Pagina 275 di 381 PrimaPrima ... 175225265274275276285325375 ... UltimaUltima
Risultati da 2,741 a 2,750 di 3801
  1. #2741
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Dec 2023
    Località
    The Palmetto State
    Messaggi
    6,005
     Likes dati
    55
     Like avuti
    447
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore generico sugli USA

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio962 Visualizza Messaggio
    La vignetta è davvero penosa, come del resto sono penose tutte le stronzate che posti.
    Gli americani devono lavorare e pagare le tasse. Perché nel resto del mondo cosa si fa?
    Non si lavora ? Non si pagano le tasse?

    Certo in alcuni paesi non si pagano le tasse.
    Esempio in Argentina.
    Ma anche senza pagare tasse si fa fatica a comprare il cibo.
    Ho letto di tantissime persone che muoiono per cercare di andare negli Usa.
    Oggi ho letto di 8 migranti dalla Cina che sono morti in mare cercando di entrare illegalmente negli Usa.

    Sono migliaia al mese, i migranti che dalla Cina cercano di arrivare negli Usa.
    Sappiamo bene che la situazione economica cinese è pessima e per i cinesi è un sogno potersi trasferire negli Usa.
    Ma anche in Sud America, Haiti, Cuba, la situazione è pessima, quindi ogni giorno 10 Milà persone cercano di trasferirsi illegalmente negli Usa percercare di vivere meglio di dove sono ora.
    Ma spesso muoiono durante il viaggio come è capitato ieri a questo 8 cinesi.




    https://www.avvenire.it/mondo/pagine...anti-al-giorno

    Sono circa 10.000 i migranti che arrivano e tentano di attraversare ogni giorno al confine fra il Messico e gli Stati Uniti. Una cifra elevata e record secondo la Cnn che la riferisce citando dati forniti dalle autorità al confine. Secondo dati dei funzionari di frontiera, nelle ultime settimane gli attraversamenti giornalieri del confine sono 10mila, in aumento rispetto i mesi precedenti che pure avevano visto una accelerazione nei flussi. Ci sono state più di 2,4 milioni di migranti intercettati via terra tra ottobre 2022 e settembre di questo anno. Una situazione che ha visto in difficoltà le pattuglie di frontiera degli Stati Uniti, prive di risorse sufficienti a gestirla.




    Gli Stati Uniti hanno assistito a un repentino aumento degli ingressi illegali di migranti cinesi dal confine con il Messico nel corso del 2023, una tendenza che sembra coincidere con le difficoltà economiche della prima potenza asiatica.


    https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202402k.shtml
    I cinesi fermati dalle autorità statunitensi al confine con il Messico l'anno scorso sono stati oltre 24mila, un dato di molto superiore al totale del decennio precedente: nell'arco di 11 anni, dal 2012 al 2022, il numero totale dei cinesi arrestati al confine meridionale degli Stati Uniti era stato inferiore a 15mila.




    https://www.ilsole24ore.com/art/l-ar...i-mese-AFXv3u2

    Argentina: niente tasse per il 99% dei lavoratori
    Va bene la vignetta non ti piace, e quello che posto è penoso. Apprezzo le persone schiette. Però non sei capace di rimanere in topic.

  2. #2742
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    37,584
     Likes dati
    6,868
     Like avuti
    3,403
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore generico sugli USA

    https://www.asianews.it/notizie-it/M...Usa-60455.html

    sempre più cittadini cinesi di classe media stanno cercando asilo negli Stati Uniti. Le motivazioni dei richiedenti asilo cinesi derivano dall'economia debole, dal controllo più severo della società, dalla restrizione dei discorsi e dall'oppressione delle religion

    Molti dei migranti cinesi arrestati dalla polizia di frontiera statunitense sono vestiti in modo decoroso e portano con sé i propri bagagli, differenziandosi così dagli altri migranti del Sud America.

    La loro vita non è facile: molti scelgono di vivere in California e a New York per la grande comunità cinese locale. Non avendo competenze linguistiche e professionali, devono sopportare lavori sottopagati.
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

  3. #2743
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    37,584
     Likes dati
    6,868
     Like avuti
    3,403
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore generico sugli USA

    Citazione Originariamente Scritto da alpha12000 Visualizza Messaggio
    Va bene la vignetta non ti piace, e quello che posto è penoso. Apprezzo le persone schiette. Però non sei capace di rimanere in topic.
    Io sono in topic.

    Tu hai messo una pessima vignetta dove un tipo "presumibilmente negli Usa" si lamenta del costo della vita.

    Il cittadino medio Usa ha questo stipendio:
    Lo stipendio medio in America è stato di $56420 all'anno nel 2022.

    Circa 5000 dollari al mese. Parliamo di stipendio medio.
    L inflazione è al 3%

    Quindi inflazione molto bassa, reddito molto alto.

    Confrontiamo ad esempio con l'inflazione e stipendi di paesi come Turchia, Russia, Argentina....
    Quindi la vignetta che senso ha?
    Gli Usa sono un paradiso in confronto di tantissimi altri paesi.
    E poi perché non sarei in tema?
    Sto parlando degli Usa.
    Da tantissimi paesi fuggono per trasferirsi negli Usa.

    Fuggono dalla Russia, dalla Cina, ecc ec.
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

  4. #2744
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore generico sugli USA

    Lo stipendio medio in America è stato di $56420 all'anno nel 2022.
    Il mio stipendio e' parecchio piu alto!

  5. #2745
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    37,584
     Likes dati
    6,868
     Like avuti
    3,403
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore generico sugli USA

    Il senso del discorso è questo:
    Gli americani, nel senso dei cittadini degli Usa, si lamentano delle tasse e dell' inflazione... Ma restano negli Usa.
    Vorrebbero pagare meno tasse e avere un inflazione minore di quella che hanno (3%)
    Quindi la vignetta "mostrerebbe" un cittadino degli Usa che si lamenta.
    Ma, in generale, non "fuggono" dagli Usa.
    Non sono tanti i cittadini degli Usa che emigrano all estero.
    Mentre i cinesi, i russi, i turchi, gli argentini, i cubani, gli haitiani, ecc ecc... Non si lamentano, anche perché lamentarsi è perfettamente inutile.
    L' unica cosa che possono fare è quella di fuggire per la disperazione dal proprio paese.
    Mai come quest'anno ad esempio i russi sono fuggiti dalla Russia.
    Se riescono, tanti di questi, cercano di andare negli Usa.
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

  6. #2746
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    37,584
     Likes dati
    6,868
     Like avuti
    3,403
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore generico sugli USA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Il mio stipendio e' parecchio piu alto!
    In Italia gli stipendi sono minori... Ma la sanità è praticamente gratuita o quasi.

    Sicuramente la vignetta (con un tipo con un carrello della spesa, che si lamenta per il costo dei prodotti) che è stata postata non ha senso.
    Come se per un cittadino Usa medio fosse un problema quello di andare a fare la spesa....
    Mentre chiunque che sia un minimo informato sa benissimo che in nessun altra parte al mondo l'incidenza dei prodotti della spesa, soprattutto quelli relativo al cibo, hanno una percentuale più bassa che negli Usa.
    In pratica negli Usa, circa il 10% del reddito va nel cibo
    Mentre nel resto del mondo è quasi dovunque maggiore.
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

  7. #2747
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore generico sugli USA

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio962 Visualizza Messaggio
    In Italia gli stipendi sono minori... Ma la sanità è praticamente gratuita o quasi.
    Beh, parliamone. Le liste di attesa sono lunghe. L'ultima visita, ecografia addome, visita cardiologica, analisi sangue, le ho fatte in un centro privato.
    Se sei malato tanto o ti devi operare invece è tutto gratuito se abiti in posti dove ci sono ospedali degni del nome.

  8. #2748
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore generico sugli USA

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio962 Visualizza Messaggio
    In Italia gli stipendi sono minori... Ma la sanità è praticamente gratuita o quasi.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  9. #2749
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore generico sugli USA

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    Beh, parliamone. Le liste di attesa sono lunghe. L'ultima visita, ecografia addome, visita cardiologica, analisi sangue, le ho fatte in un centro privato.
    Se sei malato tanto o ti devi operare invece è tutto gratuito se abiti in posti dove ci sono ospedali degni del nome.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  10. #2750
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contenitore generico sugli USA

    In Italia gli stipendi sono minori... Ma la sanità è praticamente gratuita o quasi.

    Questo e' uno dei piu grandi miti di tutti i tempi.... la "sanita gratis"

    NON ESISTE NULLA CHE SIA GRATIS, a parte l' aria che respiri.

    La sanita in italia si paga. Con le tasse di chi lavora, o di chi ha delle proprieta immobiliari....o si paga quando fai la "successione di una proprieta" o quando metti la benzina.

    Non esiste la sanita o la scuola gratis.

    Il personale che ci lavora riceve uno stipendio. Gli ospedali che vengono costruiti hanno un costo.
    I mediciali che vengono comprati, le attrezzature per fare gli esami, l'ambulanza usata per trasportare i pazienti, le manutenzioni alle strutture sanitarie, il riscaldamento, la corrente elettrica...... chi paga tutto questo?

    I cittadini italiani.

    Quindi tu non ti accorgi perche le risorse ti vengono prese dalla busta paga o in altro modo senza che venga specificato.

    Tu ricevi un salario netto.

    Il salario lordo viene decurtato anche per far fronte a questi costi. Quando vai all'ospedale nessuno ti chiede niente e quindi hai la sensazione che la sanita "e' gratis" .....

    Qui negli USA, c'e un sistema diverse.

    La sanita viene pagata dal datore di lavoro tramite un assicurazione. La fatturazione della spesa viene quindi inviata al paziente a cui puo essere chiesto di fare un "copayment" che a seconda dei casi puo essere di qualche centinaio di dollari fino a 3-5-7mila.... che poi viene detratto durante la denuncia dei redditi.

    In questo caso appare piu evidente che la sanita "non e' gratis" .....

 

 
Pagina 275 di 381 PrimaPrima ... 175225265274275276285325375 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 125
    Ultimo Messaggio: 07-11-23, 20:50
  2. Thread contenitore sulla Francia di Macron
    Di vostok nel forum Politica Europea
    Risposte: 1425
    Ultimo Messaggio: 23-11-21, 13:49
  3. Thread contenitore delle sparate di Duterte
    Di Lord Attilio nel forum Politica Estera
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-06-18, 12:34
  4. Auguri Presidente! [Thread contenitore]
    Di Felipe K. nel forum Fondoscala
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 04-10-16, 07:38
  5. Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 26-04-12, 15:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito