Pagina 95 di 108 PrimaPrima ... 4585949596105 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 1077

Discussione: La morale progressista

Liberale classico
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    657
    Mentioned
    765 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: La morale progressista

Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Poi io non sono omofobo, in questi giorni ho visto per la prima volta The Imitation Game
    Cos'è questa roba, la nuova versione di "Non sono omofobo, ho amici gay"?
    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

utente cancellato
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Ok, ora che ti ho dato il mio punto di vista definitivo, seguo il tuo ragionamento, così tu commenti il mio punto di vista e io commento il tuo.

Si, sono d'accordo: le particelle esistono e se "essere" significa "esistere", allora le particelle hanno l'essere.

Vai avanti.
    Le particelle sono un'immagine che abbiamo noi di una realtà sfuggente.

Liberale classico
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    657
    Mentioned
    765 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Facilmente un corno, credo che l'argomentazione più persuasiva che abbia mai letto sia quella contenuta ne La persona e il sacro di Simone Weil, ma niente di incontrovertibile, spiace.
    Bene, quindi ammetti di essere un violento o comunque una persona che tifa per la violenza? Se non ci vedi nulla di male allora la conclusione è chiara.

Partiamo da qui: dall'onestà. Tutti coloro che non sono liberali devono ammettere di essere violenti, come gli stupratori.

Poi, ripeto per la milionesima volta, la libertà non può dipendere dalla capacità argomentativa: ti sottometteresti ad un genio nazista dell'argomentazione? Io no, figurati se posso sottomettermi ad un cripto-fascistello come te.
    Che gli illiberali accusino sempre i liberali di essere fascisti fa ridere, onestamente. Il concetto è logico, chiaro, lapalissiano e l'ho ripetuto diverse volte: imporre di non imporre significa combattere contro le imposizioni. Quindi io non impongo niente. Sono i destroidi che vogliono IMPORRE.

Una delle poche cose giuste che hai scritto è che dalla logica non si può scappare, perché è oggettiva. Bene, questo è un perfetto esempio. @Narel Jarvi
    La self-ownership è il diritto fondamentale da cui discendono tutti i diritti degli esseri umani: https://forum.termometropolitico.it/...-negativi.html

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,551
    Mentioned
    2122 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

Che gli illiberali accusino sempre i liberali di essere fascisti fa ridere, onestamente. Il concetto è logico, chiaro, lapalissiano e l'ho ripetuto diverse volte: imporre di non imporre significa combattere contro le imposizioni. Quindi io non impongo niente. Sono i destroidi che vogliono IMPORRE.
    Anche i sinistroidi, se ci si pensa bene. IMPORRE è spesso un concetto soggettivo, e non di rado i semplici concetti di PROPORRE qualcosa di alternativo o addirittura semplicemente OBIETTARE sono visti come un'imposizione.
    Il grosso problema del concetto (apparentemente chiaro e non ambiguo) del non tollerare gli intolleranti, è che può assai facilmente trasformarsi in uno dei più oppressivi e costrittivi sistemi di pensiero: basta definire come intollerante chiunque non accetti subito di adeguarsi al nostro punto di vista ed ecco fatto.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Una delle poche cose giuste che hai scritto è che dalla logica non si può scappare, perché è oggettiva. Bene, questo è un perfetto esempio. @Narel Jarvi
    @Robert Owen

Ritengo con tutta la mia mente e con tutte le mie forze che la logica affermi in maniera perentoria che TU sei un violento mentre IO no e non ho intenzione di farmi imporre da te ciò che è contrario a questo mio ritenere.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Quindi per far quadrare l'affermazione di santa Caterina da Siena bisogna presupporre che tutte le persone descritte sopra siano al di sotto di Satana. Questo è il motivo per cui i cattolici si prendono sempre più uova in testa. Molti, me compreso, pensano che le religioni siano state inventate da satana per portare le persone su cattive strade. Infatti uno che va in giro a dire che tutte le persone che traggono un qualche giovamento da una qualche forma di omosessualità sono peggio di satana ha la faccia come il culo.
    @Robert Owen

Satana è un angelo ribelle e gli angeli sono molto intelligenti, a differenza di altri.

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Deve esistere prima di tutto lo spazio-tempo @Narel Jarvi.
    @Robert Owen

Stai svicolando, anche lo spazio-tempo per esistere deve avere l'essere, quindi di nuovo:

ma questo essere esiste a sé stante? Cioè indipendentemente da tutto il resto, solo essere.

Attenzione che se rispondi NO, significa che l'essere in quanto tale è un nulla assoluto.

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Cos'è questa roba, la nuova versione di "Non sono omofobo, ho amici gay"?
    @Robert Owen

Amici è riduttivo, Alan Turing è una specie di eroe.

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Anche i sinistroidi, se ci si pensa bene. IMPORRE è spesso un concetto soggettivo, e non di rado i semplici concetti di PROPORRE qualcosa di alternativo o addirittura semplicemente OBIETTARE sono visti come un'imposizione.
    Il grosso problema del concetto (apparentemente chiaro e non ambiguo) del non tollerare gli intolleranti, è che può assai facilmente trasformarsi in uno dei più oppressivi e costrittivi sistemi di pensiero: basta definire come intollerante chiunque non accetti subito di adeguarsi al nostro punto di vista ed ecco fatto.
    Porca miseria, sottoscrivo col sangue...

voglio pocket money
     Likes dati
    899
     Like avuti
    1,842
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

...

Però la mia stima per Turing, non mi impedisce di essere d'accordo con santa Caterina da Siena che diceva che il sesso omosessuale fa ribrezzo anche a Satana.

...
    Non è esattamente quello che ha scritto S.Caterina, questo è il testo che riporto dal web:

Nel Dialogo della Divina Provvidenza Santa Caterina raccoglie le esortazioni, gli insegnamenti, i comandi, le esternazioni che Gesù le confida. Ecco cosa Gesù le ha detto riguardo all’omosessualità: «Non solo essi hanno quell’immondezza e fragilità, alla quale siete inclinati per la vostra fragile natura (benché la ragione, quando lo vuole il libero arbitrio, faccia star quieta questa ribellione), ma quei miseri non raffrenano quella fragilità: anzi fanno peggio, commettendo il maledetto peccato contro natura. Quali ciechi e stolti, essendo offuscato il lume del loro intelletto, non conoscono il fetore e la miseria in cui sono; poiché non solo essa fa schifo a Me, che sono somma ed eterna purità (a cui tanto abominevole, che per questo solo peccato cinque città sprofondarono per mio giudizio, non volendo più oltre sopportarle la mia giustizia), ma dispiace anche ai demoni, che di quei miseri si sono fatti signori. Non è che ai demoni dispiaccia il male, quasi che a loro piaccia un qualche bene, ma perché la loro natura è angelica, e perciò schifa di vedere o di stare a veder commettere quell’enorme peccato» (cap. CXXIV).

Si parla, per la precisione, genericamente di "demoni", e in particolare che ad essi non dispiace che quel peccato si compia.

Secondo altri testi addirittura si parla dell'anticristo che partecipa in presenza a questo tipo di peccati della carne
    I matti dei manicomi, una volta liberati da altri matti che stavano fuori dai manicomi, unitisi si riprodussero tra di loro e vogliono adesso comandare il mondo

Pagina 95 di 108 PrimaPrima ... 4585949596105 ... UltimaUltima