Diciamo che quelle di Victoria's secret sono le strafighe da paiura, invece quelle dell'alta moda che si vedono alla fine dei tg mi sembrano tutte delle racchie (anche se non lo sono, ma se aggiungi che per lo più hanno un'acconciatura, un abbigliamento e un trucco assurdi...).
Ultima modifica di DiegoVR; 05-11-10 alle 18:29

Se non sai di che morte morire, scegli me.

sei tu che insulti la tua intelligenza, se non capisci che credere ad una cosa solo perché è scritta sui giornali (e con quali firme, per giunta... la Melandri? Toscani? questi ectoplasmi del pensiero) equivale esattamente a quanto critichi delle modelle che si fanno condizionare dai dictat delle case di moda.
Come ha detto CD, chi va in passerella evidentemente predilige denaro e notorietà alla propria stessa salute esattamente come un saldatore subacqueo o un minatore sa che il suo mestiere comporta qualche rischio in più rispetto a fare l'impiegato. E' colpa della miniera se il minatore si ammala ai polmoni? No, con la differenza che la miniera non può decidere se rilasciare sostanze dannose durante l'escavazione, mentre modelle e stilisti invece possono scegliere quali abiti e quali modelle utilizzare.

Quoto. E' solo gente che parla dall'alto del pero su cui sta, blob.
Disinformazione allo stato puro.
Pensa all'anoressia maschile, che pure sta prendendo piede. Pensi che anche lì siano ragazzi influenzati dall'efebico di turno in passerella?
E' un disagio complesso, radicato ben più nel profondo, che non nel voler assomigliare a qualcuno.
Se non sai di che morte morire, scegli me.

Viva la magrezza, peggio per chi non può raggiungerla.

Le modelle non sono considerate a livello sociale come il modello di bellezza universale ed assoluta cui riferirsi e rifarsi, non hanno una popolarità ed una capacità di penetrazione nelle case della gente comune pari a quella, che so, di una qualsiasi presentatrice o letterina. Non passano in tv ogni giorno.
La cosa è evidente anche per gli uomini. Se ci sono uomini di successo che hanno un mix di bellezza, atletismo ed eleganza non è che passo le giornate a (tentare di) essere esteticamente come loro, cosa impossibile. Così come non imito i modelli, di cui stranamente non si parla mai (saranno magrissimi per volontà divina)
Nella mia vita ho conosciuto solo una ragazza anoressica (probabilmente tale solo per via di una difficile situazione familiare) e migliaia di ragazze obese. Permetti che se si vuole far passare l'idea che il problema sociale diffuso e preoccupante sia l'anoressia piuttosto che l'obesità (che qui da noi raggiunge livelli assurdi, conosco delle bambine di due anni obese) diffusa storco un po' il naso.
Permetti che se, per contrapposizione, si lanciano campagne mediatiche con una ragazza grassottella del tipo "mi piaccio come sono", dico che la cosa non è assolutamente normale.
Con ciò non voglio dire che l'anoressia sia un qualcosa di trascurabile, vorrei precisare che non ha nulla in comune con la ragazza che fa diete ferree (ed a pene di segugio) in occasione delle vacanze o con i tanti disturbi alimentari che ci sono in giro.
Allo stesso tempo non sono certo anoressiche le ragazze che hanno di natura una corporatura esile o chi mangia solo ciò che desidera senza per questo doversi sentire dire continuamente che con due chili in più starebbe meglio o che "non mangia" (che tradotto in italiano vuol dire "non si abboffa di pasta e carne a pranzo e cena") che alla lunga è una vera tortura. E non credo nemmeno debbano ingrassare volontariamente fino a raggiungere un peso forma di cui se ne può fare francamente a meno.
In linea di massima, la magrezza è più normale dell'obesità. L'anoressia è un'altra cosa.
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 05-11-10 alle 21:10
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Tu stai parlando di tutt'altro rispetto a me
Già il fatto che citi l'obesità non capisco cosa c'entri.
Tra l'obesità e la magrezza estrema ci sono diverse vie di mezzo.
Ma penso che ti abbia risposto crazy diamond .
Lei ha un PROBLEMA , da 14 anni.
E scommetto che sia così per la gran parte delle ragazze così magre, se non sono anoressiche, comunque di certo non hanno un buon rapporto col cibo..