Pagina 38 di 46 PrimaPrima ... 28373839 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 454

Discussione: Chi decide i prezzi?

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: Chi decide i prezzi?

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Tienile.

Stai dicendo che gli italiani non sanno affrontare le giornate di lavoro impegnative perché non fanno colazione all’inglese?
    Gli italiani e francesi hanno la brutta abitudine di mangiare dolce al mattino e arrivano a mezzogiorno senza energie e affamati e si buttano sul cibo e poi al pomeriggio hanno sonno

Se uno non lavora e' ottimo perche' cosi' puo' fare la siesta ma se devi lavorare e' un problema e spesso alle 2-3 del pomeriggio ti ti trovi con gente che sbadiglia

per chi lavora, bisogna mangiare salato e bene al mattino e pochissimo a mezzogiorno

Mi stupise che una come te cosi' attenta al cibo non capisca queste cose banali di base

Oppure te ne freghi perche' tanto hai gli orari completamente sballati rispetto ai comuni mortali e non hai orari di lavoro da rispettare

Nazi-Maoista
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca C. Visualizza Messaggio
    Il problema è che l'elettorato destro preferisce pesciarole e bevitori di mojitos, it seems
    Quando arriva il momento di spartirsi gli appalti, credimi, non c'è nessuna differenza, tra una amministrazione rossa, o una amministrazione nera. Gli appetiti, sono identici. Volendo parafrasare gli insegnamenti del buon Confucio:

"Non importa che il gatto sia bianco, o sia nero. Quello che importa, è che acchiappi l'appalto"
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Tutti dicono che i Politici guadagnano troppi solidi. Ma i dico che ne guadagnano troppo pochi.

Se io sono un sotto segretario, sulla mia scrivania mi passano contratti per miliardi di euro. Sai che €a$$o me ne frega dei tuoi miserabili 20.000 euro di stipendio da parlamentare? Io, solo con un paio di firme, posso sistemare me, e miei discendenti, fino alla settima generazione.

Per questo io vorrei un parlamento, non di 1.000 elementi, ma di soli 100 parlamentari. Ma ad ognuno di essi, darei uno stipendio annuo di 200.000 euro. E sono sicuro che, a consuntivo, risparmieremo. Perché sarebbero così satolli, che alla fine gli sembrerebbe davvero un enormità fregare in aggiunta.

I cosiddetti pauperistici politici, quelli che fanno le cose solo per 'sport' e 'idealismo', quelli sono i più pericolosi. L'interesse, o la paura, queste sono le due cose che muovo l'uomo, secondo il buon Napoleone. E tutti voi, che magari siete dei signori di mezza età come me, ne siete perfettamente consapevoli.

Togliere denaro ai finanziamenti politici, ipso facto, non fa che far sì che, in quella congrega, finiscano solo tangentisti ed intrallazzoni. E la colpa principale di tutto ciò, è la tua DABBENAGGINE, caro elettore. E la tua mancanza di cultura classica:

"Ricordatevi sempre di non cacciare mai un politico corrotto. Perché ne arriverà un altro, che sa identico a lui, ma con lo stomaco vuoto"
    (Giovenale)
    Ma i nostri amatissimi parlamentari, se calcoliamo i bonus, a 200.000€ all'anno ci arrivano gia'

Comunque sono d'accordo sul principio: se paghi bene il parlamentare o il dirigente pubblico, dovrebbe avere meno tendenza a rubare

Mi vengono in mente i poliziotti marocchini, pagati una miseria che fermano gli ignari turisti motorizzati per la strada per fargli la multa per eccesso di velocita', di solito 150 o 200 dirham ogni volta, cioe' 12-17 euro, in un giorno ho pagato 4 multe
    Arrotondano con le multe ai turisti
    Una volta andavo a 30 all'ora e mi fecero la multa perche' dovevo andare a 20, ma a 20 si spegne il motore...

Sognatrice
     Likes dati
    8,255
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Gli italiani e francesi hanno la brutta abitudine di mangiare dolce al mattino e arrivano a mezzogiorno senza energie e affamati e si buttano sul cibo e poi al pomeriggio hanno sonno
    Ah, adesso ho capito. Per questo gli stipendi in Francia li hanni aumentati del 31%, mentre in Italia li hanno diminuiti del quasi 3%.

Perché la gente invece di lavorare dorme.

Se uno non lavora e' ottimo perche' cosi' puo' fare la siesta ma se devi lavorare e' un problema e spesso alle 2-3 del pomeriggio ti ti trovi con gente che sbadiglia
    Hai sempre detto che i tuoi avi hanno lavorato sodo.

Facevano colazione all’inglese?

O forse non riuscivano a lavorare per colpa della colazione sbagliata e sbagliavano tutto il giorno?

per chi lavora, bisogna mangiare salato e bene al mattino e pochissimo a mezzogiorno
    Ma non dire sciocchezze.

Nessuno si riempie di uova, pane, burro e salumi alle 6 del mattino.

Mi stupise che una come te cosi' attenta al cibo non capisca queste cose banali di base
    Da nessuna parte c’è scritto che i salumi facciano bene.

La maggior parte dei salumi è fatta con gli scarti con aggiunta di stabilizzanti, conservanti, coloranti, aromi artificiali e troppo sale.

Oppure te ne freghi perche' tanto hai gli orari completamente sballati rispetto ai comuni mortali e non hai orari di lavoro da rispettare
    I miei orari devono andare bene a me, non a un italiano trapiantato in Francia che adora un’abbondante colazione all’inglese e che scrive dalla Spagna.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ah, adesso ho capito. Per questo gli stipendi in Francia li hanni aumentati del 31%, mentre in Italia li hanno diminuiti del quasi 3%.

Perché la gente invece di lavorare dorme.

Hai sempre detto che i tuoi avi hanno lavorato sodo.

Facevano colazione all’inglese?

O forse non riuscivano a lavorare per colpa della colazione sbagliata e sbagliavano tutto il giorno?

Ma non dire sciocchezze.

Nessuno si riempie di uova, pane, burro e salumi alle 6 del mattino.

Da nessuna parte c’è scritto che i salumi facciano bene.

La maggior parte dei salumi è fatta con gli scarti con aggiunta di stabilizzanti, conservanti, aromi artificiali e troppo sale.

I miei orari devono andare non a un italiano trapiantato in Francia che adora un’abbondante colazione inglese.
    Allora inglesi, americani e nordici in generale sono degli sciocchi secondo te? Hanno capito tutto rispetto al francese o all'italiano che arrivano a mezzogiorno affamati, e mi.sono trovato subito a mio agio con le colazioni inglesi

Ripeto, quelle statistiche del 31% lasciano il tempo che trovano perche' in una carriera lavorativa se uno non raddoppia o triplica il suo salario nell'arco di 23-25-30 anni o anche piu', e' un fallito, e sono sicuro che @nordista
    e altri siano d'accordo con me

Quindi puoi mettere +300%, non Un misero +31%

I miei avi essendo contadini la mattina mangiavano sostanzioso, giravano salsicce, formaggio e pane prima di una dura giornata di lavoro, non certo le marmellatine e le nutelle e i biscottini gne gne gne dei ragazzini viziatini

I biscotti c'erano ma erano salati, tipo taralli fatti in casa

Oppure si mangiava la pizza fatta in casa la sera prima dalla nonna

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Per la cronaca qui in Spagna la mattina si mangia pane tostato con accompagnamento: Sul pane si mette a scelta il pomodoro con l'olio d'oliva, il prosciutto crudo e cotto, la mousse di tonno, anche l'uovo, poi un caffe', te o cappuccino
    Il pomodoro fresco sul pane con un filino d'olio e' assolutamente delizioso
    Sono stupidi anche gli spagnoli secondo la nostra fenomeno che sa tutto lei Maryann

Forumista senior
     Likes dati
    355
     Like avuti
    502
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Qualche volta chi vende, qualche volta chi compra, qualche volta entrambi

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vinnie Tobacco Visualizza Messaggio
    Qualche volta chi vende, qualche volta chi compra, qualche volta entrambi
    Se uno e' deficiente e decide di spendere il 150% o 300-400% del valore effettivo determina lui il prezzo

Nell'immobiliare succede spesso.nei luoghi fighi alla moda

Una volta il trullo in Puglia non valeva niente, oggi e' diventato moda trendy

E gli inglesi/americani/tedeschi spendono cifre folli per un buco di un trullo scomodo e buio

Capito Mary Ann che sa tutto lei perche' non voglio comprare in Puglia? Un 70-80metri a 250-300.000€ e per di piu' in Puglia, lo lascio gli amanti del genere...

Sognatrice
     Likes dati
    8,255
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Allora inglesi, americani e nordici in generale sono degli sciocchi secondo te?
    No, fanno una colazione adatta al loro clima.

Comunque gli americani in generale non sanno mangiare, moltissimi mangiano fuori, comprano cibo per strada o nei fast food.

Mangiano un sacco di dolci e bevono litri di caffè.

L’italiano pranza a mezzogiorno, mi sembra che un orario corretto, non troppo presto né troppo tardi.

Gli americani mangiano a qualunque ora, anche i nordici.

Hanno capito tutto rispetto al francese o all'italiano che arrivano a mezzogiorno affamati, e mi.sono trovato subito a mio agio con le colazioni inglesi
    E allora perché gli italiani e francesi sono così stupidì a non copiare gli inglesi?

C’è da dire che la dieta mediterranea è stata dichiarata la migliore al mondo.

Ripeto, quelle statistiche del 31% lasciano il tempo che trovano perche' in una carriera lavorativa se uno non raddoppia o triplica il suo salario nell'arco di 23-25-30 anni o anche piu', e' un fallito, e sono sicuro che @nordista
    e altri siano d'accordo con me

Quindi puoi mettere +300%, non Un misero +31%
    Forse non hai capito bene, nessuno ha parlato dell’aumento nell’arco di 30 anni, ma dopo il periodo pandemico.

Ma anche se fosse come dici tu, allora in Francia gli stipendi sono aumentati del 300%, mentre in Italia sono diminuiti del 2.8.

Ma tu continui a lodare l’Italia, l’economia, il pil, la sanità pubblica, i politici.

Per cosa la lodi? Guarda i dati, meno 2.8% non ti dice nulla?

Sognatrice
     Likes dati
    8,255
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Per la cronaca qui in Spagna la mattina si mangia pane tostato con accompagnamento: Sul pane si mette a scelta il pomodoro con l'olio d'oliva, il prosciutto crudo e cotto, la mousse di tonno, anche l'uovo, poi un caffe', te o cappuccino
    Il pomodoro fresco sul pane con un filino d'olio e' assolutamente delizioso
    Sono stupidi anche gli spagnoli secondo la nostra fenomeno che sa tutto lei Maryann
    Non è trovo nulla di intelligente nel mangiare un panino con la mousse di tonno sorseggiando il cappuccino, tu sì?

Pagina 38 di 46 PrimaPrima ... 28373839 ... UltimaUltima