Pagina 10 di 26 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 253
  1. #91
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,959
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cosa c’è da spiegare? In 90 anni, nonostante tutte le meraviglie alimentari, sanitarie e tecnologiche, l’aspettativa della vita è aumentata solo di 4 anni.
    In 90 veramente è quasi raddoppiata.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  2. #92
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,648
     Likes dati
    35,642
     Like avuti
    55,873
    Mentioned
    8519 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    Comunque più si avanza con l'età più le spese mediche aumentano, uno dei motivi della crisi dei sistemi sanitari.
    Marianna potrebbe avere ragione, il rapporto malati/sani è in aumento per due motivi, più si è anziani più ci si ammala e un malato cronico oggi può campare decine di anni conro i mesi di un tempo
    Non è quello che ha detto lei.
    Lei sostiene che i giovani e meno giovani erano più sani.
    Regressista amante della pucchiacca.

  3. #93
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,959
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    Comunque più si avanza con l'età più le spese mediche aumentano, uno dei motivi della crisi dei sistemi sanitari.
    Marianna potrebbe avere ragione, il rapporto malati/sani è in aumento per due motivi, più si è anziani più ci si ammala e un malato cronico oggi può campare decine di anni conro i mesi di un tempo


    Le spese sono aumentate perche rispetto a 100 anni fa curiamo molte piu' persone a spese dello stato e perche ci sono molte piu' persone anziane rispetto a prima, con tutte le loro patologie della quarta età. Mi pare facile da capire.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  4. #94
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Le spese sono aumentate perche rispetto a 100 anni fa curiamo molte piu' persone a spese dello stato e perche ci sono molte piu' persone anziane rispetto a prima, con tutte le loro patologie della quarta età. Mi pare facile da capire.
    Sono anche carissime. Solo gli esami, un tempo c'erano solo le radiografie. Con l'infarto a letto e basta.

  5. #95
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,959
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,149
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te anche 80 anni fa c’era un 1 bambino autistico su 36?

    Praticamente uno per classe? Sai quanti bambini al giorno d’oggi hanno un insegnante di sostegno?

    Parecchi? Anche 80 anni fa?

    Parliamo di bambini diabetici? Le bambine anoressiche? Gli allergici?


    Ti è stato spiegato anche questo 50 post fa ma hai fatto finta di niente.

    Oggi con Autismo vengono catalogati ben 3 livelli di disturbo.

    Prima erano considerati solo quelli che oggi finirebbero nel livello 1. I livelli 2 e 3 che sono molto lievi si possono diagnosticare solo con un attenta visita da parte di uno specialista.

    Inoltre prima anche nei casi livello 1 queste malattie non venivano diagnosticate, ma indicati semplicemente come gli scemi del villaggio. E quindi nessuno teneva registi. Oggi anche nelle scuole ci sono figure apposite che identificano questi bambini e li aiutano fin da subito.

    Ad esempio io ho due nipotine che a scuola gli hanno diagnosticato una lieve discalculia. Sono bastate alcune sedute per risolvere gran parte del problema.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  6. #96
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    certo e molto rapidamente
    Perché? Ho letto che la colpa è di troppi antibiotici che vengono prescritti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #97
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Ti è stato spiegato anche questo 50 post fa ma hai fatto finta di niente.

    Oggi con Autismo vengono catalogati ben 3 livelli di disturbo.

    Prima erano considerati solo quelli che oggi finirebbero nel livello 1. I livelli 2 e 3 che sono molto lievi si possono diagnosticare solo con un attenta visita da parte di uno specialista.

    Inoltre prima anche nei casi livello 1 queste malattie non venivano diagnosticate, ma indicati semplicemente come gli scemi del villaggio. E quindi nessuno teneva registi. Oggi anche nelle scuole ci sono figure apposite che identificano questi bambini e li aiutano fin da subito.

    Ad esempio io ho due nipotine che a scuola gli hanno diagnosticato una lieve discalculia. Sono bastate alcune sedute per risolvere gran parte del problema.
    Uno con discalculia un tempo era solo un somaro.
    Nessuno lo avrebbe aiutato e il suo deficit lo avrebbe escluso dalla scuola però nessuno ci avrebbe trovato niente di strano.
    I timidi che non guardano negli occhi oggi sono lievemente autistisci.

    Ogni differenza dalla norma è malattia eccetto prenderlo nel culo

  8. #98
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Ti è stato spiegato anche questo 50 post fa ma hai fatto finta di niente.

    Oggi con Autismo vengono catalogati ben 3 livelli di disturbo.

    Prima erano considerati solo quelli che oggi finirebbero nel livello 1. I livelli 2 e 3 che sono molto lievi si possono diagnosticare solo con un attenta visita da parte di uno specialista.

    Inoltre prima anche nei casi livello 1 queste malattie non venivano diagnosticate, ma indicati semplicemente come gli scemi del villaggio. E quindi nessuno teneva registi. Oggi anche nelle scuole ci sono figure apposite che identificano questi bambini e li aiutano fin da subito.

    Ad esempio io ho due nipotine che a scuola gli hanno diagnosticato una lieve discalculia. Sono bastate alcune sedute per risolvere gran parte del problema.
    Credo che 80 anni fa non ci fossero così tanti bambini autistici.

    Ovviamente ognuno può credere a quello che vuole.

    Io mi ricordo benissimo che nella mia scuola molto popolata non c’era nessun bambino autistico e nessun scemo del villaggio.

    Parlo degli anni ‘70-80.

    Adesso invece quasi in ogni classe ci sono bambini che hanno diversi e sono seguiti da un insegnante di sostegno.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #99
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    In 90 veramente è quasi raddoppiata.
    Raddoppiata no. Comunque, ammetto che ho letto troppo veloce il grafico.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #100
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,608
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Non vi sembra che anni fa la gente era più sana?

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Non è la vecchiala la causa delle malattie croniche, bensì lo stile di vita con il tipo di alimentazione e il livello di inquinamento dell'ambiente in primis.
    Certo. E allora come è possibile che con l’alimentazione meno sana e spesso esagerata, l’inquinamento dell’ambiente peggiore rispetto agli anni ‘50 e il livello dello stress altissimo la gente sia più sana?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 10 di 26 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sembra di rivivere gli Anni Trenta
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 01-03-24, 14:51
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-06-20, 16:39
  3. l'antitrust si sveglia dopo 20 anni, vi sembra normale??
    Di Bassonia nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-10, 13:00
  4. Questo Bologna sembra quello di vent'anni fà
    Di albertsturm nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 00:27
  5. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-05-04, 16:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito