Pagina 7 di 46 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 454

Discussione: Chi decide i prezzi?

  1. #61
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma tu fai la la spesa al discount??

    Te lo chiedo perché avevi detto che sei un imprenditore molto benestante.
    Nei forum sono tutti imprenditori benestanti.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  2. #62
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da Second chance Visualizza Messaggio
    Olio di paranzana (San Severo, FG). 6 euro al litro direttamente all'oleificio nel 2022, 6 euro ieri.
    Difficile che con 6 euro compri olio d'oliva
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  3. #63
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma come si fa a comprare l’olio online?
    I frantoi spediscono a casa, se li conosci paghi un pò di più ma vai tranquilla.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  4. #64
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    la bottiglia da 750ml costa sui 7 euro
    Troppo poco.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  5. #65
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    io abitavo in collina. si raccoglieva a mano.
    i miei vicini facevano la raccolta tutti assieme in un paio di weekend, 10 persone (veniva anche un nipote ufficiale dell'esercito con la fidanzata), usavano quel bastone con le manine alimentato da una batteria e il trattore per trasportare le olive. 8 anni fa vendevano l'olio sfuso a 8 euro al chilo.
    adesso non credo che abbiano raddoppiato, saranno a 12 euro come quello pugliese. in nero, sia chiaro.


    le spese sono pochissime, alla fine hai la molitura e qualcosa di veleno se hai la mosca o altri parassiti. non erano professionisti, perchè i vecchi erano in pensione e figli e nipoti facevano altro. alla fine vendevano un po' d'olio, vino e le uova del pollaio a qualche negozio e a chi passava a chiedergliele (tipo noi)
    Quest'anno vanno sui 12-15 euro in tanica da 5 Kg.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  6. #66
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    1.- Il Parmigiano e' fatto da un consorzio. Tutti produttori hanno un numero e in generale i numeri bassi hanno migliore qualita'. Si
    puo' trovare lo stesso prodotto a 12.23 euro al kilo e a 30.00+ al kilo. LO STESSO!
    2.- Si puo' trovare la ricotta di diverse ditte importata dall'Italia, ma non la trovi dappertutto e costa 9.47 euro
    per 250 grammi, ma ci sono due produttori locali che la fanno squisita per molto meno.
    3.- Le uova organiche si trovano in TUTTI i negozi, anche se credo che la gente, piu' per ignoranza che per risparmiare ne compra
    meno. Prezzo per 20 uova, le stesse, da 6.11 a 12.92.
    4.- In generale il pane e' fatto in citta', ci sono panifici italiani, la differenza e' che qui arriva fresco verso le 10-11, piu' tardi che in
    Italia. Il mio preferito e' fatto da un albanese. Il prezzo varia, ma siamo tra i primi produttori di grano.
    Mai considerato il salmone allevato, di cui voi in Italia comprate dalla Norvegia. Qui si trova il salmone pescato in Canada o in
    Alaska a prezzi che voi neppure immaginate. E arriva a Calgary via aerea in giornata.
    5.- La carne? Altra vostra deficienza. Abbiamo nella sola provincia dell'Alberta oltre 10 milioni di vacche. Ci sono carni di diverse
    qualita' (Le A, le AA, le AAA) e tutte sono rigorosamente classificate, ormoni, ect. Che male c'e' comprare la stessa carne a 10 euro
    al kilo invece che 20?
    6.- Ci sono differenti yogurt ed e' obbligatorio mettere il contenuto. Il piu' popolare e' l'Astro, che si trova, per 750 gr. da 1.36 a 2.78,
    lo stesso.
    7.- ?
    8.- Qui probabilmente, dato il clima, molti di piu'.
    9.- La frutta e la verdura sono importate in grande quantita'. A parte le banane, non ho mi visto frutti acerbi. Qualche frutto, come
    le arancie arrivano via camion dagli USA e impiegano 2-3 giorni. La maggioranza e' importata via aerea e' impiega dal produttore
    al consumatore 24 ore o meno.
    10.- L'olio d'oliva e' diventata una religione. Neppure in Italia siete sicuri al 100% della qualita' e i prezzi aumentano dappertutto.
    Che differenza c'e' quando compriamo olio importato della stessa marca, dello stesso tipo, ma solo il prezzo varia.

    (continua)
    Ma in dire fesserie. Un parmigiano a 12 euro è fatto con la segatura. Al caseificio a Modena invecchiamento oltre 40 mesi costa sui 30 euro, trasporto gratis oltre i 25 euro di spesa.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  7. #67
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Continua)

  8. #68
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Ma in dire fesserie. Un parmigiano a 12 euro è fatto con la segatura. Al caseificio a Modena invecchiamento oltre 40 mesi costa sui 30 euro, trasporto gratis oltre i 25 euro di spesa.
    Carissimo, io non dico fesserie, ho parlato dei prezzi migliori, durante delle svendite (che qui fanno 52 volte l'anno) che si possono fare senza che lo stato ci metta il naso. I Italia esistono troppe tasse, troppi regolamenti, troppe cazzate.
    Per questa ragione qui tutto costa di piu', e anche perche' la ditte FINGONO di farsi concorrenza (lo scoprii quando ero un imperatore), e quando sono in bisogno di denaro esportano a prezzi di straccio (ai tempi della lira ebbi degli sconti del 10% per pagamento
    anticipato.

    Il prezzo NORMALE, OGGI, del Parmigiano Reggiano "Parmissimo" stagionato 30 mesi e' di 16.99 euro al kilo. (cambio C$1.00 = .68 euro). Se vuoi il prossimo mese, quando torno, te ne mando uno.

    Altri esempi facili:
    Nutella. 2 confezioni da 1.00 Kg. Totale 2 Kg. per 10.20 (5.10 l kg).
    Prezzo benzina a Roma (x litro) 1.68 Prezzo a Calgary, da 80 cent a 85 cent.

    Maserati Quattroporte. Italia da 175,200 euro. Canada (stessa auto) da 113,560 ( + IVA 5%)


    Non e' che invece che sono io a dire fesserie siete voi che vi fate fregare giorno dopo giorno?

  9. #69
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    @nordista non so cosa sia il Parmigiano Reggiano "Parmissimo", quello del Consorzio Parmigiano Reggiano (che è l'autentico Parmigiano) di 30 mesi costa sui 25 euro. Con 16 euro trovi i 12 mesi. Dubito che se è prodotto in Italia tu lo possa trovare ad un prezzo inferiore in Canada. Tieni presente che gli italiani sono una massa di furbacchioni, probabilmente i canadesi non sono da meno. Attento che non ti vendano il Parmesan americano.

    Ti ringrazio per la proposta di mandarmene un pezzo, ma preferisco spendere 30 euro per un 40 mesi.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  10. #70
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    @nordista non so cosa sia il Parmigiano Reggiano "Parmissimo", quello del Consorzio Parmigiano Reggiano (che è l'autentico Parmigiano) di 30 mesi costa sui 25 euro. Con 16 euro trovi i 12 mesi. Dubito che se è prodotto in Italia tu lo possa trovare ad un prezzo inferiore in Canada. Tieni presente che gli italiani sono una massa di furbacchioni, probabilmente i canadesi non sono da meno. Attento che non ti vendano il Parmesan americano.

    Ti ringrazio per la proposta di mandarmene un pezzo, ma preferisco spendere 30 euro per un 40 mesi.

    Vedo che ti dai dell'intenditore. Io, come tutti i canadesi sono un credulone, e sarebbe stato solo un test.

    Se scoprissi una truffa, potrei guadagnare molto, molto di piu' di quanto si puo' immaginare.

 

 
Pagina 7 di 46 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-20, 14:24
  2. Cosa succede ?
    Di Neva nel forum Sicilia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-06-08, 13:57
  3. Cosa succede nel PRI?
    Di Jan Hus nel forum Repubblicani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 13:51
  4. Cosa Succede ?
    Di S.P.Q.R. nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-06-04, 22:34
  5. ma cosa succede?
    Di Felix (POL) nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-10-03, 16:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito