Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.
L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

Come si incazza la stramba quando la colgano in fallo.
Per essere chiari:
Fallo: Errore di comportamento o sbaglio dovuto più a inavvertenza che a incapacità o a malvolere.
"cadere in f., cogliere qualcuno in f.
Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.
L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

Un appunto en passant: una persona che paga di persona per le proprie scelte e cerca di comportarsi in maniera degna la si può rispettare anche se si disprezzano le sue idee. Si può rispettare la dottrina, la cultura e la profondità di pensiero di Aristotele anche se si è platonici sfegatati.
Purtroppo è un ragionamento che presuppone una capacità dialettica non alla portata di tutti.

Perché la storia di Toti è indecente.
Il popolo non vota i magistrati ma i politici.
Questo paese diverrà civile quando i magistrati verranno a sua volta indagati e condannati, con la cacciata dalla magistratura.
Finché non pagano, (quelli che usano la toga a fini politici), gli onesti e bravi tra di loro, che sono la maggioranza,
ne pagheranno il fio.
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Non lo è. come capperi fa ad essere un reato fare quel che va fatto? Cioè, a te piacerebbe perchè tutto dipende da chi è costui. E infatti non è un caso che io abbia detto che si ha sempre la sensazione che si tenti di delegittimare politiche non di sinistra. e quindi ci si inventano corruzioni laddove non ci sono.
Ma vedi, io da questo lato m diverto. Mi spiace un pò per costoro che ci vanno di mezzo, ma purtroppo per voi quel meccanismo non funziona. E' fallito già con mani pulite e più andiamo avanti e più la sfiducia in una simile giustizia decade.
Se non fosse così come ha fatto la destra a vincere?
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Effettivamente ragrannellare denaro in cambio di autorizzazioni e concessioni dei beni pubblici non è bello, se poi per contorno c'è anche la bella vita a Montecarlo ...
... ma bisogna essere garantisti e attendere la verifica di un Tribunale, non essere così tranchant.
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.