Pagina 15 di 23 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 224
    Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Ma perchè Toti non se ne va.

Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    È reato tranne quando la legge stabilisce che non lo è.

La legge la stabilisce il potere costituito.

Chiunque abbia la forza di costituirsi come potere, stabilisce quale violenza è - o è stata a legittima e quale no, anche retroattivamente.

Inoltre centinaia di filosofi politici, compreso il tuo amato Montesquieu, approvano e reputano del tutto legittimo il tirannicidio.

e quando la legge stabilisce che si può? Mi dici l'articolo del codice penale che autorizza tale cosa? Ti ricordo che abbiamo abolito la pena di morte anche in guerra.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Nessuno può obbligare Toti a dimettersi, così come nessuno può obbligare i giudici - secondo le leggi oggi vigenti - a non applicare le appropriate misure cautelari ad un politico non parlamentare, nel caso in cui ne ricorrano le condizioni.

Questa è la legge, direbbe Angelo Greco.
    si che qualcuno può. I magistrati che lo spingono a dimettersi altrimenti starà agli arresti. Cosa già vista con Mani pulite tra l'altro. Dove la pressione è stata talmente elevata da spingere diversi anche al suicidio.

Capisco che a te che sei comunista freghi niente dei diritti delle persone e degli elettori, ma qui non siamo nel comunismo e i magistrati stanno forzando la mano a degli eletti per farli dimettere.

Ripeto: dimostrami che non è vero e io ti darò ragione.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Le motivazioni dell’ordinanza non sostengono questo, ma sostengono che Toti nega che la sua condotta integri un reato.

Il giudice sostiene quindi non tanto che Toti abbia realmente compiuto gli atti a lui imputati, di cui però sostiene la plausibilità, visto l’impianto probatorio da lui esaminato e le affermazioni fornite dalla difesa l, quanto il fatto che, disconoscendo la portata criminale di tali condotte in senso generale, è lecito sospettare che potrebbe metterle nuovamente in atto.

Caso di scuola: Tizio viene arrestato con l’accusa di aver tenuto proposte negazioniste della Shoah incitanti all’odio su base razziale antisemita in pubblico. Durante l’interrogatorio egli afferma che tenere proposte negazioniste della Shoah incitanti all’odio su base razziale antisemita in pubblico non può essere considerato reato.

Il GIP, nonostante non possa esprimersi sulla colpevolezza di Tizio, può:

1) apprezzare il quadro probatorio per vedere se esiste il fondato sospetto che Tizio sia realmente colpevole - quest’analisi è necessaria, in quanto se mancassero le prove minime sufficienti non sarebbe lecito emanare misure cautelari.

2) in caso la risposta sia positiva, il combinato disposto tra il quadro probatorio e le affermazioni rese dall’imputato fanno sorgere il fondato sospetto che, se lasciato a piede libero, Tizio potrebbe reiterare il reato.

il che è ancora peggio. La procura chiede che si autoincrimini altrimenti lo tiene agli arresti. hai appena dimostrato che ho ragione. E il tuo esempio non vale niente: dove sta scritto che uno deve ammettere un reato contestatogli altrimenti lo si arresta e non lo si liberà più? Per inciso, uno non è obbligato ad ammettere nemmeno un reato per cui è stato condannato. E qui di vendette dei magistrati ne ho viste diverse laddove negano a chi non ammette un reato passato in iudicato, le misure alternative e i vari benefit. E quando non si parla di criminalità comune la cosa diventa ancora più grave.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Si, qualcuno lo ha sostenuto: Montesquieu - tra gli altri.
    Ha sostenuto che le Br erano legittimate ad agire? Perchè bisogna fare il comunismo e quindi ammazzare è giusto? tu hai le traveggole e, come sempre con voi comunisti, travisi per imbrogliare la gente.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Dimentichi che la legge non dispone la decadenza di Toti. Nessuno lo costringe a dimettersi.
    si chiama ricatto ed è noto a tutti da mani pulite: si arresta una persona, la si diffama a mezzo stampa e le si propone lo scambio: tu ti dimetti e io ti libero. Altrimenti starai agli arresti fin che posso tenertici solo perchè io ho il potere di farlo perchp sono un magistrato. Hai appena dimostrato che è vero.
    E ricordati, qui siamo in democrazia non nel fascismo e tutti sono innocenti fino a condanna definitiva. Quindi Toti è innocente.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    smettila, tu non sei in grado di giudicare i "comunisti", parla dei "terroristi palestinesi"....
    perchè non riconosci il lignaggio, giusto? Per te o si fa parte della vostra famigghia oppure si deve subire e tacere perchè si ha torto a prescindere. Poi vogliamo mettere? Una burina proletaria che osa contestare il verbo? Anatemaaaaaaaa!!!!!!
    che vuoi fare a chi8 non si inchina al tuo credo? Dicci, sii esplicito. La pena di morte va bene?

Ma secondo voi sarebbero stati peggio loro del Duce? Il sospetto viene vedendo quel che dicono.

email non funzionante
     Likes dati
    8,032
     Like avuti
    12,832
    Mentioned
    1794 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non può essere deposto da me o da te. Ma da un PM che lo tiene in galera se non si dimette, direi che si. Il PM ha poteri che nè io nè te abbiamo e li usa spesso illecitamente. Vogliamo parlare di chi si è suicidato?
    O preferisci chiudere gli occhi perchè così il problema sparisce?
    L'llecito evidentemente non fa parte dei poteri conferiti dalla legge. Allora dovremmo chiederci se è giusto che possa essere deposto da una guardia giurata che utilizza illecitamente la pistola in dotazione per accopparlo.

È un ragionamento, come dire ... singolare?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

email non funzionante
     Likes dati
    8,032
     Like avuti
    12,832
    Mentioned
    1794 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Quanto pensi di poter andare avanti giustificando l'ingiustificabile? Prova a spiegare come mai non sono stati candidati gli altri detenuti in Ungheria. Non essere amici della sinistra fa sempre la differenza qui. I diritti spariscono se non sei amico loro.
    Se non è colpevole è sbagliato affermare che ha compiuto un reato.

Noi garantisti la vediamo così, fattene una ragione.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,371
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Certo certo. L'importante è che lo diciate voi. E che siano ideologicamente vostri nemici. Allora tutto è legittimo. perfino il terrorismo e ammazzare bambini per scelta violentando le donne.
    La ricordo ancora la tua battuta volgare e sessista sulle violenze sessuali dei terroristi di Hamas sulle donne ebree.

Capite perchè certa sinistra non le guarda nemmeno le donne ebree violentate? In quel caso va bene violentarle come va bene ammazzare bambini.
    questa sopra è la risposta di Matrix al mio post che recitava "Robespierre e Saint Just hanno agito per legittima difesa."

C'è qualcuno che riesce a spiegare la mente di Matrix che ha elaborato questa risposta che non c'entra niente con le mie parole?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,371
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

perchè non riconosci il lignaggio, giusto? Per te o si fa parte della vostra famigghia oppure si deve subire e tacere perchè si ha torto a prescindere. Poi vogliamo mettere? Una burina proletaria che osa contestare il verbo? Anatemaaaaaaaa!!!!!!
    che vuoi fare a chi8 non si inchina al tuo credo? Dicci, sii esplicito. La pena di morte va bene?

Ma secondo voi sarebbero stati peggio loro del Duce? Il sospetto viene vedendo quel che dicono.
    chi parla del comunismo scrivendo le cose che dici tu non merita la pena di morte, va solo compatito perchè non sa ma crede di poter parlarne lo stesso
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Pagina 15 di 23 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima