Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57
    Forumista senior
     Likes dati
    37
     Like avuti
    308
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Dio le ha provate tutte con gli uomini.

Citazione Originariamente Scritto da Shirel Levi Visualizza Messaggio
    QUINDI, tutto quello che dicono MORMONI e AVVENTISTI,
    LA TRAPPOLA È SEMPRE UGUALE !
    I fatti purtroppo parlano piuttosto chiaramente,
    la White viene citata dagli Avventisti come Joseph Smith viene citato dai Mormoni;
    i suoi scritti nella pratica vengono considerati dagli Avventisti come un'altra Bibbia,
    esattamente come il Libro di Mormon è considerato un'altra Bibbia dai Mormoni.
    "Così essi [gli Avventisti] hanno un'altra Bibbia, nella stessa maniera che ce l'hanno i Mormoni.
    Essi devono leggere la nostra vecchia Bibbia alla luce di questa nuova Bibbia"
    - (Dudley M. Canright, Seventh-day Adventism Renounced, pag. 136: citato da Hoekema, op. cit., pag. 108) -
    http://www.marcovuyet.com/ALARMA%20F...TI%20WHITE.htm
    Tutte le chiese cristiane da sempre hanno detto: "Io so leggere la Bibbia, e vi insegno a farlo nel modo giusto", e qualcuno ha scritto libri per dispensare questo insegnamento.
    Alla base di tutto questo c'é la dubbia affermazione che la Bibbia é 'parola di Dio', e che contiene qualche rivelazione di cui qualche parte non é accessibile a tutti, ma va capita, interpretata e spiegata.
    In fondo é proprio su questa capacità di spiegare 'correttamente' la 'rivelazione' che si fonda da sempre il potere delle chiese.
    Ma se ci convinciamo che non c'é niente da spiegare ...

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    55
    Mentioned
    829 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Shirel e Piermark, voi fate parte della peggiore delle Chiese, quella cattolica. E venite qui a pontificare su chi sia cristiano e chi no e a giudicare gli inviati di Dio. La vostra è pura follia. Voi incarnate il peggio della religione: l'inquisizione.
    Le prove.

In 1 Nefi capp. 13 e 14:

L’angelo mi disse: - Guarda! - E vidi allora molte nazioni e molti regni. E l’angelo mi chiese: - Che vedi? - Risposi: - Molte nazioni e molti regni. - E soggiunse: - Queste sono le nazioni e i regni dei Gentili. - E vidi allora fra le nazioni dei Gentili la fondazione di un grande chiesa. E l’angelo mi spiegò: - Ecco la fondazione di una chiesa che è più abominevole di ogni altra, che uccide i santi di Dio, sì, che li tortura e li imprigiona ed impone loro un giogo di ferro e li conduce in cattività. - E vidi questa grande e abominevole chiesa; e vidi che il diavolo ne stava alla base. E vidi pure dell’oro e dell’argento, sete, porpore e stoffe fini, ed ogni sorta di preziosi abbigliamenti; e vidi molte prostitute. E disse l’angelo: - Vedi, l’oro, l’argento, la seta, le porpore, le stoffe fini ed i preziosi abbigliamenti e le prostitute sono i desideri di questa grande ed abominevole chiesa. Ed essa mette a morte i santi di Dio e li getta giù in prigione, per ottenere la gloria del mondo.

E l’angelo del Signore continuò: - Hai visto che il libro uscì dalla bocca d’un Ebreo; e quando uscì dalla bocca d’un Ebreo, conteneva il Vangelo del Signore in tutta semplicità. Vangelo di cui testimoniano i dodici apostoli; ed essi testimoniano secondo la verità che è nell’Agnello di Dio. Perciò queste cose vennero dapprima dagli Ebrei ai Gentili in tutta purezza, secondo la verità che è in Dio. E dopo che furono passate per mani dei dodici apostoli dell’Agnello, dagli Ebrei ai Gentili, hai visto la fondazione della grande e abominevole chiesa, la più abominevole di tutte le chiese; vedi infatti, essa ha tolto dal Vangelo dell’Agnello molte parti chiare e preziosissime, ed ha tolto molte alleanze del Signore. Tutto ciò è stato fatto per pervertire le vie diritte del Signore, per accecare gli occhi ed indurire i cuori dei figlioli degli uomini. Ecco perché vedi che, dopo che il libro fu passato fra le mani della grande e abominevole chiesa, molte cose chiare e preziose furono tolte dal libro, che è il libro dell’Agnello di Dio. E dopo che queste cose chiare e preziose furono tolte, si è diffuso fra tutte le nazioni dei Gentili, e dopo essersi diffuso fra tutte queste nazioni, anche attraverso le grandi acque che separano i Gentili che sono usciti di cattività, tu vedi che a causa dei numerosi passaggi chiari e preziosi che sono stati soppressi, passaggi che erano alla portata di ogni intelletto, secondo la semplicità dell’Agnello di Dio, per queste cose che sono state tolte dal Vangelo dell’Agnello, moltissimi perdono piede, al punto che Satana ha un gran potere su di essi.

Perché verrà il tempo in cui - dice l’Agnello di Dio - io farò un’opera grande e meravigliosa tra i figlioli degli uomini; un’opera che per ogni verso durerà in eterno, sia per convincerli della pace e della vita eterna, sia per abbandonarli alla durezza dei loro cuori ed alla cecità dei loro spiriti, fino a che siano condotti in prigionia e in perdizione temporale e spirituale, secondo la servitù del demonio di cui ho parlato. - Or avvenne che quando l’angelo mi ebbe così parlato, aggiunse: - Rammenti le alleanze del Padre col casato d’Israele? - Risposi: - Sì. - Ed egli mi disse: - Guarda e vedi quella grande e abominevole chiesa, che è la madre delle abominazioni, alle cui basi sta il diavolo. - E mi disse: - Non vi sono che due chiese: una è la chiesa dell’Agnello di Dio e l’altra è la chiesa del demonio; perciò chiunque non appartiene alla chiesa dell’Agnello di Dio appartiene a quella grande chiesa, che è la madre delle abominazioni ed è la prostituta di tutta la terra. - Guardai allora, e vidi la prostituta di tutta la terra ed era assisa su molte acque ed aveva dominio sopra tutta la terra, fra tutte le nazioni, razze, lingue e popoli. Ed ecco vidi la chiesa dell’Agnello di Dio ed era poco numerosa, a causa della malvagità e delle abominazioni della prostituta, che era assisa su molte acque; nondimeno vidi che la chiesa dell’Agnello, formata dai santi di Dio, era sparsa su tutta la terra, ma il suo dominio sulla faccia della terra era modesto, per la malvagità della grande prostituta che avevo veduto.

La conferma si ha in Apocalisse:

17. E venne uno dei sette angeli che hanno le sette coppe e parlò con me, dicendo: - Vieni, ti mostrerò il giudizio della grande prostituta, che è seduta su molte acque, con la quale fornicarono i re della terra e si inebriarono gli abitanti la terra del vino della sua prostituzione. - E mi trasferì in spirito in un deserto. E vidi una donna seduta sopra una fiera scarlatta piena di nomi di bestemmia, avente sette teste e dieci corna. E la donna era ravvolta d’una veste purpurea e scarlatta, era sontuosamente ornata d’oro, pietre preziose e perle; aveva nella sua mano un calice d’oro pieno delle abominazioni e delle impurità della sua prostituzione. E sulla sua fronte era scritto un nome, un mistero: "Babilonia la grande, la madre delle prostitute e delle abominazioni della terra." E vidi la donna ubriaca del sangue dei santi e del sangue dei testimoni di Gesù. E vedendola, mi meravigliai di meraviglia grande.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristo 2 Visualizza Messaggio
    Shirel e Piermark, voi fate parte della peggiore delle Chiese, quella cattolica. E venite qui a pontificare su chi sia cristiano e chi no e a giudicare gli inviati di Dio. La vostra è pura follia. Voi incarnate il peggio della religione: l'inquisizione.
    Le prove.

In 1 Nefi capp. 13 e 14:

L’angelo mi disse: - Guarda! - E vidi allora molte nazioni e molti regni. E l’angelo mi chiese: - Che vedi? - Risposi: - Molte nazioni e molti regni. - E soggiunse: - Queste sono le nazioni e i regni dei Gentili. - E vidi allora fra le nazioni dei Gentili la fondazione di un grande chiesa. E l’angelo mi spiegò: - Ecco la fondazione di una chiesa che è più abominevole di ogni altra, che uccide i santi di Dio, sì, che li tortura e li imprigiona ed impone loro un giogo di ferro e li conduce in cattività. - E vidi questa grande e abominevole chiesa; e vidi che il diavolo ne stava alla base. E vidi pure dell’oro e dell’argento, sete, porpore e stoffe fini, ed ogni sorta di preziosi abbigliamenti; e vidi molte prostitute. E disse l’angelo: - Vedi, l’oro, l’argento, la seta, le porpore, le stoffe fini ed i preziosi abbigliamenti e le prostitute sono i desideri di questa grande ed abominevole chiesa. Ed essa mette a morte i santi di Dio e li getta giù in prigione, per ottenere la gloria del mondo.

E l’angelo del Signore continuò: - Hai visto che il libro uscì dalla bocca d’un Ebreo; e quando uscì dalla bocca d’un Ebreo, conteneva il Vangelo del Signore in tutta semplicità. Vangelo di cui testimoniano i dodici apostoli; ed essi testimoniano secondo la verità che è nell’Agnello di Dio. Perciò queste cose vennero dapprima dagli Ebrei ai Gentili in tutta purezza, secondo la verità che è in Dio. E dopo che furono passate per mani dei dodici apostoli dell’Agnello, dagli Ebrei ai Gentili, hai visto la fondazione della grande e abominevole chiesa, la più abominevole di tutte le chiese; vedi infatti, essa ha tolto dal Vangelo dell’Agnello molte parti chiare e preziosissime, ed ha tolto molte alleanze del Signore. Tutto ciò è stato fatto per pervertire le vie diritte del Signore, per accecare gli occhi ed indurire i cuori dei figlioli degli uomini. Ecco perché vedi che, dopo che il libro fu passato fra le mani della grande e abominevole chiesa, molte cose chiare e preziose furono tolte dal libro, che è il libro dell’Agnello di Dio. E dopo che queste cose chiare e preziose furono tolte, si è diffuso fra tutte le nazioni dei Gentili, e dopo essersi diffuso fra tutte queste nazioni, anche attraverso le grandi acque che separano i Gentili che sono usciti di cattività, tu vedi che a causa dei numerosi passaggi chiari e preziosi che sono stati soppressi, passaggi che erano alla portata di ogni intelletto, secondo la semplicità dell’Agnello di Dio, per queste cose che sono state tolte dal Vangelo dell’Agnello, moltissimi perdono piede, al punto che Satana ha un gran potere su di essi.

Perché verrà il tempo in cui - dice l’Agnello di Dio - io farò un’opera grande e meravigliosa tra i figlioli degli uomini; un’opera che per ogni verso durerà in eterno, sia per convincerli della pace e della vita eterna, sia per abbandonarli alla durezza dei loro cuori ed alla cecità dei loro spiriti, fino a che siano condotti in prigionia e in perdizione temporale e spirituale, secondo la servitù del demonio di cui ho parlato. - Or avvenne che quando l’angelo mi ebbe così parlato, aggiunse: - Rammenti le alleanze del Padre col casato d’Israele? - Risposi: - Sì. - Ed egli mi disse: - Guarda e vedi quella grande e abominevole chiesa, che è la madre delle abominazioni, alle cui basi sta il diavolo. - E mi disse: - Non vi sono che due chiese: una è la chiesa dell’Agnello di Dio e l’altra è la chiesa del demonio; perciò chiunque non appartiene alla chiesa dell’Agnello di Dio appartiene a quella grande chiesa, che è la madre delle abominazioni ed è la prostituta di tutta la terra. - Guardai allora, e vidi la prostituta di tutta la terra ed era assisa su molte acque ed aveva dominio sopra tutta la terra, fra tutte le nazioni, razze, lingue e popoli. Ed ecco vidi la chiesa dell’Agnello di Dio ed era poco numerosa, a causa della malvagità e delle abominazioni della prostituta, che era assisa su molte acque; nondimeno vidi che la chiesa dell’Agnello, formata dai santi di Dio, era sparsa su tutta la terra, ma il suo dominio sulla faccia della terra era modesto, per la malvagità della grande prostituta che avevo veduto.

17. E venne uno dei sette angeli che hanno le sette coppe e parlò con me, dicendo: - Vieni, ti mostrerò il giudizio della grande prostituta, che è seduta su molte acque, con la quale fornicarono i re della terra e si inebriarono gli abitanti la terra del vino della sua prostituzione. - E mi trasferì in spirito in un deserto. E vidi una donna seduta sopra una fiera scarlatta piena di nomi di bestemmia, avente sette teste e dieci corna. E la donna era ravvolta d’una veste purpurea e scarlatta, era sontuosamente ornata d’oro, pietre preziose e perle; aveva nella sua mano un calice d’oro pieno delle abominazioni e delle impurità della sua prostituzione. E sulla sua fronte era scritto un nome, un mistero: "Babilonia la grande, la madre delle prostitute e delle abominazioni della terra." E vidi la donna ubriaca del sangue dei santi e del sangue dei testimoni di Gesù. E vedendola, mi meravigliai di meraviglia grande.
    Mi dispiace ma Tu evidentemente continui a non capire proprio nulla !
    Innanzitutto noi non siamo per nulla Cattolici !
    Io poi, in verità non sono neppure Cristiana nel senso originale del termine, infatti sono EBREA !
    E mi occupo anche di Antroposofia nella conduzione di programmi per Radio Gamma 5 di Campodarsego.

Ho anche avuto modo personalmente di conoscere da vicino ambienti degli Avventisti del Settimo Giorno, e la mia impressione ricevuta sin da subito è stata totalmente pessima e negativa in proposito. Da questa semplice esperienza, ho realizzato che effettivamente sono una vera e propria Setta religiosa !
    Cosa che poi mi è anche stata sufficientemente confermata da molte altre persone che in un modo o nell'altro sono stati dentro la Chiesa Avventista del Settimo Giorno, con esperienze vissute all' interno a dir poco traumatiche da raccontare interamente, in particolare vissute nei locali di Villa Aurora a Firenze ove ha sede anche la Facoltà Avventista di Teologia e gli studi di RVS - Hope Media; ecc..ecc...

O per meglio dire, io sono di origini Ebraiche! Come puoi benissimo verificare gia dal mio nome e dal mio cognome !
    Quindi, per favore, evita di parlare con me di Inquisizione !!!
    E Piermarik mi sembra di capire che lui si definisca semplicemente CRISTIANO !
    Comunque sia, la verità è che entrambi AMANO , leggono sempre e conoscono a fondo la unica e sola vera PAROLA DI DIO, la SACRA BIBBIA!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

N.B. Per la precisione, Piermarik è di origini Valdesi !

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

N.B. Per la precisione, Piermarik è di origini Valdesi !
    @ Cristo 2 Ricapitolando, entrambi ( Ebrei & Valdesi) siamo stati vittime vere dell' Inquisizione !!!
    Quindi, il tuo discorso in riferimento a noi è TOTALMENTE INOPPORTUNO e persino OFFENSIVO !

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristo 2 Visualizza Messaggio
    Le prove.

In 1 Nefi capp. 13 e 14:

Un consiglio: preoccupati di verificare anche le ricchezze della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni che solo negli Stati Uniti d'America 🇺🇲 supera di gran lunga le ricchezze della Chiesa Cattolica !
    La tua Chiesa ( quella dei MORMONI) non deve proprio aprire la bocca sul tema delle ricchezza!
    La tua Chiesa , inoltre, predica anche la prosperità !
    La tua Chiesa è una FALSA CHIESA ( MASSONICA) !
    Anche la Chiesa Avventista del Settimo Giorno non deve aprire la bocca sul tema della ricchezza della Chiesa Cattolica!
    Perché , di nuovo, solo negli Stati Uniti d'America 🇺🇲 hanno più proprietà loro di ogni altra Chiesa ( inclusi ospedali, cliniche, stazioni radiofoniche e televisive, banche, aziende alimentari come la famosa ditta dei corn flakes Kellogg "s, e sono persino proprietari persino di Banche !!! )

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un consiglio: preoccupati di verificare anche le ricchezze della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni che solo negli Stati Uniti d'America 🇺🇲 supera di gran lunga le ricchezze della Chiesa Cattolica !
    La tua Chiesa ( quella dei MORMONI) non deve proprio aprire la bocca sul tema delle ricchezza!
    Anche la Chiesa Avventista del Settimo Giorno non deve aprire la bocca sul tema della ricchezza della Chiesa Cattolica!
    Perché , di nuovo, solo negli Stati Uniti d'America 🇺🇲 hanno più proprietà loro di ogni altra Chiesa ( inclusi ospedali, cliniche, stazioni radiofoniche e televisive, banche, aziende alimentari come la famosa ditta dei corn flakes Kellogg "s, e sono persino proprietari persino di Banche !!! )
    Molto diversa la situazione all' interno si alcuni settori della Chiesa Cattolica, come per esempio quello dei Frati Francescani di Assisi i quali hanno sempre predicato e praticato la purezza e povertà evangelica ! Così come sulla stessa linea di pensiero
    (seppur al di fuori della Chiesa Cattolica) si situano pure i "Poveri di Lione", ovvero i seguaci di Pietro Valdo, i Valdesi !

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Molto diversa la situazione all' interno si alcuni settori della Chiesa Cattolica, come per esempio quello dei Frati Francescani di Assisi i quali hanno sempre predicato e praticato la purezza e povertà evangelica ! Così come sulla stessa linea di pensiero
    (seppur al di fuori della Chiesa Cattolica) si situano pure i "Poveri di Lione", ovvero i seguaci di Pietro Valdo, i Valdesi !
    @Shirel Levi
    Conferrmo il tutto ! Basti pensare solo al fatto che lo sfarzoso ed imponente complesso architettonico a Roma ( per il Tempio Mormone) progettato dall'architetto statunitense Hanno Luschin è costato circa 60 milioni di euro, interamente finanziati dalle decime versate dai fedeli alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ( i Mormoni) !

E confermo anche che io sono CRISTIANO Valdese.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piermark Visualizza Messaggio
    @Shirel Levi
    Conferrmo il tutto ! Basti pensare solo al fatto che lo sfarzoso ed imponente complesso architettonico a Roma ( per il Tempio Mormone) progettato dall'architetto statunitense Hanno Luschin è costato circa 60 milioni di euro, interamente finanziati dalle decime versate dai fedeli alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ( i Mormoni) !

E confermo anche che io sono CRISTIANO Valdese.
    Il Tempio di Roma Italia (in inglese: Rome Italy Temple) è il 162° tempio della Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni ed è situato a Roma, nella zona di Casal Boccone, in via di Settebagni n. 376. Inaugurato il 14 gennaio 2019, è il primo tempio mormone in Italia e il 162° aperto nel mondo. La struttura include un centro di Palo (casa di riunione), un centro visitatori, un centro per la storia familiare, una foresteria e giardini, aperte al pubblico.Il complesso architettonico progettato dall'architetto statunitense Hanno Luschin è costato circa 60 milioni di euro, interamente finanziati dalle decime versate dai fedeli alla Chiesa di Salt Lake City.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Shirel Levi assolutamente vero, basta verificare in rete ma non solo in rete e vedere lo sfarzo in cui vivono certi cosiddetti "pastori" americani, soprattutto in grande maggioranza si tratta di Pentecostali e Carismatici , (vedasi solo uno per esempio, peraltro personaggio anche molto conosciuto in Italia: Benny Hinn) i quali sono ben conosciuti per essere predicatori del cosiddetto " Vangelo della Prosperità economica e finanziaria ( ovviamente sulle spalle delle continue decime ed offerte richieste ai loro ubbidienti e sottomessi fedeli) " ma anche tantissimi Missionari Mormoni quali vivono una vita nel lusso e nello sfarzo più assoluto che superano di gran lunga tutti i preti e sacerdoti italiani messi insieme! HANNO VILLE ENORMI CON PISCINE. E OGNI SORTA DI COMODITÀ, PERSINO BAGNI CON RUBINETTI RIVESTITI 'D'ORO MASSICCIO 24 CARATI !
    E NON SOLO QUESTO. HANNO PERSINO IL LORO AEREO ✈️ PERSONALE CHE GLI PERMETTE DI SPOSTARSI IN GIRO PER IL MONDO !
    ORA, UNA DOMANDA SORGE SPONTANEA...COSTORO SEGUONO PER DAVVERO GESÙ IL QUALE SI SPOSTAVA IN TERRA SANTA A DORSO DI UN ASINO, DI VALDO DI LIONE PRIMA E POI DI SAN FRANCESCO D"ASSISI VESTITI CON UN SAIO o TUNICA PIENA DI TOPPE ???

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima