





Lo “stesso” parmigiano non esiste.
Sarà lo stesso per chi non lo capisce.
Le differenze ci saranno sempre.
Nel negozio del mio paese il Parmigiano costa 30 euro al chilo ed è buonissimo, nei supermercati “lo stesso” parmigiano costa molto meno e non è uguale.
Ho assaggiato diversi tipi di Parmigiano, quindi parlo per esperienza personale.
Ma forse tu dalla Thailandia sai meglio cosa si vende nei negozi italiani.
Ti ricordo che in uno dei tuoi numerosi parti hai spacciato il Trentingrana per il Parmigiano, per te era l’uno valeva l’altro.
Chissà chi la compra a 50 euro al chilo.
I poveri non la possono permettersi, per i ricchi è troppo cara.
Io compro un’ottima ricotta biologica a 10.50 al chilo.
Una confezione da 250 grammi circa mi basta per 4 giorni.
Anche le uova bio non sono le stesse.
Bio non significa uguale.
Le uova bio sono molto care.
Quelle della Ecor costano meno: 5.50 euro per 10 uova, ma ci sono le uova che costano anche 70-80 centesimi l’uno.
Ho letto che il grano canadese è molto criticato perché dicono che i produttori usano troppi pesticidi, ma non so so se sia vero.
Un paio di anni fa dicevi che sa vere 200 tipi di pane, ma tu non sai scegliere.
Però hai criticato duramente il pane austriaco La Marianne senza averlo mai assaggiato.
Il salmone viene allevato anche in Italia.
Ora devi spiegarmi in cosa consisterebbe la mia deficienza, dal momento che non ho MAI criticato la carne canadese.
Sono sicura che inventerai qualcosa per cui ti sei sentito autorizzato di darmi della deficiente.
Stai dicendo che la carne A e AAA è la stessa carne?
Come fa la carne ad essere uguale se le condizioni di partenza non sono/non possono essere uguali?
Diversi produttori, bestie di razze diverse, diversi modi di allevamento, diverso foraggio, mangimi, aggiunte, condizioni di crescita ( all’aperto o al chiuso), con uso di ormoni o senza ecc.
Anche qui è così.
Ma come fanno 750 grammi di yogurt di qualità a costare solo 1 dollaro e 36 cent.?
Ci sono prodotti del tutto sgrassati in modo artificiale.
Beh, non lo trovo positivo.
La frutta che viaggia per settimane dev’essere per forza trattata.
Ho letto che la frutta e verdura viene trasportata con le navi.
Ok.
Non esistono olii uguali.
Riesci a fare un esempio concreto dello stesso olio, stessa marca, stesso tipo, ma che ha prezzi molto differenti?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Non per contestare, ma i prodotti UGUALI esistono, in generale, a meno che un negozio/catena ne abbia l'esclusiva.
Io conosco benissimo il tuo mondo, ci ho vissuto fino a 37 anni. Tu del mio conosci 0, come i giorni che ci sei stata.
Se una cosa e' molto cara (perche' vi fregano) e' buona, se costa meno no. Aspetto il discredito dalla benzina canadese,
sotto il 50% del vostro costo.
PS
Non mangio mai salmone allevato, voi lo mangiate perche' non avete quello pescato nei fiumi.
Il Trentingrana secondo molti e' meglio del Parmigiano e comunque si accoppia meglio al
cibo che uso
https://lagrandebottegaitaliana.com/...SABEgLFyfD_BwE


Certo che esistono, ma non ho mai visto il visto l’olio Monini con i prezzi doppi o tripli.
Il mio mondo è anche il mondo di 60 milioni di italiani che a 18 anni non vestivano Zegna o Brioni.
Il tuo mondo lo valuti da come ti conviene e da chi hai di fronte.
Non è colpa di nessuno che non sei stato capace di emergere nel tuo paese d’origine.
Hai avuto soldi e possibilità.
Il tuo mondo non mi interessa, anche perché ha partorito la gente come te: arrivista, livorosa, menzognera, doppiopesista, avida, invidiosa, arrogante con i deboli, debole con i forti.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Ah, sì, dimenticavo.
Ci hai raccontato che eri povero e vivevi in una casa in affitto.
Eri povero come milioni di altri italiani poveri.
I poveri hanno poche cose, in caso contrario non di chiamerebbero poveri.
Poi, quando sei diventato ricco, hai iniziato a deridere e a denigrare i poveri, ovvero te stesso e i tuoi genitori, dato che pure loro erano poveri.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Certo, ognuno ha le sue preferenze, ma non conosci come si fanno o prezzi in Canada. Del Canada non sai niente di niente.
Leggi qui: scritto in Emilia.
http://www.emiliadelizia.com/the-bat...Grana%20Padano.


Da che pulpito. Sei diventato ricco grazie ai profitti.
Significa che vendere ciò che producevi a caro prezzo ti piaceva parecchio.
Avete il petrolio e non avete accise e tasse al 22%.
Non mangio salmone da parecchio tempo.
Quindi perché hai deciso di spacciare il Trentingrana per il Parmigiano?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


L'ho fatto ma tu non vuoi capire. Partiamo con una cosa che e' uguale in tutto il modo: la Nutella. Cosa costa un kg di Nutella da voi?
Altra cosa, made in Italy, prodotto industriale percio' uguale: prezzo di partenza della Maserati Quattroporte.
PS
Se sono ben informato in Italia gli alimenti sono soggetti all'IVA. In Canada per tutti gli alimenti l'IVA (corrispondente GST) e' dello 0% (zero).
Un supermercato di grande distribuzione per iscrivere una SPA spende decine di migliaia di euro. In Canada una SPA si regista con 350-400.
Pure la burocrazia e' maggiore, e piu' vuol dire piu' costi.
(vado a pranzo, niente formaggi).