"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Ecco.
La cagata dello specchio riflesso.
Dottò, lei mi delude, davvero.
Pensavo cose più alte di lei.
Puntualizziamo: Io ho svolto il mio servizio militare come ufficiale di complemento, mi sono raffermato due volte, poi mi sono congedato perchè ho trovato un lavoro migliore e per altre ragioni che non le debbono interessare.
In nessun caso avrei potuto svolgere una carriera militare come quella dell Vannacci.
Per quello serve l'Accademia, carissimo.
IL DISPUTATOR CORTESE

Te lo faccio spiegare da altri
Saggio
Scritto di carattere specifico o monografico, di limitata estensione, in cui l’autore analizza criticamente un testo, un avvenimento, un personaggio, un fenomeno e sim., fornendone una interpretazione personale: un s. sulle opere minori del Leopardi, sul verismo, su Petrarca. Più spesso, composizione relativamente breve, di carattere espositivo e solitamente spigliato, in cui l’autore tratta con garbo estroso e senza sistematicità argomenti varî (di letteratura, di filosofia, di costume, ecc.), rapportandoli strettamente alle proprie esperienze biografiche e intellettuali, ai proprî estri umorali, alle proprie idee o al proprio gusto.
https://www.treccani.it/vocabolario/...3%A0ggio%C2%B2
Saggio
genere letterario cui appartengono scritti, di non grande estensione, con cui l'autore esprime, da proprio punto di vista, delle riflessioni vertenti su argomenti e temi specifici di varia natura, senza lo scopo di una trattazione esaustiva
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Saggio
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

Buona notte, eh.
IL DISPUTATOR CORTESE

Manca un requisito essenziale.
Essere scritto da uno scrittore con doti da saggista.
Vannacci è un semi analfabeta, ignorante come una bestia.
Inoltre qualsiasi saggio ha una bibliografia per permettere al lettore di verificare e approfondire gli argomenti in esso contenuti. Di questa, nella defecata del Vannacci, non vi è traccia.
È stato inserito nella saggistica su Amazon perché non sapevano dove sbatterlo e direttamente nel cestino sembrava brutto.
Massima stima per le librerie che si rifiutano si sporcare i loro scaffali con quella porcheria.