Pagina 98 di 108 PrimaPrima ... 4888979899 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 1077

Discussione: La morale progressista

  1. #971
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Ora, un sistema liberale PRIMA DI TUTTO non mette sullo stesso piano le aggressioni e l'autodifesa. Non lo si può fare, SOTTOLINEO, da un punto di vista LOGICO, perché sono due cose completamente diverse. La differenza tra AZIONE e REAZIONE infatti è una distinzione logica, quindi è inutile che si metta in piedi il delirio che AZIONE e REAZIONE siano equivalenti. È una totale sciocchezza, lo vuoi capire?
    La reazione è un particolare tipo di azione, inoltre quand'è che hai fondato i rapporti di causa-effetto?

    Ma non importa, perché ripeto, il nocciolo della questione è che non puoi impormi la tua logica sballata.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  2. #972
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Questa discussione è sulla morale progressista, però vorrei far presente che esiste anche quella liberale, per cui l'omosessuale è proprietario del suo corpo e quindi può farci quello che vuole, ma il proprietario dell'appartamento è anche lui proprietario dell'appartamento e quindi può farci quello che vuole.
    Cerchiamo di parlarci chiaro: alla fine è così che funziona nel mondo reale. Quando tu metti fuori un appartamento puoi scegliere a chi darlo e a chi no tra quelli che si presentano. Puoi anche decidere di non darlo a nessuno. Quindi qual è il problema?

    Basta che non scrivi un annuncio del tipo "non affitto a neri, ebrei e culattoni" e sei apposto. @Storie di Kraut
    Ah, beh, grazie, la scappatoia @Robert Owen… il fatto è che non ce ne dovrebbe essere bisogno, anche perché con la tecnocrazia sempre più forte le scappatoie possibili saranno sempre di meno.

    Comunque la differenza tra il liberale e il progressista è che al primo basta non essere rotto il cazzo, mentre il secondo tende ad essere spocchioso, arrogante, come se l’unica verità possibile fosse la sua e gli altri siano automaticamente fascisti, razzisti e analfabeti funzionali. Su quali basi, poi? Ma di questo ce ne potremmo tranquillamente sciacquare le palle, se non fosse per la dottrina di gramsci per cui ormai i “progressisti” hanno preso possesso di tutti i centri di potere che contano.

    Cioè, i progressisti si comportano come una setta, e qui ci riallacciamo all’op.

  3. #973
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,875
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    La reazione è un particolare tipo di azione, inoltre quand'è che hai fondato i rapporti di causa-effetto?

    Ma non importa, perché ripeto, il nocciolo della questione è che non puoi impormi la tua logica sballata.
    . Tu manco quella possiedi, figurarsi....

  4. #974
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,273
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    Ah, beh, grazie, la scappatoia @Robert Owen… il fatto è che non ce ne dovrebbe essere bisogno, anche perché con la tecnocrazia sempre più forte le scappatoie possibili saranno sempre di meno.

    Comunque la differenza tra il liberale e il progressista è che al primo basta non essere rotto il cazzo, mentre il secondo tende ad essere spocchioso, arrogante, come se l’unica verità possibile fosse la sua e gli altri siano automaticamente fascisti, razzisti e analfabeti funzionali. Su quali basi, poi? Ma di questo ce ne potremmo tranquillamente sciacquare le palle, se non fosse per la dottrina di gramsci per cui ormai i “progressisti” hanno preso possesso di tutti i centri di potere che contano.

    Cioè, i progressisti si comportano come una setta, e qui ci riallacciamo all’op.
    il liberale pensa solo a se stesso e non vuole essere scocciato, quindi è lui lo spocchioso, il progressista invece almeno ha degli ideali, per quanto sbagliati essi siano, che lo portano a guardare oltre se stesso e i suoi porci interessi (o comodi).

    Per questo dico che sono sempre meglio i comunisti dei liberali.

    Oggi sono i “liberali” ad aver preso possesso di tutti i centri di potere che contano, perché di fatto sono le multinazionali che comandano, le quali pensano pensano solo a incrementare i loro soldi e guadagni.
    Non hanno altri ideali se non i soldi, e pur di incrementarli se ne fregano di tutto il resto, diritti umani compresi.

    L'ideologia liberal-capitalista ormai ha vinto, almeno in Occidente.

  5. #975
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,028
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  6. #976
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    13,449
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    657
    Mentioned
    765 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    Ah, beh, grazie, la scappatoia @Robert Owen… il fatto è che non ce ne dovrebbe essere bisogno, anche perché con la tecnocrazia sempre più forte le scappatoie possibili saranno sempre di meno.
    Invece è l'unico modo accettabile, perché se scrivi sull'annuncio "non affitto agli omosessuali" fai pubblicità omofoba e la pubblicità di comportamenti negativi non è accettabile. Io infatti ho anche scritto che le droghe dovrebbero essere totalmente depenalizzate ma che la pubblicità dovrebbe comunque essere vietata.
    L'omofobia è la stessa cosa: puoi essere intimamente omofobo, ma non pubblicamente.

    Quindi tu puoi non affittare a qualcuno perché omosessuale, ma non devi dichiarare pubblicamente che il motivo è quello, perché l'omofobia non può essere manifestata pubblicamente. @Storie di Kraut

  7. #977
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    13,449
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    657
    Mentioned
    765 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    il liberale pensa solo a se stesso e non vuole essere scocciato, quindi è lui lo spocchioso, il progressista invece almeno ha degli ideali, per quanto sbagliati essi siano, che lo portano a guardare oltre se stesso e i suoi porci interessi (o comodi).

    Per questo dico che sono sempre meglio i comunisti dei liberali.

    Oggi sono i “liberali” ad aver preso possesso di tutti i centri di potere che contano, perché di fatto sono le multinazionali che comandano, le quali pensano pensano solo a incrementare i loro soldi e guadagni.
    Non hanno altri ideali se non i soldi, e pur di incrementarli se ne fregano di tutto il resto, diritti umani compresi.

    L'ideologia liberal-capitalista ormai ha vinto, almeno in Occidente.

    Anche i liberali hanno ideali: l'ideale della libertà. Non devi confondere l'ideologia borghese con l'ideologia liberale. In Italia il termine "liberale" è stato spesso usato per indicare l'ideologia borghese, da qui la confusione.
    Il liberalismo in realtà è un movimento nato nel 700 per opporsi ai privilegi dei potenti e reclamare uguale libertà e diritti per tutti i cittadini. @salve

  8. #978
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    13 Aug 2021
    Messaggi
    13,449
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    657
    Mentioned
    765 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    @Robert Owen

    Il punto focale che continua a sfuggirti è che TU NON DEVI IMPORMI LA TUA LOGICA.
    Non è la MIA logica. È LA logica, solo che non tutti la capiscono, ed è il motivo per cui la democrazia è una cazzata.


    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    La reazione è un particolare tipo di azione, inoltre quand'è che hai fondato i rapporti di causa-effetto?
    Azione e reazione sono due cose diverse da un punto di vista logico e se due cose sono diverse dal punto di vista logico allora significa che vanno discusse in maniera separata. Non puoi assolutamente sostenere che quanto si è concluso riguardo le azioni sia valido anche per le reazioni, o viceversa.

    Se io tiro un sasso su un vetro e una scheggia di vetro mi arriva nell'occhio, è colpa mia, non del proprietario del vetro.

    Se io cerco di scavalcare un cancello e mi infilzo sui cosi aguzzi in cima, la colpa è mia, non del proprietario del cancello.

    Se io stupro una donna e lei per difendersi mi tira una mattonata, la colpa è mia, non sua. È come se mi fossi tirato una mattonata in testa da solo.


    Per intanto faremo finta che non esista la polizia e che semplicemente i cittadini hanno diritto ad autodifendersi, perché la presenza di una giustizia organizzata è su un altro piano, cioè richiede ulteriori passaggi. L'importante è capire prima di tutto perché gli individui hanno il diritto di usare la forza difendersi, ma non di usarla per aggredire.


    In tutti e tre i casi non mi sarei fatto del male se non avessi compiuto un'azione sbagliata, ecco perché non ha logicamente senso mettere azioni e reazioni sullo stesso piano. Il tuo continuare a fare confusione tra azione e reazione è indice o di malafede (far finta di non capire la logica elementare per non permettere agli argomenti del tuo avversario di spiccare il volo) o di incomprensione della logica.
    Qualunque cosa sia, ribadisco che la logica è oggettiva (e mi hai pure dato ragione su questo), quindi la democrazia è una cazzata: il popolo non deve poter stabilire che una cosa logicamente corretta non lo è, perché la logica non è un'opinione. @Narel Jarvi

  9. #979
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    Invece è l'unico modo accettabile, perché se scrivi sull'annuncio "non affitto agli omosessuali" fai pubblicità omofoba e la pubblicità di comportamenti negativi non è accettabile. Io infatti ho anche scritto che le droghe dovrebbero essere totalmente depenalizzate ma che la pubblicità dovrebbe comunque essere vietata.
    L'omofobia è la stessa cosa: puoi essere intimamente omofobo, ma non pubblicamente.

    Quindi tu puoi non affittare a qualcuno perché omosessuale, ma non devi dichiarare pubblicamente che il motivo è quello, perché l'omofobia non può essere manifestata pubblicamente. @Storie di Kraut
    @Robert Owen

    Il liberale che addirittura vieterebbe la pubblicità sulla droga che invece pubblicizza il suicidio oppure l'ateismo che possono essere molto più nocivi della droga (a seconda del punto di vista).

    Dai su, non c'è nessuna coerenza nella tua posizione.

    La pornografia si può pubblicizzare? Se si, fino a che limite?

    McDonald's può fare pubblicità? Le escort?
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  10. #980
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La morale progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Owen Visualizza Messaggio
    L'omofobia è la stessa cosa: puoi essere intimamente omofobo, ma non pubblicamente.
    @Robert Owen

    Poi questa è meravigliosa, proprio come i preti: puoi essere ateo in foro interno, ma non in foro esterno.

    Ma non sarai un troll?
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

 

 
Pagina 98 di 108 PrimaPrima ... 4888979899 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Medicina progressista....
    Di IlWehrwolf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-06-23, 15:34
  2. Bestiario progressista
    Di Arval nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-06-21, 18:03
  3. Chi è un progressista?
    Di mary ann nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 562
    Ultimo Messaggio: 17-09-20, 08:30
  4. l'Italia progressista?
    Di MaIn nel forum Internazionale Progressista
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-14, 23:58
  5. La morale che cos'é? La morale in politica é credibile?
    Di yure22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-11-12, 10:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito