
Originariamente Scritto da
cireno
In Italia ci sono più di 120 basi militari americane, alcune delle quali sono depositi di bombe nucleari.
Nei porti italiani sosta la VI Flotta americana che è a guardia del Mar Mediterraneo. Per i vari governi italiani questo fatto è normale-. Siamo una colonia ed è giusto che siamo anche un deposito Usa.
Ma quante sono allora le basi americane nel mondo? Non è che tutto il mondo è una colonia americana, quindi quante basi ci sono?
Scrive GEOPOP “In tutta la storia dell'umanità non era mai capitato che le forze armate di un Paese fossero così tanto presenti nel mondo come quelle degli Stati Uniti, sia in termini di quantità di mezzi e uomini sia in termini di distribuzione nello spazio. Basti pensare che solamente negli ultimi vent’anni il governo americano ha speso la cifra enorme di 8 trilioni di dollari per finanziare la "guerra al terrore" in Medio Oriente e che attualmente almeno 170 Paesi nel mondo accolgono militari USA e almeno 76 Stati ospitano in totale circa 642 basi.
Il Professor David Vine, dell'American University di Washington ha approfondito l'argomento e ha censito almeno 642 basi in 76 Paesi (dati aggiornati al luglio 2021). Nonostante questo, molte informazioni rimangono segrete. Lo dimostrano una nota del Joint Chiefs of Staff del Pentagono e le stime della CIA: ci sono truppe americane operative in ogni mare e in ogni continente, Antartide compreso, e si può trovare personale militare statunitense in più di 170 Paesi del mondo. Considerando che gli Stati riconosciuti a livello internazionale sono 195, significa che gli USA sono presenti in almeno l'87% dei Paesi del mondo.
In particolare, utilizzando i dati stimati dalla CIA, i quadranti e gli Stati con una maggiore presenza di truppe americane sarebbero l'Europa (circa 100.000 militari, in particolare in Germania, Italia e Regno Unito), il Giappone (circa 56.000 militari), la Corea del Sud (circa 28.000 militari) e il Medio Oriente (circa 15.000 militari). E in effetti queste cifre collimano col maggior o minor numero di basi statunitensi presenti nei vari Paesi.
Questo cosa vuol dire? Perché gli Usa controllano di fatto tutto il mondo? Con quale autorità? Qualcuno si vuole avventurare in una spiegazione così che anch’io possa capire?