Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81

Discussione: Debiti

  1. #11
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Chiedere i prestito conviene a chi i soldi li ha già.

    Il discorso è diverso per chi non li ha.

    Mia figlia avrebbe bisogno di una certa somma di denaro per una cosa importante - non si parla di una cifra spropositata - ma se chiedesse il prestito non saprebbe come restituirlo, perché spende tutto quello che guadagna.

    Forse potrebbe risparmiare 50 o 100 euro al mese, ma dovrebbe rinunciare ai piccoli piaceri della vita: uscire con le amiche a prendere un tè con un dolcetto, comparsi un libro, un fermaglio, un panino quando non ha tempo o se deve sostituire qualcuno al lavoro.
    Dipende quanto la cosa sia importante.

  2. #12
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non tutti coloro che falliscono sono dei fallitti. Con un fallimento si può guadagnare di più che con un salario sopra alla media.
    Non e' onesto, ma e' cosi.
    Fallire voi soldi in tasca per non pagare fornitori, creditori e dipendenti, e un classico

  3. #13
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Fallire voi soldi in tasca per non pagare fornitori, creditori e dipendenti, e un classico
    L’ex titolare di mio marito ha dichiarato il fallimento.

    Si è preparato molto bene, in pratica non aveva nulla, risultava povero in canna.

    Tutto ciò che aveva l’aveva intestato alla moglie e al figlio.

    Chi ha pagato per il suo fallimento?

    I suoi dipendenti, quelli che hanno lavorato anche 12 ore al giorno al caldo, al freddo, con febbre, di domenica, sono andati in trasferta ecc.

    Mio marito è rimasto senza lavoro e senza soldi, perché il tipo non pagava, però andava a puttane e a mangiare fuori.

    Deve parecchi soldi a mio marito, qualche mila euro, non li vedrà mai.

    Lo trovi giusto? Se sì, argomenta.

    Il suo titolare ha convito mio marito di andare in trasferta in un posto orribile, promettendogli un ottimo stipendio, bonus e la trasferta.

    Ma poi non gli ha pagato niente, dopo tanti mesi mio marito è riuscito a strappagli lo stipendio, ma non il resto.

    Quel porco sapeva benissimo che non avrebbe pagato.

    Come si fa a giustificare tutto ciò?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #14
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    L’ex titolare di mio marito ha dichiarato il fallimento.

    Si è preparato molto bene, in pratica non aveva nulla, risultava povero in canna.

    Tutto ciò che aveva l’aveva intestato alla moglie e al figlio.

    Chi ha pagato per il suo fallimento?

    I suoi dipendenti, quelli che hanno lavorato anche 12 ore al giorno al caldo, al freddo, con febbre, di domenica, sono andati in trasferta ecc.

    Mio marito è rimasto senza lavoro e senza soldi, perché il tipo non pagava, però andava a puttane e a mangiare fuori.

    Deve parecchi soldi a mio marito, qualche mila euro, non li vedrà mai.

    Lo trovi giusto? Se sì, argomenta.

    Il suo titolare ha convito mio marito di andare in trasferta in un posto orribile, promettendogli un ottimo stipendio, bonus e la trasferta.

    Ma poi non gli ha pagato niente, dopo tanti mesi mio marito è riuscito a strappagli lo stipendio, ma non il resto.

    Quel porco sapeva benissimo che non avrebbe pagato.

    Come si fa a giustificare tutto ciò?
    no infatti non è giusto

  5. #15
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    no infatti non è giusto
    Ah ecco.

    Per i fallimenti dei ricchi stronzi pagano i poveri.

    Mio marito si è impegnato al 100% nel lavoro. Ha più del dovuto, al limite delle proprie possibilità, ha salvato tanti di quel soldi.

    Se non l’avesse fatto quel porco avrebbe dovuto pagare multe stratosferiche.

    Il ringraziamento? Forse 50mila lire/euro infilate dentro il taschino.

    Lurido tirchio bugiardo stronzo.

    Conosco un ex-titolare di una ditta, che sapendo che stava per fallire ha saldato tutti i debiti con i suoi dipendenti, poi ha dichiarato il fallimento.

    Massimo rispetto. Diceva che non poteva tradire coloro che gli hanno aiutato a costruire la sua ricchezza.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #16
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Debiti

    Gli italiani sono sempre più indebitati

    https://www.milanofinanza.it/news/it...11291400084398
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #17
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    L’ex titolare di mio marito ha dichiarato il fallimento.

    Si è preparato molto bene, in pratica non aveva nulla, risultava povero in canna.

    Tutto ciò che aveva l’aveva intestato alla moglie e al figlio.

    Chi ha pagato per il suo fallimento?

    I suoi dipendenti, quelli che hanno lavorato anche 12 ore al giorno al caldo, al freddo, con febbre, di domenica, sono andati in trasferta ecc.

    Mio marito è rimasto senza lavoro e senza soldi, perché il tipo non pagava, però andava a puttane e a mangiare fuori.

    Deve parecchi soldi a mio marito, qualche mila euro, non li vedrà mai.

    Lo trovi giusto? Se sì, argomenta.

    Il suo titolare ha convito mio marito di andare in trasferta in un posto orribile, promettendogli un ottimo stipendio, bonus e la trasferta.

    Ma poi non gli ha pagato niente, dopo tanti mesi mio marito è riuscito a strappagli lo stipendio, ma non il resto.

    Quel porco sapeva benissimo che non avrebbe pagato.

    Come si fa a giustificare tutto ciò?
    Leggi sbagliate. Qui puoi evitare di pagare le banche e i fornitori anche per diversi miloni, ma devi pagare tutti i dipendenti al 100%, fino all'ultimo centesimo.

  8. #18
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Debiti

    Per me il discorso debiti è molto triste.

    Mia povera mamma era spesso piena di debiti.

    Non con le banche, con le persone.

    Non arrivava a fine mese, perché ha dovuto crescere due figli da sola.

    Eravamo talmente poveri.

    Risparmiava come poteva, specialmente su di sé, mangiava cibo povero, a noi dava quello un po’ più migliore.

    Quando non aveva soldi andava dai vicini, chiedeva 1 rublo o 3 e così andavamo avanti per qualche giorno.

    Di fronte a casa nostra c’era un’ottima mensa, con un 1 rublo si poteva mangiare in tre, se non prendevi la carne.

    Io mi ricordo giornate in cui non avevamo un soldo in casa, nemmeno un centesimo.

    Era terribile. Noi bambini stavamo seduti sulle sedie al centro della stanza e pensavamo al cibo.

    Mia povera mamma pensava a tutto resto.

    Non so esattamente a cosa pensasse, ma posso immaginarlo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #19
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Gli italiani sono sempre più indebitati

    https://www.milanofinanza.it/news/it...11291400084398
    un'altra botta di ottimismo e di buone notizie

  10. #20
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Debiti

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non tutti coloro che falliscono sono dei fallitti. Con un fallimento si può guadagnare di più che con un salario sopra alla media.
    Non e' onesto, ma e' cosi.
    E mo' s'è pure capita la provenienza di quei contanti, caricati un po' alla volta, dentro quella 500 della suocera, che faceva la spola in continuazione, da e per il Liechtenstein...

    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. debiti
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-02-22, 20:11
  2. dEBITI
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-05-17, 00:41
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-01-15, 15:52
  4. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 18-03-14, 22:59
  5. Paul Krugman: confronto debiti anni '20 e debiti attuali
    Di Ery86 nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-11-12, 17:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito