Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 134

Discussione: Perché vivere?

  1. #41
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2022
    Messaggi
    10,721
     Likes dati
    1,428
     Like avuti
    1,261
    Mentioned
    490 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché vivere?

    La natura ci ricarica delle energie perdute ma spesso ci dimentichiamo di abbandonarci a madre natura.
    Cammina , osserva con curiosità, inspira , tutti i giorni in diversi orari.
    E poi nuota , anche l'elemento acqua è fortemente benefico per i nostri sensi.
    Un corpo in movimento ridona vitalità.

    E sulla tua strada porgi la mano a chi ha bisogno e regala sorrisi.

  2. #42
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    hai provato ad andare a vedere i cantieri...??!
    ma guarda che anche gli umarell ormai hanno imparato la diversificazione. la scorsa settimana ne ho visto uno che suggeriva ad un commesso dell'esselunga come sistemare negli scaffali le bottiglie di vino.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  3. #43
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    15,231
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,558
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    @Saburosakai

    Evidentemente nonostante i problemi cardiaci ed un tumorino sei idoneo a fare quello che fai, scommetti che se avessi la depressione maggiore non saresti idoneo? Dovresti provare, poi vediamo se continui con le soluzioni semplicistiche.

    In ultima analisi te la puoi cavare col fatto che probabilmente l'utente 'mixkey3' non ha la depressione maggiore, ma il problema è che non puoi saperlo con certezza, quindi stai scherzando col fuoco.
    usualmente la depressione colpisce gli inattivi, ossia quelli che non hanno uno scopopreciso nella vita, piangono su stessi e di fatto non fanno nulla di nulla. e' assai difficile che la depressione colpisca chi opera attivamente per essere utile a sè stessi ed agli altri.

  4. #44
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,989
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    Quale spettacolo. Da giovane sapevo che non avrei accettato di essere un vecchio
    Lo spettacolo della vita. Dopo potrebbe non esserci nulla per l'eternità. Che sarà mai qualche anno.
    Anch'io cmq non voglio vivere da vecchio fino a 120 anni, però non so se al momento opportuno avrò il coraggio di seguire una exit strategy.

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

  5. #45
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da dimecan Visualizza Messaggio
    Ho 69 e tutto mi annoia, perché dovrei vivere? Non ho intenzioni suicide.

    da quando sono in pensione (dal 94) ho tradotto il Babur name, imparato a usare il computer (per batterlo a macchina), mi sono dedicato alle lingue indoeuropee, ho studiato l'Ittita, ho seguito per un anno Biglino, ho studiato Genetica ed ora mi sto dedicando alla paleoantropologia e nel contempo leggo molto. non mi sono mai divertito tanto, prima.
    mangio pochissimo, ma molto bene e bevo con moderazione vini del Collio (il miglior rapporto qualità/prezzo) e bevo Slivovica per combattere l'inverno.
    Sei andato in pensione a 40 anni? Ma che fortuna!

  6. #46
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,235
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché vivere?

    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  7. #47
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    Son tutti ripieghi, la vita da vecchio non mi piace, semplice. La soluzione non la volete scrivere perché se la seguissi sarebbe reato.
    io ne ho 51 e so già che certe cose che avrei voluto fare ma sono stato pigro non le farò più.
    però se ti dai qualche obiettivo potresti provare.

    non so come sei messo a spirito di adattamento ma perchè non vai a farti uno di quei viaggi di 2/3 settimane in ambiente ostile, tipo il canada, l'alaska, un deserto, l'africa ecc.?

    mi continuano ad arrivare pubblicità di queste agenzie, ci sono quelle spartane e quelle più fighette, tra un mese parte un tour nell'Afar, il posto più caldo del mondo (per questo si va a gennaio). ti accompagnano esperti italiani con guide locali, dormi in tenda ma anche in alberghi dignitosi, magari ti viene pure il mal d'africa e cambi totalmente mentalità. io quando mi sono fatto 15 giorni filati senza soste nel sahara vivendo da beduino, per ANNI ci ho pensato praticamente tutti i giorni, adesso mi è passata, ma era una cosa fortissima che mi è veramente entrata nel cervello.
    una mia collega "signorina" (va per i 55) tutti gli anni con "avventure nel mondo" si fa un paio di queste vacanze. tipo in nepal, in vietnam ecc. è una sportiva (corre le mezze maratone) e non è una disperata in cerca di un uomo (ha il codazzo di spasimanti ma è zitella dentro). non fa vacanze "dure" come piacciono a me, ma gira sempre con le stesse persone che ha conosciuto in questi viaggi.

  8. #48
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,178
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1793 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    io ne ho 51 e so già che certe cose che avrei voluto fare ma sono stato pigro non le farò più.
    però se ti dai qualche obiettivo potresti provare.

    non so come sei messo a spirito di adattamento ma perchè non vai a farti uno di quei viaggi di 2/3 settimane in ambiente ostile, tipo il canada, l'alaska, un deserto, l'africa ecc.?

    mi continuano ad arrivare pubblicità di queste agenzie, ci sono quelle spartane e quelle più fighette, tra un mese parte un tour nell'Afar, il posto più caldo del mondo (per questo si va a gennaio). ti accompagnano esperti italiani con guide locali, dormi in tenda ma anche in alberghi dignitosi, magari ti viene pure il mal d'africa e cambi totalmente mentalità. io quando mi sono fatto 15 giorni filati senza soste nel sahara vivendo da beduino, per ANNI ci ho pensato praticamente tutti i giorni, adesso mi è passata, ma era una cosa fortissima che mi è veramente entrata nel cervello.
    una mia collega "signorina" (va per i 55) tutti gli anni con "avventure nel mondo" si fa un paio di queste vacanze. tipo in nepal, in vietnam ecc. è una sportiva (corre le mezze maratone) e non è una disperata in cerca di un uomo (ha il codazzo di spasimanti ma è zitella dentro). non fa vacanze "dure" come piacciono a me, ma gira sempre con le stesse persone che ha conosciuto in questi viaggi.
    Sono vacanze rischiose. Io non capisco quelli che hanno bisogno di fare queste cose per sentirsi vivi.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  9. #49
    Forumista junior
    Data Registrazione
    10 Dec 2023
    Messaggi
    8
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché vivere?

    Berlusconi negli ultimi 5 anni di sua vita aveva creduto di poter sortire dall’inferno, che stava già patendo in terra, essendo ormai giunto alla strema decrepitezza, e che avea fabbricato a sé col materialismo, col nichilismo e, soprattutto, col sensualismo, facendo grandi compere di quadri, vasi, statue e altre cianciafruscole di poco o nessun momento.

  10. #50
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché vivere?

    Citazione Originariamente Scritto da Saburosakai Visualizza Messaggio
    usualmente la depressione colpisce gli inattivi, ossia quelli che non hanno uno scopopreciso nella vita, piangono su stessi e di fatto non fanno nulla di nulla. e' assai difficile che la depressione colpisca chi opera attivamente per essere utile a sè stessi ed agli altri.
    @Saburosakai

    Beh certo, la depressione è una colpa, un peccato da espiare.

    Hai delle statistiche peer reviewed? Fossero pochi i casi di gente famosa e attivissima che cade in depressione.

    Un caso per tutti Emmanuel Carrère che c'ha scritto pure dei libri, un tizio pure altruista che girava per campi profughi.

    Inoltre fino a prova contraria è più utile un monaco in una certosa che il più spiritato dei paramedici.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

 

 
Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. DOTTRINA - Perché vale la pena vivere?
    Di rachele.giacobi nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-12-19, 01:33
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-07-15, 10:32
  3. Perché la filosofia ci aiuta a vivere meglio
    Di MaIn nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-15, 23:57
  4. Perché vivere?
    Di Cuordy nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 177
    Ultimo Messaggio: 14-08-09, 09:08
  5. Perche' odiano Israele, perche' Israele deve vivere
    Di hiram nel forum Politica Estera
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 18:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito