Pagina 39 di 381 PrimaPrima ... 293839404989139 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 3801
    Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Thread contenitore generico sugli USA

Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    se lo paragoni ad un paese europeo tipo francia, germania, o la stessa italia non ci vedo nulla da invidiare
    Ci sono aspetti "Italiani" e/o Europei che in USA andrebbero decisamente incorporati... cosi come ci son aspetti USA che in Italia ,(in particolar modo) dovrebbero essere assorbiti ed implementati.. ieri.
    Globalizzazione..... si grazie.

SuperMod
     Likes dati
    30,350
     Like avuti
    29,070
    Mentioned
    1726 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

ecco una cosa che mi piace degli USA
    stavano tutti sotto acido ma questo è un particolare

clash bankrobber

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Se ho sollevato la questione è perchè qua si rimarca troppo spesso i lati negativi degli Usa, non mi sembra molto corretto e razionale, quindi mi sembra anche giusto riconoscere anche quanto di buono possa avere il paese e il popolo americano.
    Noi non viviamo negli USA quindi di quello che succede laggiú ce ne frega quasi nulla, quello che a noi interessa e danneggia é la loro politica estera criminale e demenziale, l´ingerenza nella vita politica ed economica delle nazioni europee, le continue, sanguinose e destabilizzanti guerre scatenate direttamente o indirettamente dagli USA, i vari regime changing pianificati e messi in atto... l´utilizzo dell´Europa come loro parco giochi.
    Sai che me ne frega che John Smith con la sua intraprendenza riesce a fondare la sua falegnameria e a fare affari o che Mary Goody ha fiducia nel futuro?
    Mi interessa quello che gli USA fanno patire con le loro ingerenze e bastardate al povero operaio Mario Rossi, che perde il lavoro perché la sua fabbrica energivora chiude i battenti, o che la povera signora Lella a causa dell´inflazione causata dalla LORO guerra non ce la fa a mettere insieme il pranzo con la cena.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

bene allora la sanità in america non si paga è tutto gratis pagato tramite le tasse, giusto?
    idem per la scuola , si paga una tassa irrisoria e si accede all'università giusto?
    ma dimmi tu non paghi l'assicurazione sanitaria ?
    Sei di coccio... tu paghi le tasse giusto?

Bene, lo stesso succede anche geniaccio....

Gli unici che PAGANO realmente per la polizza di sanita' sono coloro che hanno un reddito ELEVATO, visto che o c'e' MedicAid, o ACA, o tramite il lavoro o per i pensionati MediCare.

Scuola... pubblica, gratuita, ovvio e' finanziata dalle tasse locali e dai trasferimenti federali.
    Puoi decidere se andare alla pubblica o usare i vouchers per andare alle private finanziate dal pubblico (le Charter).

Universita', esistonoi community colleges e le Univerista' Pubbliche che costano molto meno, non sono gratis, come del resto non sono gratis quelle Italiane, qualcosa paghiu.
    Ora, se sei uno studente bravo, vi sono enormi possibilita' di finire l' universita' senza spendere un dollaro.. lo so per certo, visto che ho due figlie...

Una si e' appena laureata, 4 anni di infermieristica alla FIU, mi son costati ZERO Dollari... anzi, ha ottenuto tante di quelle vborse di studio per merito, che ha finito i 4 anni con 32,000$ sul conto, esentasse.
    A meta' novembre inizia in un ospedale a 40$ l'ora di base, non male.

La piccola e' attualmente alla UF e sta andando per la stessa strada....

Quindi?

tu pali senza sapere un cazzo... come spesso, troppo, ti succede.

INFORMARSI e' GRATIS, restare ignoranti e' una scelta, non un obbligo.

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

ecco una cosa che mi piace degli USA
    stavano tutti sotto acido ma questo è un particolare

Peccato che quasi il 99% non fa uso di acidi..... poi ci stanno sicuramente 3-4 milioni di zombi drogati nel paese, nessuno ne dubita.

Un vecchio adagio dice "fa piu rumore un albergo che cade, di una foresta che cresce....." e quindi si rimane piu colpiti da 500-1000 homeless eroinomani che affollano l via di una metropoli che non il resto della metropoli.

Ricordiamo che in questo paese ci sono enormi e complesse infrastrutture delicate che non sono compatibili con gente drogata, vedi le centrali nucleari.....vedi il traffico aereo con migliaia di aeromobili sempre in volo, raffinerie di petrolio....non sono cose gestibili in un paese pieno di drogati.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

vi dovete decidere , o la sanità è pubblica ed accessibile a tutti o non lo è
    idem per le pensioni
    Vediamo se dopo 3 volte ci arrivi.

MedicAid-poveri
    MediCare-pensionati
    ACA per chi non e' povero ne pensionato e sceglie tale opzione piuttosto che quella fornita dal datore di lavoro.
    Chi ha redditi elevati non ottiene sussidi
    VA: Veterani

La Pensione e' pubblica (Social Security)... se ne ha diritto dopo 10 anni di contributi (o 40 crediti, normalmente 4 crediti all' anno).

Forumista storico
     Likes dati
    2,611
     Like avuti
    2,916
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Gli USA sono un paese continentale, pensare che siano la stessa cosa in California o in Massachusets o Texas e' sbagliare bersaglio.

Come caratteristica generale? Si, essere genorosi e' aspetto che esiste, anche se viene visto come qualcosa che dev'esere fatto volontariamente e non forzosamente (esempio, ogni anno gli Americani donano mld e mld di dollari, ma buona parte della popolazione sta sulle palle se quell' equivalente fosse erogato tramite servizi pubblici, ci sono, ma a buonaparte stanno sulle palle, poi magari per conto loro donano piu' di quanto gli costerebbe in termini di tassazione).

Intrapendenti, in quale senso?

L America urbana e' quaso un paese diverso dall' America rurale, talmente e' profonda tale diversita' che lo si nota anche sul come si vota, indipendentemente se uno stato sia o non sia Repubblicano o Democratico, generalmente parlando, le aree urbane votano Democratico e quelle rurali Reoubblicano.
    Molto bene, grazie, allora cercherò di essere più chiaro cosa intendo per intraprendenza, intendo dire che l'americano medio è un tipo sicuro di se, disposto a rischiare, a mettersi in gioco, è capace di essere versatile e di affrontare le varie situazioni con energia?

Gli Usa sono un paese grande, con vari stati e territori, varie regioni che variano geograficamente, culturalmente, economicamente, e quindi mi sembra naturale che possano essere diversificati. Mi piacerebbe conoscere tutte queste varietà.
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Noi non viviamo negli USA quindi di quello che succede laggiú ce ne frega quasi nulla, quello che a noi interessa e danneggia é la loro politica estera criminale e demenziale, l´ingerenza nella vita politica ed economica delle nazioni europee, le continue, sanguinose e destabilizzanti guerre scatenate direttamente o indirettamente dagli USA, i vari regime changing pianificati e messi in atto... l´utilizzo dell´Europa come loro parco giochi.
    Sai che me ne frega che John Smith con la sua intraprendenza riesce a fondare la sua falegnameria e a fare affari o che Mary Goody ha fiducia nel futuro?
    Mi interessa quello che gli USA fanno patire con le loro ingerenze e bastardate al povero operaio Mario Rossi, che perde il lavoro perché la sua fabbrica energivora chiude i battenti, o che la povera signora Lella a causa dell´inflazione causata dalla LORO guerra non ce la fa a mettere insieme il pranzo con la cena.

A noi che viviamo qui, che cosa ce ne dovrebbe importare che tu invece di pensare alla tua vita, stai li a preoccuparti della "destabilizzzzzazione" americana.

Puoi sempre consigliare a Mario Rossi e alla signora Lella di scrivere al proprio rappresentante politico cosi da uscire dalla NATO, dalla UE e mandare i soldati italiani in Libia per controllare i pozzi di petrolio.....

Problema risolto.

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Molto bene, grazie, allora cercherò di essere più chiaro cosa intendo per intraprendenza, intendo dire che l'americano medio è un tipo sicuro di se, disposto a rischiare, a mettersi in gioco, è capace di essere versatile e di affrontare le varie situazioni con energia.

Gli Usa sono un paese grande, con vari stati e territori, varie regioni che variano geograficamente, culturalmente, economicamente, e quindi mi sembra naturale che possano essere diversificati. Mi piacerebbe conoscere tutte queste varietà.
    Il che non cambia di una virgola quello che ho scritto prima.
    Se vuoi conoscere tutte le varietá USA fai una valigia e comincia personalmente a girarli.

Forumista storico
     Likes dati
    2,611
     Like avuti
    2,916
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Ecco, adesso ragioniamo, in questo caso posso essere d'accordo con te, il mio intento è teso ad evitare di demonizzare un intera nazione a causa della politica estera portata in atto dai suoi governanti, insomma non facciamo lo stesso errore di quelli che demonizzano la Russia a causa della guerra in Ucraina.
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

Pagina 39 di 381 PrimaPrima ... 293839404989139 ... UltimaUltima