Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 89

Discussione: Adesso lo posso dire

  1. #71
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,634
     Likes dati
    15,046
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Nel 1961 quando sono entrato in IBM un operaio non arrivava a 100.000 lire, mio zio capostazione ne prendeva 250.000 mila, io sono stato assunto con uno stipendio favoloso di 290.000 lire. Ho ancora i cedolini.
    io ricordo mio padre che diceva che prima che io nascessi, piu' o meno in quegli anni era a 80-90.000 lire di salario, comprarono una Fiat 500 in 4 e se la dividevano a turni
    chi lavorava di notte
    chi di giorno
    chi lavorava il sabato
    e la domenica era una domenica su 4

  2. #72
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,228
     Likes dati
    56,893
     Like avuti
    42,248
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    io ti ho detto solo che : se apri un'agenzia dove INIZIALMENTE non hai i soldi per pagare le tasse e quindi se ti serve della liquidità fai un po' di nero
    poi quando gli affari girano e ti sei stabilita dichiari tutto
    Qui avresti il primo anno senza tasse
    In Italia 3 anni, ma devi mettere in regola i lavoratori e pagare stipendi e contributi.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  3. #73
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,228
     Likes dati
    56,893
     Like avuti
    42,248
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Bè eri fortunato allora, se io avessi avuto guadagni simili avrei fatto la bella vita in Italia
    Tipo l'amministratore delegato della FIAT? Hai ragione.

    Un riassunto degli anni '60

    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  4. #74
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,976
     Likes dati
    14,258
     Like avuti
    18,174
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio, non ti capisco.

    Come fai a cambiare idee a seconda dove ti trovi e a seconda chi hai di fronte?

    Avevi detto che aprire un’agenzia di pulizie in nero e assumere il personale senza diritti, il che è sfruttamento puro, un modo per arricchirsi alle spalle altrui, era una cosa normale.

    Ma te lo sei scordato? Ora stai dicendo una cosa diametralmente opposta.

    Come mai non hai avuto il coraggio a criticare le idee di Nordista in faccia, invece di fargli tanti complimenti sperticati per una cosa che non condivido e non condividevi nemmeno allora?
    Perchè una volta è Franco e l'altra è Antonio... comunque è un elettore dell'inadeguata, che si aspetta da uno come questo?

  5. #75
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    io ti ho detto solo che : se apri un'agenzia dove INIZIALMENTE non hai i soldi per pagare le tasse e quindi se ti serve della liquidità fai un po' di nero
    Quindi se tu non hai soldi ti senti autorizzato a sfruttare la gente, giusto?

    Da quello che scrivi, sì.

    Perché la povera gente debba essere sfruttata da te nel mentre tu metti via i profitti?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    poi quando gli affari girano e ti sei stabilita dichiari tutto
    Vedi. Due pesi e due misure.

    Cioè, qualcuno disperato deve lavorare per te per una paga bassa, senza assicurazione sanitaria, ferie pagate, senza la tredicesima, contributi ecc. perché tu ti arricchisca dietro le loro spalle?

    Ma come fai ad avere una mentalità così doppiopesista?

    Se un tuo dipendente dovesse cadere sul lavoro, cosa faresti?

    Non ti sentiresti in colpa? Non staresti male per lui?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Qui avresti il primo anno senza tasse
    In Italia?

    In Italia le tasse paghi anche se non lavori, basta avere la partita iva.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #76
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    uno si puo' sbagliare in buona fede di anno?
    Chi sbaglia deve ammettere l’errore.

    Ma se continui a sbagliare e insultare chi non ha sbagliato, cosa ti dovrei dire?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    mica c'è bisogno di accusarlo subito di essere un bugiardo
    Io non so nulla degli stipendi italiani, ma chiunque metterebbe in dubbio quando legge che un ragazzo di 18 guadagnava più del direttore generale della Fiat.

    Tu no?

    In ogni caso non mi riferivo agli stipendi, ma alle balle che racconta dell’URSS: cibo non buono, pane mezzo buono, latte non c’era mai, il gelato faceva schifo, le donne erano selvagge e approfittatrici, istituzione pessima, attività extra scolastiche inutili o pessime, i genitori denunciavano i figli che ascoltavano i programmi proibiti e i figli denunciavano i genitori.

    Ma non esiste. Balle sesquipedali. Dove le stesse cose da anni.

    Chissà perché riprendi me, ma non tuo amichetto?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Bisogna mantenere i toni di questo forum civili e non andare sullo scontro
    Idem come sopra.

    Mai letto una tua critica nei confronti di Nordista, può dire e fare quello che gli pare, sembra che hai paura di lui o gli sei debitore.

    Però anni fa non credevi a una sola parola che scriveva, avevi pure aperto una discussione sull’argomento.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #77
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,634
     Likes dati
    15,046
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Chi sbaglia deve ammettere l’errore.

    Ma se continui a sbagliare e insultare chi non ha sbagliato, cosa ti dovrei dire?


    Io non so nulla degli stipendi italiani, ma chiunque metterebbe in dubbio quando legge che un ragazzo di 18 guadagnava più del direttore generale della Fiat.

    Tu no?

    In ogni caso non mi riferivo agli stipendi, ma alle balle che racconta dell’URSS: cibo non buono, pane mezzo buono, latte non c’era mai, il gelato faceva schifo, le donne erano selvagge e approfittatrici, istituzione pessima, attività extra scolastiche inutili o pessime, i genitori denunciavano i figli che ascoltavano i programmi proibiti e i figli denunciavano i genitori.

    Ma non esiste. Balle sesquipedali. Dove le stesse cose da anni.

    Chissà perché riprendi me, ma non tuo amichetto?


    Idem come sopra.

    Mai letto una tua critica nei confronti di Nordista, può dire e fare quello che gli pare, sembra che hai paura di lui o gli sei debitore.

    Però anni fa non credevi a una sola parola che scriveva, avevi pure aperto una discussione sull’argomento.
    non bisogna venire sul forum con lo spirito di voler regolare i conti e la voglia di litigare
    mantenere toni civili e senza polemiche
    E poi è un forum dove se uno ha voglia di dire qualcosa che pensa la dice senza dover stare attenti a pesare le parole
    se no ci si attacca ogni giorno

    Io ho già dato e voglio evitare, se no saro' costretto a usare l'ignore

  8. #78
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    il personale va pagato,le tasse se sono il 64% rovinano qualsiasi nuova azienda, per cui uno è costretto a fare del nero per non fallire
    Se non hanno soldi per aprire l’azienda che facciano i dipendenti.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ma il personale va sempre pagato
    Se non metti i tuoi dipendenti in regola, si ritroveranno senza contribuiti, ferie/festività pagate, senza la tredicesima, senza assicurazione sanitaria, rimborso spese e possono essere sbattuti a calci in qualunque momento.

    Tutto ciò nel mentre lo sfruttatore mette via i profitti.

    Ma come mai a difendere tutto ciò?

    Mi ricordo che anni lo criticavi duramente!
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #79
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    FrancoAntonio, lavoreresti in nero per qualche anno per fare un piacere al tuo datore di lavoro?

    Tu non avrai nemmeno i diritti essenziali, mentre lui metterà via i profitti.

    Cosa rispondi?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #80
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Adesso lo posso dire

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    non bisogna venire sul forum con lo spirito di voler regolare i conti e la voglia di litigare
    mantenere toni civili e senza polemiche
    E poi è un forum dove se uno ha voglia di dire qualcosa che pensa la dice senza dover stare attenti a pesare le parole
    se no ci si attacca ogni giorno

    Io ho già dato e voglio evitare, se no saro' costretto a usare l'ignore
    Puoi mettermi in ignore quando vuoi.

    Non ci tengo a te, perché sei un doppiopesista e tu questo lo sai.

    Tuo amichetto ha sbagliato tutti i calcoli e nel mentre sbagliava mi dava dell’ignorante.

    Tu dove eri, dormivi?

    Nordista mi attacca da anni, ha usato i toni dirissimi nei miei confronti, mi ha insultata per anni, ma mai, dico mai ho letto le tue critiche nei suoi confronti.

    Sei sempre ai suoi piedi.

    Mentre quando parli con gli altri cerchi di essere perfettino: “a casa mia il nero non ci entra”, “troppi soldi non servono”, “aiutare ai poveri è un dovere” e così via.

    Oh, non riesco a capire uomini banderuola.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come avvocato posso dire la mia?
    Di LIBERAMENTE nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-10-10, 23:37
  2. Posso dire..
    Di alexeievic nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-02-10, 16:42
  3. posso dire una cosuccia?
    Di Manny nel forum Fondoscala
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 31-03-09, 22:45
  4. Posso Dire La Mia?
    Di AvvenireAzzurro nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-11-06, 21:45
  5. Posso dire una cosa?
    Di Alitalia Fan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 14-03-05, 23:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito