Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 134

Discussione: Siete titolati?

  1. #101
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,702
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,337
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Siete titolati?

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Quando invece mi arruolai come AUC rifeci le visite ma in tutt'altro ambiente e con tutt'altro clima e quando mi presentai, dopo il corso in Accademia, a Destinazione, ebbi a che fare con i marinai di leva. Fui fortunato, mi capitarono marinai maturi,diplomati o laureati e in gamba, ma anche un guappo di Bari che voleva fare il nonno e pensava di passarla liscia, fin quando non ricevette una sonora lezione.
    C'era un contadino della basilicata che non sapeva nemmeno scrivere correttamente in italiano il suo nome (non scherzo) e che se ne andava sempre in licenza per lavori agricoli e un bergamasco che parlava quasi solo in dialetto, ma che era un fenomenale meccanico.

    Con alcuni ragazzi mi sento tutt'ora, di altri so che sono rimasti in marina, altri hanno fatto una brutta fine.
    da noi bisognava stare attenti ai pugliesi perchè rubavano, mentre con siciliani e calabresi non abbiamo mai avuto problemi, inoltre che non me ne vogliono a male ma la parlata dei pugliesi non la digerivo proprio
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  2. #102
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,702
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,337
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Siete titolati?

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Va anche detto che negli ultimi anni la ferma era di un anno o forse addirittura di 10 mesi... addestramento minimo limitato al CAR presso maricentro... categoria Marò/SV quindi non può che finire a pulire i piazzali della scuola.
    Invece, quando la ferma consentiva un maggiore addestramento il personale di leva lo potevi trovare al radar, al tavolo tattico a fare prima il tracciatore poi il filtratore oppure sulle consolle del sadoc come operatore, e poi sugli impianti di artiglieria o all'ECG (compresi i sommergibili) o in macchina sui motori ecc,. ecc. ecc.
    in che anno hai fatto il militare, certo arrivarci da ufficiale era un lusso
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  3. #103
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,702
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,337
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Siete titolati?

    comunque tutti quelli che conosco che hanno fatto la carriera da militare, uno di Volterra in aereonatica e un ufficiale di marina di Genova che ha sposato una qui a Pisa hanno scelto il pensionamento dopo 20 anni di servizio per rimanere poi con la moglie e i figli visto che durante tutti quelli anni non erano quasi mai a casa
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  4. #104
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    16,820
     Likes dati
    14,143
     Like avuti
    3,779
    Mentioned
    1078 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Siete titolati?

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Va anche detto che negli ultimi anni la ferma era di un anno o forse addirittura di 10 mesi... addestramento minimo limitato al CAR presso maricentro... categoria Marò/SV quindi non può che finire a pulire i piazzali della scuola.
    Invece, quando la ferma consentiva un maggiore addestramento il personale di leva lo potevi trovare al radar, al tavolo tattico a fare prima il tracciatore poi il filtratore oppure sulle consolle del sadoc come operatore, e poi sugli impianti di artiglieria o all'ECG (compresi i sommergibili) o in macchina sui motori ecc,. ecc. ecc.
    Eh... Se un maggior numero di progressisti anziché fare obiezione di coscienza avessero fatto il CAR, non ci sarebbero equivoci sul comando "attenti a (sinist/dest)" durante le parate militari...

    Io avevo imparato a marciare e basta, praticamente. Il poligono di tiro visto una volta, con risultati imbarazzanti.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  5. #105
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,447
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,696
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Siete titolati?

    Io sono Maresciallo Capo a lavoro, Ing. per gli amici civili.
    In attesa di essere nominato Cavaliere della Repubblica...prima o poi arriverà.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  6. #106
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Siete titolati?

    Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    Garcia era ciccione, comunque compreso la naja sono rimasto 24 anni nell'esercito non poco
    azz! io diciotto mesi e mi sembrano fin troppi.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  7. #107
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Siete titolati?

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Io ero ufficiale di complemento e ho avuto quindi una esperienza edulcorata.
    Tuttavia ricordo come fosse ieri la visita a Maricoleva, presso Maricentro La Spezia.

    Ricordo il viaggio in treno con la cartolina azzurra, l'amicizia fatta con i compagni di viaggio. Molti di loro avevano pesanti cartelle piene di referti che attestavano tutte le malattie del mondo e pensai che la mia generazione fosse composta da infermi.
    Ricordo centinaia di persone ammassate in una saletta per essere schedate.
    Il discorso dell'Ufficiale d'Ispezione, la mensa serale tristissima dopo la consegna degli effetti letterecci e la prima notte in camerata, sui letti a castello... Eravamo una sessantina e una fastidiosissima luce a neon azzurra non mi fece prendere sonno fino alle 3.
    Il giorno successivo fummo raggruppati in varie stanze, indossando solo mutande e calzini, in attesa delle visite. La varietà di persone presenti era davvero sorprendente. Vi erano individui veramente squilibrati, presunti malati mentali e millantatori, provenienti da realtà sociali degradate, individui privi di istruzione, figli di famiglie agiate, omosessuali dichiarati e presunti.
    Mi ricordo di un ragazzo che, manifestando segni di instabilità durante l'intero periodo delle visite, arrivò addirittura ad aggredire un medico e dovette essere sedato dopo aver morso gli infermieri, probabilmente reclute come noi.
    Inoltre, ricordo un individuo con i capelli bianchi che raccontò un trauma così intenso che non sarebbe stato appropriato condividerlo su un forum come questo. Naturalmente, fu dichiarato inidoneo al servizio militare.
    Altri erano invece agitati, alcuni battevano la testa contro il muro perché dovevano fumare ogni tre minuti. Mi viene in mente il sottocapo incaricato delle visite, riconoscibile dal cordino rosso, che proveniva da Livorno e ci intratteneva con racconti che successivamente scoprii essere pura fantasia, riguardanti la vita in caserma.
    Il terzo giorno si conclusero le visite mediche e fui dichiarato idoneo. Molti ricevettero voti bassi in Psicologia, mentre io ottenni voti alti e un solo voto medio.

    Ricordo che ad un futuro collega fu diagnosticato un varicocele.
    Ritengo che la visita medica militare rappresenti un'ottima opportunità per uno screening sanitario completo per tutti, seppur sommario.
    che anno era? neigli anni settanta quella visita non si faceva. arrivavi direttamente a Maridepocar (La Spezia o Taranto; io La Spezia per ragioni geografiche) e le visite le facevi lì. e c'era comunque quella varia umanità.

    invece ricordo quando accompagnavamo le reclute da Venezia a Taranto per visite e Car. ho visto dei ragazzoni di due metri che, arrivati a Taranto, si sono messi a piangere come dei bambini.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  8. #108
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    16,820
     Likes dati
    14,143
     Like avuti
    3,779
    Mentioned
    1078 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Siete titolati?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Haaaaahahahahahahaha sì... quella sarebbe stata perfetta.
    Siete titolati?
    In realtà è un teschio con un'ascia bipenne e una daga circondato da quattro lettere: F.O.R.F.
    Ce l'abbiamo tatuato all'interno del polso destro.... il mio è proprio sopra l'88

    P.S. quel tatuaggio prevede quella che Noi chiamiamo "abilitazione".... ma è meglio non dire in cosa consiste.
    Siete titolati?
    Turbigo è la ridente località sulle sponde del Ticino tra Milano e Novara?

    Dirlewanger era una brigata di ex detenuti o sbaglio?
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  9. #109
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,447
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,696
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Siete titolati?

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Io ero ufficiale di complemento e ho avuto quindi una esperienza edulcorata.
    Tuttavia ricordo come fosse ieri la visita a Maricoleva, presso Maricentro La Spezia.

    Ricordo il viaggio in treno con la cartolina azzurra, l'amicizia fatta con i compagni di viaggio. Molti di loro avevano pesanti cartelle piene di referti che attestavano tutte le malattie del mondo e pensai che la mia generazione fosse composta da infermi.
    Ricordo centinaia di persone ammassate in una saletta per essere schedate.
    Il discorso dell'Ufficiale d'Ispezione, la mensa serale tristissima dopo la consegna degli effetti letterecci e la prima notte in camerata, sui letti a castello... Eravamo una sessantina e una fastidiosissima luce a neon azzurra non mi fece prendere sonno fino alle 3.
    Il giorno successivo fummo raggruppati in varie stanze, indossando solo mutande e calzini, in attesa delle visite. La varietà di persone presenti era davvero sorprendente. Vi erano individui veramente squilibrati, presunti malati mentali e millantatori, provenienti da realtà sociali degradate, individui privi di istruzione, figli di famiglie agiate, omosessuali dichiarati e presunti.
    Mi ricordo di un ragazzo che, manifestando segni di instabilità durante l'intero periodo delle visite, arrivò addirittura ad aggredire un medico e dovette essere sedato dopo aver morso gli infermieri, probabilmente reclute come noi.
    Inoltre, ricordo un individuo con i capelli bianchi che raccontò un trauma così intenso che non sarebbe stato appropriato condividerlo su un forum come questo. Naturalmente, fu dichiarato inidoneo al servizio militare.
    Altri erano invece agitati, alcuni battevano la testa contro il muro perché dovevano fumare ogni tre minuti. Mi viene in mente il sottocapo incaricato delle visite, riconoscibile dal cordino rosso, che proveniva da Livorno e ci intratteneva con racconti che successivamente scoprii essere pura fantasia, riguardanti la vita in caserma.
    Il terzo giorno si conclusero le visite mediche e fui dichiarato idoneo. Molti ricevettero voti bassi in Psicologia, mentre io ottenni voti alti e un solo voto medio.

    Ricordo che ad un futuro collega fu diagnosticato un varicocele.
    Ritengo che la visita medica militare rappresenti un'ottima opportunità per uno screening sanitario completo per tutti, seppur sommario.
    Io del mese di CAR (Caserma Camandone di Diano Castello - Imperia) ho tanti stranissimi ricordi.
    Dal tizio che si spacco un ginocchio volontariamente al bagno per essere riformato (ma come cazzo si fa a spaccarsi da soli un ginocchio...) a quello che fu portato al carcere militare perché si era rifiutato di tagliarsi i capelli.
    Mi ricordo lo stanzone enorme con i letti a castello, con le varie camerate da 40 persone suddivise a metà fra campani e resto d'Italia.
    Mi ricordo che una sera venne una scossa di terremoto che fece tremare tutto....e NESSUNO usci dalle brande dalla stanchezza. Io mi ricordo che pensavo fra me e me "casca casca casca che ci mandano a casa"
    Mi ricordo la prima corvè cucina, dove compresi che certi cibi non li dovevo nemmeno mangiare se volevo sopravvivere....dove pulivamo le pignatte dove si cucinava la pasta con gli stessi spazzoloni con cui pulivamo il pavimento.
    Mi ricordo il caporale istruttore, un ragazzino di 19 anni di Bologna, che pensava di fare il duro perché aveva il grado da caporale preso 2 mesi prima....e di come un commilitone napoletano, noto camorrista, lo avesse picchiato talmente forte che momenti ci rimetteva la vita.
    Ma il genio fu quello che mentre eravamo in fila per la vestizione disse tutto contento "ah...ho appena messo incinta la mia fidanzata...ora saranno costretti a mandarmi a casa per la nascita"....salvo scordarsi che per partorire un figlio ci vogliono 9 mesi (e ne facevamo 10 di naja all'epoca) e che cmq quel diritto spettava solo agli sposati....quindi questo a 18 anni ora si trovava con un figlio e 10 mesi di militare da fare lo stesso.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  10. #110
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,185
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1796 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Siete titolati?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Mi ricordo la prima corvè cucina, dove compresi che certi cibi non li dovevo nemmeno mangiare se volevo sopravvivere....dove pulivamo le pignatte dove si cucinava la pasta con gli stessi spazzoloni con cui pulivamo il pavimento.
    Per rinforzare il sistema immunitario.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

 

 
Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 12-01-17, 12:47
  2. sondaggio se siete veri progressisti Siete più Barcellona o Real Madriid
    Di democratico nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-12, 20:24
  3. Siete o siete mai stati presidenti diqualchecosa?
    Di isoica nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-06-10, 11:27
  4. Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 16:42
  5. Anche se voi vi siete assolti, siete lo stesso coinvolti.
    Di ScimmioneNudo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-03, 20:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito