Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

si che qualcuno può. I magistrati che lo spingono a dimettersi altrimenti starà agli arresti. Cosa già vista con Mani pulite tra l'altro. Dove la pressione è stata talmente elevata da spingere diversi anche al suicidio.
Capisco che a te che sei comunista freghi niente dei diritti delle persone e degli elettori, ma qui non siamo nel comunismo e i magistrati stanno forzando la mano a degli eletti per farli dimettere.
Ripeto: dimostrami che non è vero e io ti darò ragione.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

il che è ancora peggio. La procura chiede che si autoincrimini altrimenti lo tiene agli arresti. hai appena dimostrato che ho ragione. E il tuo esempio non vale niente: dove sta scritto che uno deve ammettere un reato contestatogli altrimenti lo si arresta e non lo si liberà più? Per inciso, uno non è obbligato ad ammettere nemmeno un reato per cui è stato condannato. E qui di vendette dei magistrati ne ho viste diverse laddove negano a chi non ammette un reato passato in iudicato, le misure alternative e i vari benefit. E quando non si parla di criminalità comune la cosa diventa ancora più grave.

si chiama ricatto ed è noto a tutti da mani pulite: si arresta una persona, la si diffama a mezzo stampa e le si propone lo scambio: tu ti dimetti e io ti libero. Altrimenti starai agli arresti fin che posso tenertici solo perchè io ho il potere di farlo perchp sono un magistrato. Hai appena dimostrato che è vero.
E ricordati, qui siamo in democrazia non nel fascismo e tutti sono innocenti fino a condanna definitiva. Quindi Toti è innocente.

perchè non riconosci il lignaggio, giusto? Per te o si fa parte della vostra famigghia oppure si deve subire e tacere perchè si ha torto a prescindere. Poi vogliamo mettere? Una burina proletaria che osa contestare il verbo? Anatemaaaaaaaa!!!!!!
che vuoi fare a chi8 non si inchina al tuo credo? Dicci, sii esplicito. La pena di morte va bene?
Ma secondo voi sarebbero stati peggio loro del Duce? Il sospetto viene vedendo quel che dicono.

L'llecito evidentemente non fa parte dei poteri conferiti dalla legge. Allora dovremmo chiederci se è giusto che possa essere deposto da una guardia giurata che utilizza illecitamente la pistola in dotazione per accopparlo.
È un ragionamento, come dire ... singolare?
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky