
Originariamente Scritto da
nordista
1.- Il Parmigiano e' fatto da un consorzio. Tutti produttori hanno un numero e in generale i numeri bassi hanno migliore qualita'. Si
puo' trovare lo stesso prodotto a 12.23 euro al kilo e a 30.00+ al kilo. LO STESSO!
2.- Si puo' trovare la ricotta di diverse ditte importata dall'Italia, ma non la trovi dappertutto e costa 9.47 euro
per 250 grammi, ma ci sono due produttori locali che la fanno squisita per molto meno.
3.- Le uova organiche si trovano in TUTTI i negozi, anche se credo che la gente, piu' per ignoranza che per risparmiare ne compra
meno. Prezzo per 20 uova, le stesse, da 6.11 a 12.92.
4.- In generale il pane e' fatto in citta', ci sono panifici italiani, la differenza e' che qui arriva fresco verso le 10-11, piu' tardi che in
Italia. Il mio preferito e' fatto da un albanese. Il prezzo varia, ma siamo tra i primi produttori di grano.
Mai considerato il salmone allevato, di cui voi in Italia comprate dalla Norvegia. Qui si trova il salmone pescato in Canada o in
Alaska a prezzi che voi neppure immaginate. E arriva a Calgary via aerea in giornata.
5.- La carne? Altra vostra deficienza. Abbiamo nella sola provincia dell'Alberta oltre 10 milioni di vacche. Ci sono carni di diverse
qualita' (Le A, le AA, le AAA) e tutte sono rigorosamente classificate, ormoni, ect. Che male c'e' comprare la stessa carne a 10 euro
al kilo invece che 20?
6.- Ci sono differenti yogurt ed e' obbligatorio mettere il contenuto. Il piu' popolare e' l'Astro, che si trova, per 750 gr. da 1.36 a 2.78,
lo stesso.
7.- ?
8.- Qui probabilmente, dato il clima, molti di piu'.
9.- La frutta e la verdura sono importate in grande quantita'. A parte le banane, non ho mi visto frutti acerbi. Qualche frutto, come
le arancie arrivano via camion dagli USA e impiegano 2-3 giorni. La maggioranza e' importata via aerea e' impiega dal produttore
al consumatore 24 ore o meno.
10.- L'olio d'oliva e' diventata una religione. Neppure in Italia siete sicuri al 100% della qualita' e i prezzi aumentano dappertutto.
Che differenza c'e' quando compriamo olio importato della stessa marca, dello stesso tipo, ma solo il prezzo varia.
(continua)