Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
questo non significa che non crede nello stato laico, ma solo che spera di farla franca.
Non crede nello stato laico nella misura in cui non lo fa uscire.
Anch'io non credo nello stato laico solo nella misura in cui non fa quello che dico io.
Stai di nuovo abusando del concetto che le nostre fantasie morali a volte coincidono, ma chiaramente il problema si pone solo quando non coincidono.
Citazione:
Narel Jarvi
Non crede nello stato laico nella misura in cui non lo fa uscire.
Anch'io non credo nello stato laico solo nella misura in cui non fa quello che dico io.
Stai di nuovo abusando del concetto che le nostre fantasie morali a volte coincidono, ma chiaramente il problema si pone solo quando non coincidono.
ripeto: quello non significa essere miscredenti. Parolisi può benissimo credere nello stato laico, ma sostenere che nel suo caso la giustizia ha sbagliato perché, si sa, la perfezione non è di questo mondo, né laico né religioso.
Citazione:
pippo palla e pertica
ripeto: quello non significa essere miscredenti. Parolisi può benissimo credere nello stato laico, ma sostenere che nel suo caso la giustizia ha sbagliato perché, si sa, la perfezione non è di questo mondo, né laico né religioso.
È miscredente rispetto a questa particolare decisione dello stato laico.
Citazione:
Narel Jarvi
È miscredente rispetto a questa particolare decisione dello stato laico.
beh, ma lo stato laico ammette già in partenza la possibilità di errori giudiziari.
Citazione:
pippo palla e pertica
beh, ma lo stato laico ammette già in partenza la possibilità di errori giudiziari.
Ma lui è miscredente rispetto a questo particolare errore giudiziario, non rispetto agli errori giudiziari in generale.
Anche perché in questo particolare caso lui sa la verità.
Citazione:
Narel Jarvi
Ma lui è miscredente rispetto a questo particolare errore giudiziario, non rispetto agli errori giudiziari in generale.
Anche perché in questo particolare caso lui sa la verità.
e ancora: non è affatto miscredente, sta solo cercando di farla franca e per farlo utilizza tutte le possibilità che gli da la legge dello stato laico.
miscredente può essere il brigatista che dichiara di non riconoscere la legge dello stato capitalista e si dichiara prigioniero di guerra, non chi utilizza leggi e strutture dello stato per cercare di ribaltare una sentenza a lui sfavorevole.
Citazione:
pippo palla e pertica
e ancora: non è affatto miscredente, sta solo cercando di farla franca