Globalizzazione..... si grazie.

ecco una cosa che mi piace degli USA
stavano tutti sotto acido ma questo è un particolare
clash bankrobber

Noi non viviamo negli USA quindi di quello che succede laggiú ce ne frega quasi nulla, quello che a noi interessa e danneggia é la loro politica estera criminale e demenziale, l´ingerenza nella vita politica ed economica delle nazioni europee, le continue, sanguinose e destabilizzanti guerre scatenate direttamente o indirettamente dagli USA, i vari regime changing pianificati e messi in atto... l´utilizzo dell´Europa come loro parco giochi.
Sai che me ne frega che John Smith con la sua intraprendenza riesce a fondare la sua falegnameria e a fare affari o che Mary Goody ha fiducia nel futuro?
Mi interessa quello che gli USA fanno patire con le loro ingerenze e bastardate al povero operaio Mario Rossi, che perde il lavoro perché la sua fabbrica energivora chiude i battenti, o che la povera signora Lella a causa dell´inflazione causata dalla LORO guerra non ce la fa a mettere insieme il pranzo con la cena.

Sei di coccio... tu paghi le tasse giusto?
Bene, lo stesso succede anche geniaccio....
Gli unici che PAGANO realmente per la polizza di sanita' sono coloro che hanno un reddito ELEVATO, visto che o c'e' MedicAid, o ACA, o tramite il lavoro o per i pensionati MediCare.
Scuola... pubblica, gratuita, ovvio e' finanziata dalle tasse locali e dai trasferimenti federali.
Puoi decidere se andare alla pubblica o usare i vouchers per andare alle private finanziate dal pubblico (le Charter).
Universita', esistonoi community colleges e le Univerista' Pubbliche che costano molto meno, non sono gratis, come del resto non sono gratis quelle Italiane, qualcosa paghiu.
Ora, se sei uno studente bravo, vi sono enormi possibilita' di finire l' universita' senza spendere un dollaro.. lo so per certo, visto che ho due figlie...
Una si e' appena laureata, 4 anni di infermieristica alla FIU, mi son costati ZERO Dollari... anzi, ha ottenuto tante di quelle vborse di studio per merito, che ha finito i 4 anni con 32,000$ sul conto, esentasse.
A meta' novembre inizia in un ospedale a 40$ l'ora di base, non male.
La piccola e' attualmente alla UF e sta andando per la stessa strada....
Quindi?
tu pali senza sapere un cazzo... come spesso, troppo, ti succede.
INFORMARSI e' GRATIS, restare ignoranti e' una scelta, non un obbligo.

Peccato che quasi il 99% non fa uso di acidi..... poi ci stanno sicuramente 3-4 milioni di zombi drogati nel paese, nessuno ne dubita.
Un vecchio adagio dice "fa piu rumore un albergo che cade, di una foresta che cresce....." e quindi si rimane piu colpiti da 500-1000 homeless eroinomani che affollano l via di una metropoli che non il resto della metropoli.
Ricordiamo che in questo paese ci sono enormi e complesse infrastrutture delicate che non sono compatibili con gente drogata, vedi le centrali nucleari.....vedi il traffico aereo con migliaia di aeromobili sempre in volo, raffinerie di petrolio....non sono cose gestibili in un paese pieno di drogati.

Vediamo se dopo 3 volte ci arrivi.
MedicAid-poveri
MediCare-pensionati
ACA per chi non e' povero ne pensionato e sceglie tale opzione piuttosto che quella fornita dal datore di lavoro.
Chi ha redditi elevati non ottiene sussidi
VA: Veterani
La Pensione e' pubblica (Social Security)... se ne ha diritto dopo 10 anni di contributi (o 40 crediti, normalmente 4 crediti all' anno).

Molto bene, grazie, allora cercherò di essere più chiaro cosa intendo per intraprendenza, intendo dire che l'americano medio è un tipo sicuro di se, disposto a rischiare, a mettersi in gioco, è capace di essere versatile e di affrontare le varie situazioni con energia?
Gli Usa sono un paese grande, con vari stati e territori, varie regioni che variano geograficamente, culturalmente, economicamente, e quindi mi sembra naturale che possano essere diversificati. Mi piacerebbe conoscere tutte queste varietà.
Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

A noi che viviamo qui, che cosa ce ne dovrebbe importare che tu invece di pensare alla tua vita, stai li a preoccuparti della "destabilizzzzzazione" americana.
Puoi sempre consigliare a Mario Rossi e alla signora Lella di scrivere al proprio rappresentante politico cosi da uscire dalla NATO, dalla UE e mandare i soldati italiani in Libia per controllare i pozzi di petrolio.....
Problema risolto.

Ecco, adesso ragioniamo, in questo caso posso essere d'accordo con te, il mio intento è teso ad evitare di demonizzare un intera nazione a causa della politica estera portata in atto dai suoi governanti, insomma non facciamo lo stesso errore di quelli che demonizzano la Russia a causa della guerra in Ucraina.
Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale