Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Trovo strano che nessuno abbia voglia di commentare i matrimoni con gatti, cani, puppazzi, se stessi.
Non si capisce cosa spinge la gente a sposare un gatto, chi dei due sarebbe marito o moglie e quali compiti, diritti e doveri abbiano.
Ma sopratutto mi piacerebbe sapere se il/la coniuge peloso/a o il puppazzo sono stati messi al corrente e se avevano risposto “sì”.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Potrei anche essere d'accordo, egregio @Darwin, soprattutto riguardo all'aspetto psichiatrico di tutti quegli uomini e uomine politici/che che hanno dottamente discusso per mesi e anni di questo problema influenzando, manipolando e distorcendo l'arcaica visione delle cose che perdurava, ahinoi, da millenni.
Che, poi, tutto questo abbia prodotto dei benefici o risolte le tanto auspicate differenze di genere, lo lascio alla libera interpretazione di ciascuno.
Di certo, la mia bellissima maremmana, che è sicuramente femmina, io non la chiamerei mai ARTURO non solo perché io sono culturalmente limitato rispetto al pensiero progressista ma perché lei, ne sono sicuro, si sentirebbe presa in giro.
E credo (forse sbaglio) che questo accada a molte donne che considerano queste puttanate semantiche l'ennesima occasione per sfruttarle.
Kobra ( Apartitico )
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Questo caso è giusto una goccia nel mare di assurdità che ha investito la società civile costringendola a piegarsi al volere di una minoranza prepotente.
Immaginiamo cazzate simili per ogni tipo di "minoranza"
Se adesso un uomo che si sente donna ti obbliga a riconoscerlo come tale o a non dividere le file elettorali tra maschi e femmine, perché allora le persone sovrappeso non potrebbero obbligare tutti a indossare vestiti larghi per non metterli in imbarazzo?![]()
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif