Il successo è quando ti poni un obiettivo e lo raggiungi. Qualsiasi esso sia. Poi cosa vedano gli altri dei miei successi frega poco.

Il successo è quando ti poni un obiettivo e lo raggiungi. Qualsiasi esso sia. Poi cosa vedano gli altri dei miei successi frega poco.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Puo' essere che vivo nel posto sbagliato ma non ho mai conosciuto gente totalmente soddisfata, tutti vorebbero avere di piu'.
Ma anche nella mia città ci sono i barboni, volontari perché ci sono lavoro e case per tutti. Quindi sono gli unici che hanno raggiunto il successo?

Secondo me essere soddisfatti della propria esistenza non significa adagiarsi, anzi porsi nuovi obiettivi da raggiungere è utile per ottenere gratificazione e autostima.
Solo che la persona soddisfatta e felice, a differenza del frustrato, non lega il proprio stato emotivo al raggiungimento di nuove mete; lo è comunque.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.