@spq
Maxwell ha creato delle belle ed eleganti equazioni per tentare di capire quanto può essere ancora spiegato in infiniti modi diversi dopo di lui.
![]()
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

«Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

Maxwell non poteva capirci niente perché era uno sfegatato materialista, che ha contribuito a diffondere ignoranza anziché scienza.
C'è voluto einstein, scienziato neoplatonico, per spiegare che l'etere non è un mezzo fisico ma appunto spirituale,
il che non significa che non sia naturale, e infatti può essere anche oggetto di scienza e modelli teorici.
«Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

Secondo me, tu sei un altro che ragiona per etichette.
L'ilemorfismo serve per giustificare l'esistenza del molteplice, quindi se anziché chiamarli materia e forma, li chiami spirito A e spirito B non cambia niente, esattamente come per il genitore A e il genitore B di certo progressismo.

tecnologgia di (ham)merdal, povero beota che idolatra la tecnologia per un cancelletto che si apre,
e ignora la Divinità che muove il cosmo e le stelle influendo sulla tua stessa mente, personalità e (in)capacità di partorire pensieri.
Burattino che non sa di esserlo.