Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,589
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Qualcuno mi può spiegare?

    In Italia ci sono più di 120 basi militari americane, alcune delle quali sono depositi di bombe nucleari.

    Nei porti italiani sosta la VI Flotta americana che è a guardia del Mar Mediterraneo. Per i vari governi italiani questo fatto è normale-. Siamo una colonia ed è giusto che siamo anche un deposito Usa.

    Ma quante sono allora le basi americane nel mondo? Non è che tutto il mondo è una colonia americana, quindi quante basi ci sono?

    Scrive GEOPOP “In tutta la storia dell'umanità non era mai capitato che le forze armate di un Paese fossero così tanto presenti nel mondo come quelle degli Stati Uniti, sia in termini di quantità di mezzi e uomini sia in termini di distribuzione nello spazio. Basti pensare che solamente negli ultimi vent’anni il governo americano ha speso la cifra enorme di 8 trilioni di dollari per finanziare la "guerra al terrore" in Medio Oriente e che attualmente almeno 170 Paesi nel mondo accolgono militari USA e almeno 76 Stati ospitano in totale circa 642 basi.

    Il Professor David Vine, dell'American University di Washington ha approfondito l'argomento e ha censito almeno 642 basi in 76 Paesi (dati aggiornati al luglio 2021). Nonostante questo, molte informazioni rimangono segrete. Lo dimostrano una nota del Joint Chiefs of Staff del Pentagono e le stime della CIA: ci sono truppe americane operative in ogni mare e in ogni continente, Antartide compreso, e si può trovare personale militare statunitense in più di 170 Paesi del mondo. Considerando che gli Stati riconosciuti a livello internazionale sono 195, significa che gli USA sono presenti in almeno l'87% dei Paesi del mondo.
    In particolare, utilizzando i dati stimati dalla CIA, i quadranti e gli Stati con una maggiore presenza di truppe americane sarebbero l'Europa (circa 100.000 militari, in particolare in Germania, Italia e Regno Unito), il Giappone (circa 56.000 militari), la Corea del Sud (circa 28.000 militari) e il Medio Oriente (circa 15.000 militari). E in effetti queste cifre collimano col maggior o minor numero di basi statunitensi presenti nei vari Paesi.


    Questo cosa vuol dire? Perché gli Usa controllano di fatto tutto il mondo? Con quale autorità? Qualcuno si vuole avventurare in una spiegazione così che anch’io possa capire?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  2. #2
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,322
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,855
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno mi può spiegare?

    C'è stato un momento nella storia in cui gli Stati Uniti hanno capito che la guerra è un affare molto redditizio e, complice la geografia del Pianeta, si sono resi conto che poteva essere combattuta fuori dai loro confini.

    Di fatto si è tradotto nel commettere ogni genere di porcheria possibile ed immaginabile senza sporcare in casa.

    Da qui è stata costituita la NATO, che sulla carta è un gruppo di Stati pronti in caso di aggressione, a attuare azioni di supporto militare reciproco, per contrastare il Patto di Varsavia.

    Dopo il crollo dell'URSS e il disfacimento del suddetto Patto, la NATO è diventata ufficialmente, anche se nei fatti lo era già, un'estensione del potere statunitense in tutto il mondo.

    Gli U.S.A. di fatto sono la nazione che maggiormente ha investito in ricerca e produzione militare; da sola detiene, di fatto, più del 50% del potenziale bellico dell'intero pianeta.
    Questo significa che in caso di guerra, può efficacemente contrastare le potenze, senza alcun supporto, se non eventualmente logistico/territoriale, tutte le altre nazioni potenzialmente ostili, Russia compresa.

    L'unica cosa che potrebbe metterli in difficoltà sarebbe un massiccio attacco nucleare da parte della Russia. In questo caso però sarebbe la fine del mondo come lo conosciamo, per tutti.

  3. #3
    .
    Data Registrazione
    20 Apr 2015
    Messaggi
    14,020
     Likes dati
    2,085
     Like avuti
    12,474
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno mi può spiegare?

    Adottano un sistema socio-economico che si basa sulla guerra, sul lucro, sull’edonismo, sulla devastazione ambientale e sull’annichilimento di intere culture. Non ci voleva tanto a capire.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    22,592
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,662
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno mi può spiegare?

    Forse perchè gli americani non esistono e sono solo una trasposizione dell'Europa che era la culla della cultura, dell'arte e delle scienze
    Infatti gli USA rappresentano imho la più grande colonizzazione europea della Storia
    Questo si è trasferito nella convizione, supportata dall'Europa, che fossero superiori.
    Convinzione dura a morire una volta creata e che si rivolta oggi contro lo stesso creatore
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    22,592
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,662
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno mi può spiegare?

    Quando l'alunno supera il maestro
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

  6. #6
    Peace & Love
    Data Registrazione
    23 Oct 2010
    Località
    Alla Galeazza
    Messaggi
    19,147
     Likes dati
    2,699
     Like avuti
    6,716
    Mentioned
    452 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno mi può spiegare?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    In Italia ci sono più di 120 basi militari americane, alcune delle quali sono depositi di bombe nucleari.

    Nei porti italiani sosta la VI Flotta americana che è a guardia del Mar Mediterraneo. Per i vari governi italiani questo fatto è normale-. Siamo una colonia ed è giusto che siamo anche un deposito Usa.

    Ma quante sono allora le basi americane nel mondo? Non è che tutto il mondo è una colonia americana, quindi quante basi ci sono?

    Scrive GEOPOP “In tutta la storia dell'umanità non era mai capitato che le forze armate di un Paese fossero così tanto presenti nel mondo come quelle degli Stati Uniti, sia in termini di quantità di mezzi e uomini sia in termini di distribuzione nello spazio. Basti pensare che solamente negli ultimi vent’anni il governo americano ha speso la cifra enorme di 8 trilioni di dollari per finanziare la "guerra al terrore" in Medio Oriente e che attualmente almeno 170 Paesi nel mondo accolgono militari USA e almeno 76 Stati ospitano in totale circa 642 basi.

    Il Professor David Vine, dell'American University di Washington ha approfondito l'argomento e ha censito almeno 642 basi in 76 Paesi (dati aggiornati al luglio 2021). Nonostante questo, molte informazioni rimangono segrete. Lo dimostrano una nota del Joint Chiefs of Staff del Pentagono e le stime della CIA: ci sono truppe americane operative in ogni mare e in ogni continente, Antartide compreso, e si può trovare personale militare statunitense in più di 170 Paesi del mondo. Considerando che gli Stati riconosciuti a livello internazionale sono 195, significa che gli USA sono presenti in almeno l'87% dei Paesi del mondo.
    In particolare, utilizzando i dati stimati dalla CIA, i quadranti e gli Stati con una maggiore presenza di truppe americane sarebbero l'Europa (circa 100.000 militari, in particolare in Germania, Italia e Regno Unito), il Giappone (circa 56.000 militari), la Corea del Sud (circa 28.000 militari) e il Medio Oriente (circa 15.000 militari). E in effetti queste cifre collimano col maggior o minor numero di basi statunitensi presenti nei vari Paesi.


    Questo cosa vuol dire? Perché gli Usa controllano di fatto tutto il mondo? Con quale autorità? Qualcuno si vuole avventurare in una spiegazione così che anch’io possa capire?

    gli States...hanno liberato l'Europa dalle dittature Nazi/Comuniste....ti sei gia' dimenticato degli oltre 800.000 giovani venuti a morire per liberarci...??
    Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    25,952
     Likes dati
    17,463
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno mi può spiegare?

    io c'ho qui dietro le spalle un militare americano che mi detta cosa devo scrivere con il fucile puntato alla testa e mi colonizza l'orto.

    cireno te stai attento che se ti si allaga ancora il garages, ti parcheggiano dentro una portaerei e tre corazzate.

    nelle fogne di niuyork ci sono i crocrodilli, in quelle di milano ci sono i sommergibili nucleari americani.
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

  8. #8
    Peace & Love
    Data Registrazione
    23 Oct 2010
    Località
    Alla Galeazza
    Messaggi
    19,147
     Likes dati
    2,699
     Like avuti
    6,716
    Mentioned
    452 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno mi può spiegare?

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    C'è stato un momento nella storia in cui gli Stati Uniti hanno capito che la guerra è un affare molto redditizio e, complice la geografia del Pianeta, si sono resi conto che poteva essere combattuta fuori dai loro confini.

    Di fatto si è tradotto nel commettere ogni genere di porcheria possibile ed immaginabile senza sporcare in casa.

    Da qui è stata costituita la NATO, che sulla carta è un gruppo di Stati pronti in caso di aggressione, a attuare azioni di supporto militare reciproco, per contrastare il Patto di Varsavia.

    Dopo il crollo dell'URSS e il disfacimento del suddetto Patto, la NATO è diventata ufficialmente, anche se nei fatti lo era già, un'estensione del potere statunitense in tutto il mondo.

    Gli U.S.A. di fatto sono la nazione che maggiormente ha investito in ricerca e produzione militare; da sola detiene, di fatto, più del 50% del potenziale bellico dell'intero pianeta.
    Questo significa che in caso di guerra, può efficacemente contrastare le potenze, senza alcun supporto, se non eventualmente logistico/territoriale, tutte le altre nazioni potenzialmente ostili, Russia compresa.

    L'unica cosa che potrebbe metterli in difficoltà sarebbe un massiccio attacco nucleare da parte della Russia. In questo caso però sarebbe la fine del mondo come lo conosciamo, per tutti.
    Questo Antiamericanismo sappiamo bene quali origini ha!...Ti rammento che questi vituperati Americani sono intervenuti 2 volte nella vecchia Europa per liberarci dalle dittature lasciando i loro giovani nei Cimiteri di guerra (anche da noi), sfamandoci e risollevandoci con il Piano Marshall, spidocchiandoci col D.D.T.. ed infine con la Penicillina (di Fleming) salvando vite umane di nonni e genitori e di coloro CHE OGGI LI DENIGRANO....Non c'è nulla di peggio dell'ingratitudine(e non ti venga in mente di affermare che l'hanno fatto per il loro interesse.... perchè allora....veramente casca l'asino..!!
    Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

  9. #9
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno mi può spiegare?

    Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    gli States...hanno liberato l'Europa dalle dittature Nazi/Comuniste....ti sei gia' dimenticato degli oltre 800.000 giovani venuti a morire per liberarci...??
    Liberarci da noi stessi?
    l'Italia dichiarò guerra agli stati uniti.

  10. #10
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,322
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,855
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno mi può spiegare?

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    io c'ho qui dietro le spalle un militare americano che mi detta cosa devo scrivere con il fucile puntato alla testa e mi colonizza l'orto.

    cireno te stai attento che se ti si allaga ancora il garages, ti parcheggiano dentro una portaerei e tre corazzate.
    Io ho la sensazione che se dovesse spararti in testa ne usciresti illeso.

    Un po' come sparare ad un sasso.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qualcuno ci può spiegare...?
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-08-19, 21:54
  2. Qualcuno mi puo' spiegare ? :)
    Di bluemax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-03-13, 20:40
  3. C'è qualcuno che mi puo spiegare
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-05-10, 14:17
  4. Qualcuno mi sa spiegare?
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 19-10-04, 10:45
  5. Qualcuno me lo puo' spiegare?
    Di nicolafior nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-06-04, 17:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito