Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
L'importante è che io sia libero di utilizzarlo a prescindere fa quello che gli altri pensano.
Si, ma per i neofascisti è limitazione della libertà di espressione il fatto che se scrivi "froci di merda" il giorno dopo vieni riempito giustamente di insulti. Se è la libertà di espressione che vuoi allora accetti anche la libertà di espressione degli altri, che giustamente trattano razzisti/omofobi e simili per le merde che sono.
Inoltre accetti anche la libertà delle altre persone di non invitarti più alle cene perché non vogliono razzisti e omofobi di merda tra le palle. @Dr. Gori
Citazione:
emv
Infatti si vede come la libertà di un feto di nascere viene rispettata. Su quella cominciano i sofismi per mettere in discussione quel "ognuno".
Perché le leggi sull'aborto si focalizzano sulla libertà di scelta della donna. Il feto, non essendo ancora vivo, non ha una volontà. @emv
Citazione:
emv
Ma non c'è niente di più irragionevole della morale progressista che vuole imporre innovazioni ed esperimenti sociali eliminando ciò che ha sempre funzionato che sono le strutture tradizionali della società, spinte dal capriccio e dall'esaltazione di aspetti minoritari.
Il punto è che non è vero che la società tradizionale funzionava bene. Era uno schifo. @emv
Citazione:
Guy Fawkes
Cadi in contraddizione, perché se applicando Scienza e Ragione si arrivano a dei limiti (inevitabile, come in tutte le cose di questo mondo) tutto ciò che si pone al di la di quei limiti è territorio di teoria, di ipotesi, di discussione filosofica...
Fede e Ragione si contraddicono solo quando pretendono di fare il lavoro che spetta all'altra, altrimenti sono complementari ed egualmente necessarie per giungere il più vicino possibile alla Verità.
Quale verità vuoi raggiungere con la fede, se si basa appunto sulla fede e non sul dibattito razionale? Per le cose di cui non si può occupare la scienza esiste la filosofia, la religione è una cosa inutile perché basata sui dogmi e non sulla ricerca della verità. @Guy Fawkes
Citazione:
Narel Jarvi
Cioè secondo te io devo accettare che tu legiferi sulla base del livello epistemologico di un bambino di 6 anni poco sveglio? Ma allora bruciamo tutti i libri di filosofia e letteratura, lasciamo solo i manuali tecnici e buttiamo il cervello nell'umido.
Mi hai chiesto cos'ha capito la scienza e io ti ho fatto degli esempi. Se la scienza ha prodotto cose che funzionano significa che gli scienziati non sparano cazzate. Devo ancora vedere cose utili prodotte dai preti.
Auguri con il tuo negazionismo scientifico quindi, perché vedendo i miracoli della scienza nessuno o quasi crede più alle stupidaggini di quelli che la attaccano. @Narel Jarvi
Citazione:
Robert Owen
@Robert Owen
La libertà di fare il bene che tu consideri male.
Citazione:
Robert Owen
Perché le leggi sull'aborto si focalizzano sulla libertà di scelta della donna. Il feto, non essendo ancora vivo, non ha una volontà. @
emv
Il feto è vivo.
Citazione:
Robert Owen
Quale verità vuoi raggiungere con la fede, se si basa appunto sulla fede e non sul dibattito razionale? Per le cose di cui non si può occupare la scienza esiste la filosofia, la religione è una cosa inutile perché basata sui dogmi e non sulla ricerca della verità. @
Guy Fawkes
La filosofia senza la religione porta all'anarchia.
Citazione:
Narel Jarvi
@
Robert Owen
No, lo voglio spiegato da una persona intelligente, non hai nemmeno un riferimento?
La validità di un argomento non dipende da chi lo usa. Fondamentalmente il tuo è un argumentum ab auctoritate: sottintendi che una cosa sia corretta solo perché detta da un qualche tipo di autorità intellettuale, mentre non lo è se scritta da un umile forumista come me. @Narel Jarvi
Citazione:
Robert Owen
Mi hai chiesto cos'ha capito la scienza e io ti ho fatto degli esempi. Se la scienza ha prodotto cose che funzionano significa che gli scienziati non sparano cazzate. Devo ancora vedere cose utili prodotte dai preti.
La cosa utile prodotta dai preti era il proteggerci dall'anarchia incipiente, dove prevale la legge del più forte.