono fantasiosi manifesti iconici in cui si vedono astronauti con l'universo sullo sfondo, ma sono poster adatti alla cameretta di un'adolescente; non hanno la pretesa di descrivere la realtà scientifica.

Nelle foto vere il cielo è di un nero profondo, e non può essere altrimenti per i motivi tecnici spiegati più sopra.

Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

No, non esistono.
    Ma allora tutte quelle foto delle stelle fatte dalle sonde con le macchine fotografiche speciali?

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

https://www.passioneastronomia.it/gu...mo-sulla-luna/

@Antony The Tripe

Cosa ne pensi della foto delle stelle scattata da Charlie Duke?

Forumista a tempo perso
     Likes dati
    6,397
     Like avuti
    5,537
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    https://www.passioneastronomia.it/gu...mo-sulla-luna/

@Antony The Tripe

Cosa ne pensi della foto delle stelle scattata da Charlie Duke?
    Ne penso esattamente come l'estensore dell'articolo che, in modo ancora più chiaro, descrive quanto avevo già detto nel post #1646.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,928
     Like avuti
    43,895
    Mentioned
    3576 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Vero, solo per scriverle le sciocchezze, dopo aver male interpretato i versi dei poeti.
    Oh... che vuoi da me??? sembri infastidito dal fatto che non credo alle stesse minchiate a cui credi tu... qual'è il problema??? a me non frega un cazzo se credi alle puttanate sull'insetticida sterminatore, sull'allunaggio con la lavatrice stagnolata e su ogni altro frullatone di merda che ti hanno fatto ingurgitare... vai in pace con tutte le tue credenze e superstizioni... se tu sei felice, lo sono anch'io per te
    Allunaggio???Allunaggio???
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,415
     Like avuti
    21,567
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    @Kaouthia che brevetto serve per pilotare un Boeing 757???
    Cari @mary ann e @Triangolo nero, proseguo un po'.

Vediamo innanzitutto di capire bene di cosa parliamo.
    Il Boeing 757 è un aereo di tipo narrowbody (corridoio singolo per intenderci) ma è anche uno dei più grandi di quel tipo. Il Boeing 767 è un aereo ancora più grande, cioè appartiene alla categoria widebody (detti anche doppio corridoio).
    Una caratteristica importante da sottolineare è che hanno la stessa tipologia di avionica, anche se quella del fratello maggiore ha funzionalità in più, quindi condividono lo stesso “type rating”, cioè l’abilitazione specifica che deve essere fatta su ogni aereo da parte dei piloti o, come ho detto in precedenza, sulla stessa famiglia di aerei simili. In pratica lo stesso TR vale per entrambi i modelli.

Gli aerei che hanno colpito le torri erano i due B767 coinvolti nell'attentato e sono quelli su cui vorrei concentrare l’attenzione per esprimere il mio parere.
    I due B757 sono gli altri due: uno avrebbe colpito il Pentagono e l’altro si sarebbe schiantato a terra (e su quest’ultimo potrei accettare l’ipotesi del pilota meno esperto) ma di questi al momento non voglio parlare.

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Certo... ma io sono convintissimo che siano state colpite... come sono convintissimo che dei piloti che hanno preso qualche lezione al campo volo di Bresso (tanto per dirne uno) riescano a pilotare un Boeing 757 eludendo tutte le misure antiaeree dello Stato con le maggiori difese dello spazio aereo al mondo fino a centrare con precisione il bersaglio... solo uno scemo complottista potrebbe ritenere che non sia possibile
    Allunaggio???

Anche un pilota di ultraleggeri saprebbe destreggiarsi in maniera perfetta e con estrema facilità fra tutti quei bottoni, levette, spie, pulsanti, comandi, ecc... nevvero @Kaouthia ???
    ...
    Mi spiace per Dario ma sentirsi dire dalle fonti ufficali “avevano l’abilitazione” per cavarsela è un po’ una boiatina. ��
    Per arrivare a quel tipo di aerei non bastano mesi, servono anni.

Come si forma normalmente un pilota commerciale? Innanzitutto serve l’ATPL poi ci sono tutti i vari passaggi e formazione. Poi progressi vari, progressi di macchina (monomotore, bimotore, turboprop, jet), corsi di avanzamento di ogni tipo. Ribadisco che servono anni!
    Poi arriviamo a come ci si siede su quel tipo di aerei. Non li trovi negli aeroclub, li hanno le compagnie aeree e grandi magnati privati, poi ci sono anche le versioni militari.
    Normalmente le compagnie con flotta mista promuovono i piloti sugli aerei più grandi prendendoli da quelli più piccoli, gli fanno fare il TR, li fanno seguire per il tempo necessario dall’istruttore e da un comandante anziano e poi via.
    Altre compagnie magari li prendono da fuori per metterli direttamente su quelle macchine ma non scelgono novellini, investono per fargli fare il TR e vogliono qualche certezza.
    Mi pare evidente di cosa stiamo parlando.

Veniamo ora alle mie impressioni. Naturalmente ribadisco che non credo al complotto dell’auto attentato visto che agli americani per scatenare guerre sono sempre bastate semplici bugie che i boccaloni si bevono regolarmente, non avevano bisogno di fare una porcheria simile.

Vorrei portare alla vostra attenzione un particolare che forse ad occhi meno esperti sfugge. Gli aerei non arrivano a colpire le torri in modo diritto e livellato bensì in leggera virata. Questo particolare a me, e a molti altri come me con cui ho condiviso le impressioni, fa pensare ad una manovra effettuata in modo manuale, una manovra precisa in cui si arriva su un obiettivo che può apparire grande dal marciapiede ma vi garantisco che non lo è affatto da un cockpit.
    Manovrare un aereo di quelle dimensioni a bassa quota (quasi rasoterra) con quella precisione prevede di controllare perfettamente inclinazione e velocità altrimenti la virata potrebbe risultare troppo stretta o troppo larga mancando l’obiettivo.
    Insomma tutte cose che fanno pensare a piloti davvero molto esperti, altro che “avevano l’abilitazione” e via.

Quindi chi erano, da dove venivano ma soprattutto dove avevano lavorato per tanti anni al fine di ottenere la necessaria esperienza per portare a termine con successo una tale “impresa”?
    Queste, a mio parere, sono le domande a cui si è voluto evitare di dare risposte vere perché avrebbero potuto creare grave imbarazzo da parte dell’amministrazione americana nei confronti di paesi con cui era meglio evitare rogne.
    Si stavano preparando guerre importanti e l’appoggio di certi “amici” sarebbe stato fondamentale di lì a poco.

Scusate se mi sono dilungato un po' ma penso che questo sia il minimo indispensabile. Ovviamente sulle mie impressioni personali sono aperto al confronto come sempre.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

fenomenale
     Likes dati
    19,426
     Like avuti
    21,402
    Mentioned
    1733 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Entro la fine del decennio i bodendissimi Stati Uniti potrebbero sbarcare su Marte, così almeno i mongoloidi che hanno creduto all'allunaggio del '69 si faranno qualche seghina pensando a questa possibilità
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

@Kaouthia, grazie per la spiegazione.

Non riesco a capire come 4 aerei siano riusciti ad arrivare dove sono arrivati.

Perché nessun aereo di difesa non ha difeso lo spazio aereo nazionale?

Come mai due aerei sono riusciti a far crollare le due torri e anche la torre non colpita?

E poi, cosa ne pensi dell’attentato sul pentagono?

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ne penso esattamente come l'estensore dell'articolo che, in modo ancora più chiaro, descrive quanto avevo già detto nel post #1646.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Ma se Charlie Duke è riuscito a fotografare le stelle dal suolo lunare.

Pagina 166 di 250 PrimaPrima ... 66116156165166167176216 ... UltimaUltima