Pagina 78 di 108 PrimaPrima ... 286877787988 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 1077

Discussione: La morale progressista

  1. #771
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Appunto, la Chiesa non ha potere legale. Quindi il matrimonio religioso non è un un contratto. Stai parlando di come le cose sarebbero se la Chiesa fosse uno stato... ma non lo è. O per meglio dire: lo è in un territorio molto ristretto. @Narel Jarvi
    @Robert Owen

    A parte che una cosa o è vera oppure è falsa, quindi anche avesse un valore legale su un territorio molto ristretto, avrebbe sempre un valore legale e quindi sarebbe un contratto, non è che se un contratto vale in Italia ma non in Austria, allora non è un contratto.

    Inoltre nel caso specifico è un contratto che vale in tutte le parrocchie del mondo, quindi il suo valore non è affatto ristretto, non è che vai da divorziato in una Chiesa australiana allora puoi risposarti in Chiesa.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  2. #772
    Liberale classico
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    13,449
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    657
    Mentioned
    765 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    @Robert Owen

    Almeno cos'è la molteplicità l'abbiamo capito? La molteplicità è quella cosa per cui una pera non è una mela.

    Cosa hanno in comune una mela e una pera? Sono entrambi frutti?

    Cosa hanno in comune un frutto e un sasso? Sono fatti di molecole?

    Cosa hanno in comune le molecole? Sono fatte di elementi chimici?

    Cosa hanno in comune gli elementi chimici? Sono fatti di atomi?

    Cosa hanno in comune gli atomi? Sono fatti di particelle?

    ...

    Alla fine del processo dove arriviamo?
    Facciamo così: d'ora in poi se vuoi discutere con me scrivi dei post con un capo e una coda invece di scrivere post astratti che hanno il solo scopo di far vedere che hai studiato la filosofia.

    Cioè, puoi utilizzare la filosofia per argomentare se vuoi, ma usala per arrivare al punto del discorso, non per girarci intorno.

    Quindi, BlackSheep ha scritto che i froci sono malati mentali. Esattamente come si inserisce la molteplicità in sto discorso? @Narel Jarvi
    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

  3. #773
    Liberale classico
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    13,449
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    657
    Mentioned
    765 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    E comunque se non ci sarebbe il male non ci sarebbe neppure il progresso, pensa gli Dèi buoni poveracci che devono continuamente fare l'upgrade (aggiornamento) delle sante scritture, perché sennò i cattivi li superano e si ri-pappano tutto il genere umano.

    Quello che diceva @Robert Owen che le religioni sono vecchie in fondo non è sbagliato, perché appunto bisogna fare continui corsi di aggiornamento,
    Non so a voi, ma a me @salve puzza di troll.

    Affermazioni simili fanno trasparire, secondo me, che ci ride sopra alle cose che dice.
    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

  4. #774
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Facciamo così: d'ora in poi se vuoi discutere con me scrivi dei post con un capo e una coda invece di scrivere post astratti che hanno il solo scopo di far vedere che hai studiato la filosofia.

    Cioè, puoi utilizzare la filosofia per argomentare se vuoi, ma usala per arrivare al punto del discorso, non per girarci intorno.

    Quindi, BlackSheep ha scritto che i froci sono malati mentali. Esattamente come si inserisce la molteplicità in sto discorso? @Narel Jarvi
    @Robert Owen

    Il punto del discorso è stato ripetuto più volte, il molteplice implica l'esistenza di Dio, se Dio non è buono non possiamo fidarci dei nostri sensi, quindi la scienza moderna non ha valore per stabilire se "i froci sono malati mentali o meno".

    Ma dato che tu non ci credi, bisogna dimostrartelo attraverso un processo maieutico (Socrate), cioè devi arrivarci da solo rispondendo alle domande che ti faccio.

    Quindi ricominciamo:

    Almeno cos'è la molteplicità l'abbiamo capito? La molteplicità è quella cosa per cui una pera non è una mela.

    Cosa hanno in comune una mela e una pera? Sono entrambi frutti?

    Cosa hanno in comune un frutto e un sasso? Sono fatti di molecole?

    Cosa hanno in comune le molecole? Sono fatte di elementi chimici?

    Cosa hanno in comune gli elementi chimici? Sono fatti di atomi?

    Cosa hanno in comune gli atomi? Sono fatti di particelle?

    ...
    Alla fine del processo dove arriviamo?
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  5. #775
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,184
     Likes dati
    12,853
     Like avuti
    20,762
    Mentioned
    3848 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    No, perché l'orientamento sessuale definisce i sentimenti, non le azioni. Se un gay fa sesso con una donna non per il piacere di farlo, ma solo per fare un figlio, non è che diventi etero.

    L'orientamento sessuale definisce il sesso da cui si è attratti, sic et simpliciter.
    Se un omosessuale è attratto da una donna, per definizione non è omosessuale



    Prima che tu dica che un vero gay non riuscirebbe, ti faccio presente che per riuscire ad avere un'erezione e un'eiaculazione di per sé basta il piacere meccanico[/MENTION]

    Per averla deve essere stimolato anche psicologicamente.
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  6. #776
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    I froci sono solo scherzi di natura

  7. #777
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,580
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,551
    Mentioned
    2122 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Appunto, io rifiuto le religioni perché sono dogmatiche.

    Quello che ho detto è che posso rispettare uno che fa delle riflessioni sull'esistenza di un creatore senza scadere nel dogmatismo ma che non rispetto gli invasati che dicono di sapere chi è questo creatore e cosa vuole. @Guy Fawkes
    Il problema di questo punto di vista è che in definitiva i dogmi sono dei punti fissi nella discussione cui si è arrivati in precedenza. Rigettare ogni dogmatismo sarebbe come rigettare gli assiomi in una discussione matematica (esistono matematiche che lo fanno, quelle non euclidee, ma sono solo discussioni teoriche, non trovano applicazioni pratiche nella realtà). A parte il fatto che ci sono religioni non dogmatiche (ad esempio il new age).
    Nessuna religione in ogni caso PRETENDE di sapere (il concetto stesso di FEDE richiede un inevitabile capacità di guardare oltre le certezze base), specialmente il Cristianesimo, dove Dio è la Verità, e nessuno può possedere Dio.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  8. #778
    Liberale classico
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    13,449
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    657
    Mentioned
    765 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    ma non è vero! c'è chi ha pochi spermatozoi e quei pochi che ha nuotano a fatica, ci sono cure per moltiplicarli e renderli più "vivaci"
    Appunto, quindi servono interventi medici per fare in modo che una persona sterile possa riprodursi. Un omosessuale invece non ha bisogno della medicina per riprodursi: se VUOLE, lo può fare.


    e cmq a sparare non, fuffologia, ma vere e proprie stronzate sei tu. infatti la scienza sostiene che il frocismo sia una malattia MENTALE non fisica
    Non esiste oggi una branca della scienza in cui l'opinione prevalente della comunità scientifica è che l'omosessualità sia una malattia di qualsivoglia genere.

    Quindi partiamo prima di tutto da un dato di realtà: a sostenere che l'omosessualità sia una malattia è @BlackSheep, non la scienza.


    Comunque ho anche spiegato perché il concetto di malattia usato nel modo in cui lo usi te va a finire nella metafisica e quindi non può essere scienza.

    Infatti lo scopo del termine "malattia" è quello di classificare i possibili disagi di cui una persona può soffrire e che potrebbero portarla a chiedere l'aiuto di un medico. Cioè, è una definizione di scopo, non una definizione scientifica falsificabile.

    Se uno si serve del concetto di "malattia" per andare in giro a dire cosa è giusto e cosa è sbagliato, cosa è naturale e cosa è innaturale, come se avesse in tasca "Il manuale di istruzioni della natura", è un predicatore, non uno scienziato.
    Quando uno porta il concetto di "malattia" a questo livello produce fuffologia, in quanto a questo livello sarebbe una definizione che avrebbe la pretesa di avere un contenuto informativo e nella scienza i contenuti informativi devono essere falsificabili, ma il concetto di naturale/innaturale o normale/anormale non lo è.

    uno che fa la vasectomia non è malato, sceglie di non volere più figli e agisce di conseguenza... non è troppo diverso da un ebreo che per motivi religiosi si fa tagliare la punta del cazzo, o da quei deficienti che si infilano nei lobi delle orecchie anelli che sembrano rondelle del 40 e ci puoi infilare dentro una mano.
    Allo stesso modo un omosessuale sceglie di andare a letto con persone del proprio sesso, ma può anche scegliere di andare a letto con persone del sesso opposto, se vuole riprodursi.


    un ritardo mentale, piuttosto che una sindrome di down, che sofferenza possono causare in chi ne è affetto? anzi, probabilmente un mongoloide poverino, vive meglio di me e te, con meno sofferenze, meno stress e amore per tutti... ciò non toglie che siano malati mentali, al pari di un frocio felice di esserlo.
    Ci sono malattie e ci sono handicap e il ritardo mentale generico è più un handicap che una malattia, probabilmente. I ritardi mentali non generici, cioè che sono associati a malformazioni, sono considerati malattie perché spesso hanno ripercussioni sulla salute fisica. Vedi per esempio i down, che non è che siano semplicemente ritardati, ma hanno una malformazione cromosomica che causa diversi problemi.

    Anche essere delle schiappe in matematica è un handicap, ma non una malattia.

    Quello che dico io è che essere omosessuali non solo non è una malattia, ma non è nemmeno un handicap.

    Una malattia infatti è una condizione che causa sofferenza, mentre un handicap è uno svantaggio.


    L'omosessualità non causa sofferenza e quindi non è una malattia, ma non è neppure un handicap.
    Infatti ad esempio una persona che ha un handicap in matematica non riesce a risolvere problemi di matematica, non importa quanto sforzo ci metta.

    Gli omosessuali non solo possono riprodursi, ma lo fanno. Andare a letto con persone del proprio sesso e non con quelle del sesso opposto è una scelta, non un obbligo. Un omosessuale può anche scegliere, quindi, di andare a letto con una persona del sesso opposto se vuole riprodursi. Non ha bisogno della medicina per riuscire a farlo.

    Poi per carità, se proprio proprio una persona non riesce ad andare a letto con una persona del sesso opposto te lo posso anche accettare che si tratti di un handicap lieve (non una malattia, però), ma dubito che siano molti i gay e le lesbiche che non riuscirebbero proprio a trombare con una persona del sesso opposto. Quindi a essere affetto da questo lieve handicap (lieve perché la riproduzione non è una funzione vitale come camminare o respirare) sarebbe comunque solo una minoranza del mondo LGBT, per cui resterebbe comunque sbagliato generalizzare dicendo che tutti gli omosessuali hanno un handicap.
    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

  9. #779
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,640
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,133
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Io non ho detto che mi piacciono. Ho detto che esistono.
    Aggiungo anche che la pratica non deve essere vietata.

    Se scrivo che la musica dance elettronica esiste e che non deve essere vietata non significa che mi piaccia.
    Il problema è che i neofascisti hanno una grossa tara mentale e pensano che: non mi piace = da vietare.



    Non esiste una morale oggettiva, assoluta. È soggettiva. Ognuno dovrebbe essere libero di applicare la propria nella propria vita privata. La funzione dello stato è quella di fare in modo che diversi punti di vista e culture possano respirare e convivere, evitando che una sopprima l'altra con la violenza.



    Trasferisciti in Arabia Saudita, nel mondo occidentale stanno prevalendo sempre di più il buonsenso e la libertà.

    Tra l'altro qual è il tema qui? Vuoi togliere i figli alle persone LGBT (figli biologicamente loro)? Ho capito bene? @FrancoAntonio
    ma secondo te quando arriveranno sempre piu' islamici con le loro idee totalitarie, ti fanno vivere in piena libertà e democrazia? ma voi avete le pigne in testa

  10. #780
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,640
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,133
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Io non ho detto che mi piacciono. Ho detto che esistono.
    Aggiungo anche che la pratica non deve essere vietata.

    Se scrivo che la musica dance elettronica esiste e che non deve essere vietata non significa che mi piaccia.
    Il problema è che i neofascisti hanno una grossa tara mentale e pensano che: non mi piace = da vietare.



    Non esiste una morale oggettiva, assoluta. È soggettiva. Ognuno dovrebbe essere libero di applicare la propria nella propria vita privata. La funzione dello stato è quella di fare in modo che diversi punti di vista e culture possano respirare e convivere, evitando che una sopprima l'altra con la violenza.



    Trasferisciti in Arabia Saudita, nel mondo occidentale stanno prevalendo sempre di più il buonsenso e la libertà.

    Tra l'altro qual è il tema qui? Vuoi togliere i figli alle persone LGBT (figli biologicamente loro)? Ho capito bene? @FrancoAntonio
    No hai capito che piu' dai spazio all cultura islamica in Europa e piu' loro ti imporranno le loro idee totalitarie?
    Ti sembra giusto che qui da noi aabbiano fatto dimettere un vicesindaco perchè è gay

    O che hanno fatto un enorme scandalo perchè la prof ha fatto vedere un quadro del 1600 con delle donne nude?

    o che vanno in gita ma non entrano nelle chiese che ernao previste nel programma della visita e siccome non c'è nessuno che puo' custire gli allievi fuori dalle chiese la vista alle chiese non la fa nessuno

    La polizia uccide un minorenne di origine magrebina senza patente che forza un posto di blocco, succede un putiferio, marce di centinaia di migliaia di perosne

    ragazzi di roigne magrebina uccidono un 16 francese bianco per puro odio razziale e la notizia viene tenuta nascosta, ne parla un po' la Le Pen

    Questà è la verità

    Altro che la tua libertà

    La tua libertà non l'avrai

 

 
Pagina 78 di 108 PrimaPrima ... 286877787988 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Medicina progressista....
    Di IlWehrwolf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-06-23, 15:34
  2. Bestiario progressista
    Di Arval nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-06-21, 18:03
  3. Chi è un progressista?
    Di mary ann nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 562
    Ultimo Messaggio: 17-09-20, 08:30
  4. l'Italia progressista?
    Di MaIn nel forum Internazionale Progressista
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-14, 23:58
  5. La morale che cos'é? La morale in politica é credibile?
    Di yure22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-11-12, 10:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito