Pagina 9 di 46 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 454

Discussione: Chi decide i prezzi?

  1. #81
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ci sono prodotti, alimentari, automobili, vestiario, etc, fatti in Italia, non cinesi riciclati, che costano meno a 10,000 km di distanza che a Milano o Torino.
    Qualche esempio concreto?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #82
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Ma sei sicura non fossero 750ml? caro ma potrebbe essere.

    23€ 250ml fanno oltre 90€ litro..Chi decide i prezzi?
    Sì, sono sicura, si trattava di un olio toscano molto pregato, monocultivar.

    Non mi ricordo il nome della ditta.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #83
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    1.- Il Parmigiano e' fatto da un consorzio. Tutti produttori hanno un numero e in generale i numeri bassi hanno migliore qualita'. Si
    puo' trovare lo stesso prodotto a 12.23 euro al kilo e a 30.00+ al kilo. LO STESSO!
    Lo “stesso” parmigiano non esiste.

    Sarà lo stesso per chi non lo capisce.

    Le differenze ci saranno sempre.

    Nel negozio del mio paese il Parmigiano costa 30 euro al chilo ed è buonissimo, nei supermercati “lo stesso” parmigiano costa molto meno e non è uguale.

    Ho assaggiato diversi tipi di Parmigiano, quindi parlo per esperienza personale.

    Ma forse tu dalla Thailandia sai meglio cosa si vende nei negozi italiani.

    Ti ricordo che in uno dei tuoi numerosi parti hai spacciato il Trentingrana per il Parmigiano, per te era l’uno valeva l’altro.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    2.- Si puo' trovare la ricotta di diverse ditte importata dall'Italia, ma non la trovi dappertutto e costa 9.47 euro
    per 250 grammi, ma ci sono due produttori locali che la fanno squisita per molto meno.
    Chissà chi la compra a 50 euro al chilo.

    I poveri non la possono permettersi, per i ricchi è troppo cara.

    Io compro un’ottima ricotta biologica a 10.50 al chilo.

    Una confezione da 250 grammi circa mi basta per 4 giorni.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    3.- Le uova organiche si trovano in TUTTI i negozi, anche se credo che la gente, piu' per ignoranza che per risparmiare ne compra
    meno. Prezzo per 20 uova, le stesse, da 6.11 a 12.92.
    Anche le uova bio non sono le stesse.

    Bio non significa uguale.

    Le uova bio sono molto care.

    Quelle della Ecor costano meno: 5.50 euro per 10 uova, ma ci sono le uova che costano anche 70-80 centesimi l’uno.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    4.- In generale il pane e' fatto in citta', ci sono panifici italiani, la differenza e' che qui arriva fresco verso le 10-11, piu' tardi che in
    Italia. Il mio preferito e' fatto da un albanese. Il prezzo varia, ma siamo tra i primi produttori di grano.
    Ho letto che il grano canadese è molto criticato perché dicono che i produttori usano troppi pesticidi, ma non so so se sia vero.

    Un paio di anni fa dicevi che sa vere 200 tipi di pane, ma tu non sai scegliere.

    Però hai criticato duramente il pane austriaco La Marianne senza averlo mai assaggiato.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Mai considerato il salmone allevato, di cui voi in Italia comprate dalla Norvegia. Qui si trova il salmone pescato in Canada o in
    Alaska a prezzi che voi neppure immaginate. E arriva a Calgary via aerea in giornata.
    Il salmone viene allevato anche in Italia.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    5.- La carne? Altra vostra deficienza.
    Ora devi spiegarmi in cosa consisterebbe la mia deficienza, dal momento che non ho MAI criticato la carne canadese.

    Sono sicura che inventerai qualcosa per cui ti sei sentito autorizzato di darmi della deficiente.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Abbiamo nella sola provincia dell'Alberta oltre 10 milioni di vacche. Ci sono carni di diverse
    qualita' (Le A, le AA, le AAA) e tutte sono rigorosamente classificate, ormoni, ect. Che male c'e' comprare la stessa carne a 10 euro
    al kilo invece che 20?
    Stai dicendo che la carne A e AAA è la stessa carne?

    Come fa la carne ad essere uguale se le condizioni di partenza non sono/non possono essere uguali?

    Diversi produttori, bestie di razze diverse, diversi modi di allevamento, diverso foraggio, mangimi, aggiunte, condizioni di crescita ( all’aperto o al chiuso), con uso di ormoni o senza ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    6.- Ci sono differenti yogurt ed e' obbligatorio mettere il contenuto.
    Anche qui è così.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Il piu' popolare e' l'Astro, che si trova, per 750 gr. da 1.36 a 2.78
    lo stesso.
    Ma come fanno 750 grammi di yogurt di qualità a costare solo 1 dollaro e 36 cent.?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    7.- ?
    Ci sono prodotti del tutto sgrassati in modo artificiale.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    8.- Qui probabilmente, dato il clima, molti di piu'.
    Beh, non lo trovo positivo.

    La frutta che viaggia per settimane dev’essere per forza trattata.

    Ho letto che la frutta e verdura viene trasportata con le navi.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    9.- La frutta e la verdura sono importate in grande quantita'. A parte le banane, non ho mi visto frutti acerbi. Qualche frutto, come
    le arancie arrivano via camion dagli USA e impiegano 2-3 giorni. La maggioranza e' importata via aerea e' impiega dal produttore
    al consumatore 24 ore o meno.
    Ok.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    10.- L'olio d'oliva e' diventata una religione. Neppure in Italia siete sicuri al 100% della qualita' e i prezzi aumentano dappertutto.
    Che differenza c'e' quando compriamo olio importato della stessa marca, dello stesso tipo, ma solo il prezzo varia.
    Non esistono olii uguali.

    Riesci a fare un esempio concreto dello stesso olio, stessa marca, stesso tipo, ma che ha prezzi molto differenti?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #84
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Lo “stesso” parmigiano non esiste.

    Sarà lo stesso per chi non lo capisce.

    Le differenze ci saranno sempre.

    Nel negozio del mio paese il Parmigiano costa 30 euro al chilo ed è buonissimo, nei supermercati “lo stesso” parmigiano costa molto meno e non è uguale.

    Ho assaggiato diversi tipi di Parmigiano, quindi parlo per esperienza personale.

    Ma forse tu dalla Thailandia sai meglio cosa si vende nei negozi italiani.

    Ti ricordo che in uno dei tuoi numerosi parti hai spacciato il Trentingrana per il Parmigiano, per te era l’uno valeva l’altro.


    Chissà chi la compra a 50 euro al chilo.

    I poveri non la possono permettersi, per i ricchi è troppo cara.

    Io compro un’ottima ricotta biologica a 10.50 al chilo.

    Una confezione da 250 grammi circa mi basta per 4 giorni.


    Anche le uova bio non sono le stesse.

    Bio non significa uguale.

    Le uova bio sono molto care.

    Quelle della Ecor costano meno: 5.50 euro per 10 uova, ma ci sono le uova che costano anche 70-80 centesimi l’uno.


    Ho letto che il grano canadese è molto criticato perché dicono che i produttori usano troppi pesticidi, ma non so so se sia vero.

    Un paio di anni fa dicevi che sa vere 200 tipi di pane, ma tu non sai scegliere.

    Però hai criticato duramente il pane austriaco La Marianne senza averlo mai assaggiato.


    Il salmone viene allevato anche in Italia.


    Ora devi spiegarmi in cosa consisterebbe la mia deficienza, dal momento che non ho MAI criticato la carne canadese.

    Sono sicura che inventerai qualcosa per cui ti sei sentito autorizzato di darmi della deficiente.


    Stai dicendo che la carne A e AAA è la stessa carne?

    Come fa la carne ad essere uguale se le condizioni di partenza non sono/non possono essere uguali?

    Diversi produttori, bestie di razze diverse, diversi modi di allevamento, diverso foraggio, mangimi, aggiunte, condizioni di crescita ( all’aperto o al chiuso), con uso di ormoni o senza ecc.


    Anche qui è così.


    Ma come fanno 750 grammi di yogurt di qualità a costare solo 1 dollaro e 36 cent.?


    Ci sono prodotti del tutto sgrassati in modo artificiale.


    Beh, non lo trovo positivo.

    La frutta che viaggia per settimane dev’essere per forza trattata.

    Ho letto che la frutta e verdura viene trasportata con le navi.


    Ok.


    Non esistono olii uguali.

    Riesci a fare un esempio concreto dello stesso olio, stessa marca, stesso tipo, ma che ha prezzi molto differenti?


    Non per contestare, ma i prodotti UGUALI esistono, in generale, a meno che un negozio/catena ne abbia l'esclusiva.

    Io conosco benissimo il tuo mondo, ci ho vissuto fino a 37 anni. Tu del mio conosci 0, come i giorni che ci sei stata.

    Se una cosa e' molto cara (perche' vi fregano) e' buona, se costa meno no. Aspetto il discredito dalla benzina canadese,
    sotto il 50% del vostro costo.

    PS
    Non mangio mai salmone allevato, voi lo mangiate perche' non avete quello pescato nei fiumi.
    Il Trentingrana secondo molti e' meglio del Parmigiano e comunque si accoppia meglio al
    cibo che uso

    https://lagrandebottegaitaliana.com/...SABEgLFyfD_BwE

  5. #85
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non per contestare, ma i prodotti UGUALI esistono, in generale, a meno che un negozio/catena ne abbia l'esclusiva.
    Certo che esistono, ma non ho mai visto il visto l’olio Monini con i prezzi doppi o tripli.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Io conosco benissimo il tuo mondo
    Il mio mondo è anche il mondo di 60 milioni di italiani che a 18 anni non vestivano Zegna o Brioni.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Io conosco benissimo il tuo mondo, ci ho vissuto fino a 37 anni.
    Il tuo mondo lo valuti da come ti conviene e da chi hai di fronte.

    Non è colpa di nessuno che non sei stato capace di emergere nel tuo paese d’origine.

    Hai avuto soldi e possibilità.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Tu del mio conosci 0, come i giorni che ci sei stata.
    Il tuo mondo non mi interessa, anche perché ha partorito la gente come te: arrivista, livorosa, menzognera, doppiopesista, avida, invidiosa, arrogante con i deboli, debole con i forti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #86
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Ah, sì, dimenticavo.

    Ci hai raccontato che eri povero e vivevi in una casa in affitto.

    Eri povero come milioni di altri italiani poveri.

    I poveri hanno poche cose, in caso contrario non di chiamerebbero poveri.

    Poi, quando sei diventato ricco, hai iniziato a deridere e a denigrare i poveri, ovvero te stesso e i tuoi genitori, dato che pure loro erano poveri.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #87
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Certo che esistono, ma non ho mai visto il visto l’olio Monini con i prezzi doppi o tripli.


    Il mio mondo è anche il mondo di 60 milioni di italiani che a 18 anni non vestivano Zegna o Brioni.


    Il tuo mondo lo valuti da come ti conviene e da chi hai di fronte.

    Non è colpa di nessuno che non sei stato capace di emergere nel tuo paese d’origine.

    Hai avuto soldi e possibilità.


    Il tuo mondo non mi interessa, anche perché ha partorito la gente come te: arrivista, livorosa, menzognera, doppiopesista, avida, invidiosa, arrogante con i deboli, debole con i forti.

    Certo, ognuno ha le sue preferenze, ma non conosci come si fanno o prezzi in Canada. Del Canada non sai niente di niente.

    Leggi qui: scritto in Emilia.

    http://www.emiliadelizia.com/the-bat...Grana%20Padano.

  8. #88
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio

    Se una cosa e' molto cara (perche' vi fregano) e' buona, se costa meno no.
    Da che pulpito. Sei diventato ricco grazie ai profitti.

    Significa che vendere ciò che producevi a caro prezzo ti piaceva parecchio.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Aspetto il discredito dalla benzina canadese,
    sotto il 50% del vostro costo.
    Avete il petrolio e non avete accise e tasse al 22%.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    PS
    Non mangio mai salmone allevato, voi lo mangiate perche' non avete quello pescato nei fiumi.
    Non mangio salmone da parecchio tempo.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Il Trentingrana secondo molti e' meglio del Parmigiano e comunque si accoppia meglio al
    cibo che uso
    Quindi perché hai deciso di spacciare il Trentingrana per il Parmigiano?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #89
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Certo, ognuno ha le sue preferenze, ma non conosci come si fanno o prezzi in Canada. Del Canada non sai niente di niente.

    Leggi qui: scritto in Emilia.

    http://www.emiliadelizia.com/the-bat...Grana%20Padano.
    Non mi interessa sapere come fanno i prezzi in Canada, aspetto qualche esempio concreto dello stesso prodotto che costa il doppio, triplo, quadripolo come avevi detto sopra, ma vedo che hai difficoltà di fare questi esempi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #90
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma a me non interessa come fanno i prezzi in Canada, aspetto qualche esempio concreto dello stesso prodotto che costa il doppio, triplo, quadripolo, ma vedo che hai difficoltà di fare questi esempi.
    L'ho fatto ma tu non vuoi capire. Partiamo con una cosa che e' uguale in tutto il modo: la Nutella. Cosa costa un kg di Nutella da voi?

    Altra cosa, made in Italy, prodotto industriale percio' uguale: prezzo di partenza della Maserati Quattroporte.

    PS
    Se sono ben informato in Italia gli alimenti sono soggetti all'IVA. In Canada per tutti gli alimenti l'IVA (corrispondente GST) e' dello 0% (zero).
    Un supermercato di grande distribuzione per iscrivere una SPA spende decine di migliaia di euro. In Canada una SPA si regista con 350-400.
    Pure la burocrazia e' maggiore, e piu' vuol dire piu' costi.

    (vado a pranzo, niente formaggi).

 

 
Pagina 9 di 46 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-20, 14:24
  2. Cosa succede ?
    Di Neva nel forum Sicilia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-06-08, 13:57
  3. Cosa succede nel PRI?
    Di Jan Hus nel forum Repubblicani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 13:51
  4. Cosa Succede ?
    Di S.P.Q.R. nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-06-04, 22:34
  5. ma cosa succede?
    Di Felix (POL) nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-10-03, 16:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito