





"I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."




Ti è stato spiegato anche questo 50 post fa ma hai fatto finta di niente.
Oggi con Autismo vengono catalogati ben 3 livelli di disturbo.
Prima erano considerati solo quelli che oggi finirebbero nel livello 1. I livelli 2 e 3 che sono molto lievi si possono diagnosticare solo con un attenta visita da parte di uno specialista.
Inoltre prima anche nei casi livello 1 queste malattie non venivano diagnosticate, ma indicati semplicemente come gli scemi del villaggio. E quindi nessuno teneva registi. Oggi anche nelle scuole ci sono figure apposite che identificano questi bambini e li aiutano fin da subito.
Ad esempio io ho due nipotine che a scuola gli hanno diagnosticato una lieve discalculia. Sono bastate alcune sedute per risolvere gran parte del problema.
"I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."




Uno con discalculia un tempo era solo un somaro.
Nessuno lo avrebbe aiutato e il suo deficit lo avrebbe escluso dalla scuola però nessuno ci avrebbe trovato niente di strano.
I timidi che non guardano negli occhi oggi sono lievemente autistisci.
Ogni differenza dalla norma è malattia eccetto prenderlo nel culo


Credo che 80 anni fa non ci fossero così tanti bambini autistici.
Ovviamente ognuno può credere a quello che vuole.
Io mi ricordo benissimo che nella mia scuola molto popolata non c’era nessun bambino autistico e nessun scemo del villaggio.
Parlo degli anni ‘70-80.
Adesso invece quasi in ogni classe ci sono bambini che hanno diversi e sono seguiti da un insegnante di sostegno.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”