Originariamente Scritto da
mary ann
Senti, @FranciAntonio, ma basta con ‘sti paletti.
Sono iscritta per impiego da ameno 20 anni, ho dato la mia disponibilità di valutare qualunque lavoro e mai, dico mai nessuno mi ha chiamato per lavorare.
Anche se ho esperienza lavorativa pure in fabbrica sia in URSS che in Italia per un brevissimo periodo.
Ho lavorato due settimane, svolgendo un lavoro molto pesante in nero e assai pericoloso, il tipo era contentissimo di me, ma ha detto che non ce la fa ad assumermi e allora l’ho salutato.
Dal centro per l’impiego in tanti anni d’istruzione ho ricevuto solo una proposta: sostituzione per ferie di Natale in una località molto lontana in una struttura sanitaria.
Ho rifiutato, non c’era modo per arrivarci.
Se nessuno mi ha chiamata a lavorare con la crisi di manodopera che c’è significa che nessuno ha bisogno di me.
Ok, allora neanche io ho bisogno di loro.
Mio marito ha fatto 40 anni di fabbrica in cambio di uno stipendio basso, lavorando anche nei festivi, pasquetta, con la febbre a 39.
Per anni non ha avuto ferie.
Ha il salvato il cvlo al suo titolare puttaniere e incosciente tante di quelle volte.
Piagnucolava come un bambino: “Ti prego, vieni a lavorare, ti prego, ti do quello che vuoi, la merce deve assolutamente partire.”
E poi gli infilava 50mila lire in tasca. Coglione ingrato.
Dopo che io marito lo aveva salvate dalle multe salatissime.
Non solo lo fregava, ma gli anche appoppato un livello più basso.
Poi, ovviamente, ha fallito, diceva che non aveva neppure i soldi per pagare gli stipendi arretrati, né liquidazione.
Mio marito ha sofferto come un cane per questa situazione.
Era triste, sfiduciato, dormiva poco.
E poi ha avuto infarto.
Comunque secondo te io a 59 anni dovrei cominciare la mia carriera in fabbrica?
Dopo avere avuto un infortunio sul lavoro tre anni fa?
Dopo aver speso parecchi soldi per le terapie?
Dopo che il medico ( un luminare ) mi aveva detto di evitare di fare certi movimenti ripetitivi?
Tu sei fuori di ciambellone.
Hai 57 anni, ma io ti vedo poco preparato per i lavori pesanti.
Credo che a casa non sai fare un tubo, chiami la gente e paghi.
Non riusciresti mai a lavorare in fabbrica. Sei tipo da scrivania, sai pigiare sui tasti, ma agli attrezzi li dai del Voi.
L’aggressivo sei tu.
E anche inca@@ato.
E pure pettegolo.
E anche ipocrita.
Eh, la verità brucia.
Non ci vado a lavorare in fabbrica.
Non ho più 20 anni e nemmeno 40.
E non lavoro per arricchire i padroni panzoni.
Troveranno di sicuro qualcun altro da sfruttare.
Tu quanto prendi all’ora……per scrivere un centinaio di messaggi al giorno nell’orario di lavoro?