User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Centri sociali

Rossobruno cattivone
     Likes dati
    6,946
     Like avuti
    6,308
    Mentioned
    214 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

Predefinito Centri sociali

Vorrei conoscere il vostro parere su queste realtà.

Penso che inizialmente furono una gran cosa. Luoghi di aggregazione comunitaria e politica, spazi dove i giovani potevano divertirsi e, al contempo, impegnarsi in qualcosa di serio.

Poi, però, l'abbraccio con i peggiori frutti della cultura woke: immigrazionismo, consumo di droghe più o meno leggere, femminismo arrabbiato e antifascismo ossessivo-compulsivo verso chiunque non rispettava il vangelo della nuova sinistra.

Oggi sono latrine infrequentabili e ci metterebbero tutti quanti a testa in giù per aver abbracciato il pensiero di Preve e per avere denunciato il politically correct.

Ma l'idea di "fare comunità" , al di fuori dei circuiti canonici, è qualcosa che dovremmo considerare seriamente.

@Kavalerists @Avanguardia @Legionarivs @Hynkel e a chiunque voglia intervenire.
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

From here to eternity
     Likes dati
    2,473
     Like avuti
    2,617
    Mentioned
    94 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Re: Centri sociali

Non mi hanno mai attirato sinceramente, caos puro che non va d'accordo con la mia essenza. Non è la mia idea di partecipazione.
    Il senso della vita è la pizza

Barbaro verticale
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
     Likes dati
    2,914
     Like avuti
    1,592
    Mentioned
    466 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Io non posso esprimermi a riguardo perché non ne ho mai frequentati, con l'eccezione di uno che promuoveva di rivendere i testi scolastici usati e poi si è fregato tutti i soldi che mi spettavano.
    https://www.ramispogli.it/

"…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

Moderatore
     Likes dati
    542
     Like avuti
    1,673
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    Vorrei conoscere il vostro parere su queste realtà.

Penso che inizialmente furono una gran cosa. Luoghi di aggregazione comunitaria e politica, spazi dove i giovani potevano divertirsi e, al contempo, impegnarsi in qualcosa di serio.

Poi, però, l'abbraccio con i peggiori frutti della cultura woke: immigrazionismo, consumo di droghe più o meno leggere, femminismo arrabbiato e antifascismo ossessivo-compulsivo verso chiunque non rispettava il vangelo della nuova sinistra.

Oggi sono latrine infrequentabili e ci metterebbero tutti quanti a testa in giù per aver abbracciato il pensiero di Preve e per avere denunciato il politically correct.

Ma l'idea di "fare comunità" , al di fuori dei circuiti canonici, è qualcosa che dovremmo considerare seriamente.

@Kavalerists @Avanguardia @Legionarivs @Hynkel e a chiunque voglia intervenire.
    In linea di principio sono d' accordo con te.
    Per il resto, non ne ho mai frequentato.
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

"NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

Barbaro verticale
     Likes dati
    2,914
     Like avuti
    1,592
    Mentioned
    466 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ovviamente anche io concordo sulla necessità di fare comunità, anche se in tal senso forse sarebbe meglio attivarsi formando comunità agricole autonome o roba simile, piuttosto che limitarsi a creare luoghi di ritrovo a fini ludici.

"…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

___La Causa del Popolo___
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
     Likes dati
    53,728
     Like avuti
    28,160
    Mentioned
    977 Post(s)
    Tagged
    168 Thread(s)

Mai bazzicato un centro sociale, giusto di passaggio le rare volte che c'è stato qualche concerto che reputavo interessante, ma giusto vai-ascolti-vai via, come avrei fatto in qualsiasi altro posto dove si fosse svolta una manifestazione musicale, mai alcuna frequentazione assidua.
    Non mi piacciono le persone che ci stanno, da quelli piazzati lì in pianta stabile, a quelli che ci girano intorno, nè le cose che sostengono politicamente.
    Sembrano un incrocio tra un gerontocomio per politicanti ex-sessantottini falliti, e un centro di non-recupero tossici.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Rossobruno cattivone
     Likes dati
    6,946
     Like avuti
    6,308
    Mentioned
    214 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

Io sono stato due volte al Leonkavallo e una volta in un centro sociale vicino al mio paese.

Ho trovato troppo caos e incuria, proprio come scritto da Hynkel.

Per il resto, non ho avuto altri contatti con queste realtà.
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

Rossobruno cattivone
     Likes dati
    6,946
     Like avuti
    6,308
    Mentioned
    214 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Legionarivs Visualizza Messaggio
    Ovviamente anche io concordo sulla necessità di fare comunità, anche se in tal senso forse sarebbe meglio attivarsi formando comunità agricole autonome o roba simile, piuttosto che limitarsi a creare luoghi di ritrovo a fini ludici.
    Potresti farmi qualche esempio? Comunque i momenti "ludici" sono importanti all'interno di un percorso militante.

Barbaro verticale
     Likes dati
    2,914
     Like avuti
    1,592
    Mentioned
    466 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    Potresti farmi qualche esempio? Comunque i momenti "ludici" sono importanti all'interno di un percorso militante.
    Beh ad esempio una piccola comunità auto-sufficiente dove si praticano agricoltura e allevamento sostenibili per l'autosostentamento in modo da non dover dipendere dal sistema, ovviamente a ciò andrebbero aggregati anche spazi e momenti dedicati ad aspetti più ludici e culturali.

From here to eternity
     Likes dati
    2,473
     Like avuti
    2,617
    Mentioned
    94 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Legionarivs Visualizza Messaggio
    Beh ad esempio una piccola comunità auto-sufficiente dove si praticano agricoltura e allevamento sostenibili per l'autosostentamento in modo da non dover dipendere dal sistema, ovviamente a ciò andrebbero aggregati anche spazi e momenti dedicati ad aspetti più ludici e culturali.
    Se penso che nel mio comune è stata individuata anni fa una zona per fare orti sociali... ma non è mai stato assegnato neanche un pezzo di terreno... ovviamente, giunta di destra
    Il senso della vita è la pizza

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima