Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Jul 2019
    Messaggi
    3,266
     Likes dati
    521
     Like avuti
    1,108
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Gli Audiofili sono gonzi?

    CarE, mi hanno detto che ci sono pirlotti che spendono decimigliaia di euro in cavi e cazzate per ascoltare musica

    Si sente bene anche con i cavetti e casse da 50 euri attaccate al cellulare

  2. #2
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,388
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,430
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Audiofili sono gonzi?

    Citazione Originariamente Scritto da AveSalvini Visualizza Messaggio
    CarE, mi hanno detto che ci sono pirlotti che spendono decimigliaia di euro in cavi e cazzate per ascoltare musica

    Si sente bene anche con i cavetti e casse da 50 euri attaccate al cellulare
    fino a che spendono i loro soldi va bene e gira l'economia.

    pensa a tutti quelli che spendono i loro soldi per trattamenti estetici e affini ma rimangono brutti.

  3. #3
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    47,644
     Likes dati
    174,149
     Like avuti
    15,347
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Audiofili sono gonzi?

    E comprano pure quell'inutile giradischi ed i vinili, che sono buoni solo per giocarci a frisbee, perché a loro dire sono migliori dei CD. Ma proprio perché non capiscono nulla.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  4. #4
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,991
     Likes dati
    6,421
     Like avuti
    5,561
    Mentioned
    538 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Audiofili sono gonzi?

    Questo cavetto di alimentazione, che serve per collegare un componente HiFi alla presa di corrente, costa quasi 22.000€.... con lo sconto.
    Secondo me quello audiofilo è un modo di polli da spennare.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  5. #5
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    5,528
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Audiofili sono gonzi?

    Acquistare un cavo del genere è da deficienti.
    Punto.

    Il fatto è questo: alla presa di corrente arriva un segnale che ha già viaggiato chilometri in mezzo a tutti i disturbi immaginabili.
    Che differenza fa a questo punto un metro e mezzo di cavo di buona qualità?
    Esattamente NULLA.

    Non è un cavo che deve prelevare un segnale da una sorgente perfetta per consegnarlo così come è prelevato.
    No.
    Preleva un segnale con una miriade di disturbi e lo consegna così com'è all'alimentatore, che non se ne accorgerà MAI della differenza.

    Fanno bene a pelare questi gonzi

    PS: Su un noto sito cinese vendono a UN MILLESIMO del prezzo esattamente gli stessi cavi che questa casa propone a prezzi folli.
    E TUTTE le recensioni concordano che il risultato è ESATTAMENTE LO STESSO DEGLI ORIGINALI.
    Fate vobis...

  6. #6
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,990
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Audiofili sono gonzi?

    Non capiscono nulla quelli che spendono svariati k per l'impianto hi-fi e poi ci ascoltano musica elettronica che è per definizione artificiale.

  7. #7
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    5,528
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Audiofili sono gonzi?

    I cavi di buona qualità ci sono nel mondo della musica, e in ambito professionale sono necessari, ma si tratta normalmente di scegliere tra cavi 'bilanciati' e cavi 'sbilanciati' nel caso di cavi analogici per i segnali, e usare cavi con buona sezione (se volete strafare prendeteli anche argentati) nel caso di cavi di potenza verso gli altoparlanti, cercando di evitare quelli che costano troppo poco.
    Ma la cosa finisce lì: anche se avete il top degli impianti, la differenza tra un buon cavo e un cavo per folli è veramente insignificante (non so se strumentalmente si possano rilevare alcune differenze, ci vortrebbe qualche buona recensione).
    Fa solo figo e basta.

  8. #8
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,991
     Likes dati
    6,421
     Like avuti
    5,561
    Mentioned
    538 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Audiofili sono gonzi?

    Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    I cavi di buona qualità ci sono nel mondo della musica, e in ambito professionale sono necessari, ma si tratta normalmente di scegliere tra cavi 'bilanciati' e cavi 'sbilanciati' nel caso di cavi analogici per i segnali, e usare cavi con buona sezione (se volete strafare prendeteli anche argentati) nel caso di cavi di potenza verso gli altoparlanti, cercando di evitare quelli che costano troppo poco.
    Ma la cosa finisce lì: anche se avete il top degli impianti, la differenza tra un buon cavo e un cavo per folli è veramente insignificante (non so se strumentalmente si possano rilevare alcune differenze, ci vortrebbe qualche buona recensione).
    Fa solo figo e basta.
    L'autosuggestione la fa da padrone; ovvio che dopo aver speso 20.000 euro per un cavo uno si convince di sentire differenze abissali.
    Ma da un test in cieco/doppio cieco la fuffa verrebbe fuori.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,193
     Likes dati
    12,863
     Like avuti
    20,767
    Mentioned
    3850 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    15

    Predefinito Re: Gli Audiofili sono gonzi?

    Gli audiofili devoti sono diventati vittime della pseudoscienza tanto quanto gli acquirenti di prodotti per la pulizia dei capelli (sicuramente, non solo shampoo) che contengono sostanze, dai nomi pseudoscientifici, “testate clinicamente”. La pseudoscienza la fa da padrone nel mondo commerciale sin dall'avvento dei dispensatori di cure miracolose a base di olio di serpente, mentre altri si avvalgono di un pieno di fede per sopravvivere. Tutte le comunità sviluppano miti, e gli audiofili non sono da meno di tanti altri nel creare i propri.

    https://www.tnt-audio.com/adeste/myths.html







    Il mondo audiofilo regala spesso qualche esagerazione, ma in questo caso siamo davvero oltre ogni limite...

    Un 82enne giapponese di nome Takao Morita, non contento che nel suo costosissimo impianto Hi-Fi casalingo potessero infiltrarsi anche minimi rumori indesiderati (secondo lui provenienti da apparecchi elettrici usati dai vicini di casa che “abusavano” della stessa linea elettrica), è ricorso ad una soluzione che definire estrema è poco: far installare un pilone elettrico privato alto 12 metri nel giardino di casa, con collegamento diretto alla rete

    https://www.musicoff.com/musica-e-cu...trico-in-casa/





  10. #10
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    5,528
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Audiofili sono gonzi?

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    ...Il mondo audiofilo regala spesso qualche esagerazione, ma in questo caso siamo davvero oltre ogni limite...

    Un 82enne giapponese di nome Takao Morita, non contento che nel suo costosissimo impianto Hi-Fi casalingo potessero infiltrarsi anche minimi rumori indesiderati (secondo lui provenienti da apparecchi elettrici usati dai vicini di casa che “abusavano” della stessa linea elettrica), è ricorso ad una soluzione che definire estrema è poco: far installare un pilone elettrico privato alto 12 metri nel giardino di casa, con collegamento diretto alla rete

    https://www.musicoff.com/musica-e-cu...trico-in-casa/...
    Questo è prprio fuori.
    Per due semplici motivi:

    1. Per avere un'alimentazione stabilizzata, sarebbe stato molto più semplice (ed economico) acquistare un gruppo di continuità AC-DC/DC-AC. In questa maniera, avrebbe avuto un'alimentazione perfetta senza alcun disturbo, sempre.
    2. A 82 anni, è impossibile che senta una buona parte delle frequenze alte (gli acuti). Avesse avuto 20 anni, forse avrei potuto capire meglio.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il pendolo dei gonzi
    Di Razionalista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-03-10, 15:58
  2. Bonzi per i Gonzi
    Di Patria nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 21:14
  3. Bonzi per i gonzi
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 18:20
  4. I gonzi italiani
    Di seven77 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-05-08, 22:19
  5. Il Venditore di tappeti e i gonzi
    Di Re della Notte nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 14-03-02, 16:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito